L’eyeliner trasparente è un prodotto di make up molto versatile: può essere infatti combinato con tutti i tipi di ombretto in nostro possesso, per creare eyeliner personalizzati a volontà .
La confezione di eyeliner trasparente è del tutto simile a quella dell’eyeliner colorato, con l’unica differenza che, anziché avere al suo interno un liquido scuro, ne ha uno di colore neutro. Per creare il proprio make up personalizzato basterà tirar fuori il pennellino dell’eyeliner e prelevare una piccola quantità di un qualsiasi ombretto colorato.
Per ottenere il make up desiderato sarà sufficiente passarlo sulla palpebra come un normale eyeliner. Prima di riporlo nella confezione, è importantissimo pulire con cura il pennellino, passandolo sotto l’acqua e rimuovendo ogni traccia di trucco con un po’ di saponetta o di sapone liquido non aggressivo. Dopo aver controllato che sia perfettamente pulito, si può asciugare tamponandolo con un dischetto di cotone e richiudere la confezione di prodotto.
Leggi anche: Review matita Lipliner trasparente di Essence
Alcuni eyeliner trasparenti sono già proposti in combinazione con una palette di ombretti pensati appositamente per garantire un risultato intenso e duraturo. Ma nessuno vieta di sperimentare con gli ombretti già acquistati. Abbinando l’eyeliner trasparente con ombretti chiari, scuri, cotti o luminescenti si possono creare un’infinità di sfumature e si può giocare ogni volta con i colori preferiti.
Il risultato dell’unione dell’eyeliner trasparente e di un ombretto è più intenso e più preciso rispetto a quello che si può ottenere con una matita colorata. In più, aggiunge al classico eyeliner scuro una dose di colore che è particolarmente indicata per la stagione primaverile e per quella estiva.
Un’alternativa rispetto all’eyeliner trasparente è l’eyeliner glitterato. In questo caso, all’interno del liquido neutro presente nella confezione del cosmetico si trovano piccoli o microglitter, da applicare sull’occhio così come sono per completare il trucco e dargli un tocco un luce oppure da combinare con un ombretto per un effetto esplosivo!
Voi avete mai utilizzato questo prodotto make up? Se si come vi siete trovate?
Potrebbe interessarti anche:
- Review: matita trasparente Ghost Invisible Lip Barrier di Nabla Cosmetics
- Eyeliner Supershock Gel Eyeliner Pencil di AVON
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Dove si può trovare?
Vorrei provarlo *.*
mai provato!!!
Fantastico! non l’ho mai provato ma mi piacerebbe 😀
Non sapevo dell’esistenza di questo prodotto, ma credo proprio che ora lo cercherò
che idea carina! eyeliner colorati a volontà con un solo prodotto e i nostri ombretti preferiti 🙂