Arriva finalmente in Italia Fenty Beauty by Rihanna, l’esclusiva collezione make up ideata dalla cantante in collaborazione con Sephora. Una gamma di prodotti straordinari, di cui molto si è parlato in questi mesi per le loro peculiarità inclusive e universali, pensati per ogni tipologia di donna, make up e personalità .
Fondotinta dalla coprenza eccezionale, un primer che leviga e opacizza la pelle, scintillanti illuminanti in stick e polvere, rossetti glamour e pennelli che sfiorano quasi il lusso. Scopri con noi la make up collection di Rihanna, quali sono i prodotti Fenty Beauty disponibili in Italia e i relativi prezzi.
Rihanna, da Umbrella a Fenty Beauty: genesi di un successo senza precedenti
Alzi la mano chi nel 2007 non si è lasciato travolgere dalla martellante Umbrella. Hit indimenticabile, consacrò Rihanna come la nuova principessa del pop. Lineamenti esotici, una bellezza tutta latina in grado di ammaliare un pubblico così vasto da renderla un’icona di stile nel giro di poco tempo.
Da allora di tempo ne è passato e con esso hit e successi non solo musicali ma anche nel campo della moda e nel make up. Proprio quest’ultimo viene celebrato dalla popstar come un’occasione per esprimere al meglio sé stesse, senza considerarlo un vincolo o, peggio, un’imposizione.
Rihanna è il simbolo della femminilità esuberante, dotata di quelle mille sfaccettature irresistibili che rendono possibile ogni trasformazione. La sua bellezza fuori dai soliti standard è un’ispirazione per milioni di donne che ne ammirano estasiate i lineamenti del viso, da sempre il punto forte della cantante.
Fenty Beauty in Italia: caratteristiche e prodotti
Su ciò la popstar ha fondato una make up collection unica nel proprio genere, pensata per ricreare il proprio look su carnagione e personalità . Affinché ogni donna si rispecchi in questa vasta gamma di prodotti make up by Rihanna, le formulazioni sono state rese leggere, impalpabili e altamente confortevoli.
Tutti i prodotti presentano texture setose e vellutate per un risultato sempre naturale e mai artificiale. La parola d’ordine è ‘’brilla ma a modo tuo e dove vuoi tu’’, il vero segreto del magnifico incarnato di Rihanna: base opaca, punti luminosi resi tali da un’applicazione certosina dell’illuminante.
Il punto di forza della collezione è però il fondotinta, forse il prodotto più atteso dell’intera gamma. Opacizzante, ideato per pelli grasse/miste, è declinato in ben 40 nuance adatte ad ogni tipo di incarnato. Tutte possono trovare la propria tonalità , tutte possono avere una pelle perfetta come Rihanna.
Non solo base viso ma anche labbra in primo piano con un magnifico gloss universale dall’aria latina, rossetti opachi e il rossetto liquido rosso per eccellenza, vero must della collezione.
Prodotti Fenty Beauty viso
Pro Filt’r Instant Retouch Primer
Prepara l’incarnato con il primer più ambito dell’ultimo periodo, base ritocchi istantanea per un make up opaco a prova di selfie! Riduce i pori e leviga la pelle preparandola per l’applicazione del fondotinta, di cui facilita la stesura.
La sua è una texture assolutamente leggera. Non unge, nutre la cute ed è perfetto per ogni tipologia di pelle, da quella più grassa a quella secca.
31 euro
Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation
Punta di diamante della collezione, il fondotinta a lunga tenuta di Rihanna è opacizzante e completamente universale. Declinato in ben 40 tonalità dalla più chiara alla più scura, promette di sostituirsi ad un filtro fotografico per una pelle perfetta in ogni momento.
Pelle liscia a lungo, una coprenza straordinaria e formula priva di oli, non ostruisce i pori e leviga perfettamente l’incarnato. Resiste al sudore e all’umidità , mentre la sua leggerezza e la texture invisibile garantiscono un risultato ultra naturale.
33 euro
Match Stix Matte Skinstick
Stick viso multifunzione dalla formulazione mat, leggerissima a lunga tenuta. Ideale per correggere le imperfezioni, ritoccare ma anche per realizzare spettacolari contouring.
Leviga la pelle senza evidenziare i primi segni del tempo con una coprenza modulabile e una texture ultra fondente. Il singolare design esagonale è in realtà magnetico, specifico per assemblare i vari stick in un’unica e pratica confezione da tenere sempre in borsa. Disponibile in 20 tonalità .
24 euro
Killawatt Freestyle Highlighter
Illuminante dalla formula ibrida crema/polvere. Disponibile in sei tonalità , di cui 2 mono e 4 duo. Presenta una formula leggera a lunga tenuta, facilmente applicabile e sfumabile.
Nella texture morbida e cremosa a brillare sono le migliaia di particelle scintillanti che illuminano viso, occhi, labbra e spalle. Effetto glowy naturale.
33 euro
Match Stix Shimmer Skinstick
Stick illuminante leggero a lunga durata. E’ l’anima di Fenty Beauty: illumina, riscalda e ravviva l’incarnato grazie ad una formula facile da sfumare e incredibilmente luminosa.
Disponibile in 10 tonalità , acquistabile singolarmente o nei pratici trio composti da terra, correttore e illuminante specifici per carnagioni chiare, medie, medio-scure e scure.
24 euro cadauno- 52 euro per il trio
Invisimatte Blotting Powder
La cipria invisibile opacizzante per eccellenza. Elimina l’effetto lucido minimizzando i pori con effetto Photoshop. Abbinata al fondotinta promette un risultato naturale a lunga durata.
Pratico ed elegante il pack magnetico, da accompagnare al pennello specifico.
31 euro
Invisimatte Blotting Paper
Salviettine opacizzanti da viaggio in formato tascabile. L’innovativo pack a forma di astuccio per rossetto contiene salviettine in fibre vegetali naturali, setose e morbide. Assorbono il sebo in eccesso, opacizzando immediatamente l’incarnato per ritocchi d’emergenza.
La confezione è ricaricabile e dotata di specchietto per un utilizzo sempre pratico.
13,90 euro
Prodotti Fenty Beauty labbra
Gloss Bomb Universal Lip Luminizer
Il gloss che ha conquistato milioni di cuori in tutto il mondo. Lucidalabbra universale, è disponibile nell’unica tonalità rosa nude Fenty Glow, pensata e voluta da Rihanna in persona per adattarsi ad ogni tipo di carnagione.
Brillantezza assoluta, non solo illumina le labbra ma le nutre in profondità regalando un effetto pumpling degno di nota. La formula con Burro di Karitè lascia le labbra nutrite, lisce e rimpolpate. Può essere usato da solo o come top coat sul rossetto per amplificarne gli effetti.
17 euro
Mattemoiselle Lipstick
Rossetto matt. Quattordici le nuance disponibili, universali e specifiche per ogni carnagione e stato d’animo, da quello più neutro a quello più eccentrico. Colore ricco e impeccabile, confort assoluto per labbra da baciare.
La texture cremosa e impalpabile non cola, non sbava e non secca le labbra.
17,90 euro
Stunna Lip Paint
Il rossetto rosso per eccellenza si fa liquido ma soprattutto universale. Fortemente voluto dalla cantante, si tratta di un rossetto liquido effetto inchiostro il cui rosso sta bene a tutte.
Luminoso, assicura un’elevata coprenza e una lunga tenuta. Raffinato ma al tempo stesso provocante, è mat e altamente confortevole.
22,90 euro
Pennelli Fenty Beauty
Full-Bodied Foundation Brush
Pennello per fondotinta denso. Sono ben 14.000 le setole sintetiche che lo compongono, ultra sottili per assicurare una coprenza uniforme e totale.
33 euro
Cheek-Hugging Highlight Brush
Pennello per illuminante. Le sue setole angolate seguono con precisione la forma del viso, illuminando zigomi, arco di Cupido, naso e arcata sopraccigliare. La forma asimmetrica personalizza l’uso: il lato grosso è specifico per le zone ampie del viso, quello sottile per naso e mento. Infine la punta, ideale per illuminare incavo delle guance e arco di Cupido.
31 euro
Portable Touch-up Brush
Pennello da rifinitura. Perfetta l’unione con la cipria Fenty Beauty, grazie al suo packaging magnetico pratico e compatto ideale per ritocchi veloci.
22,90
Face&Body Kabuki Brush
Kabuki multitasking per viso e corpo. Setole sofficissime adatte per l’applicazione di prodotti make up liquidi e in polvere.
32, 90 euro
Precision Make up Sponge
Spugnetta di precisione senza lattice. Applica e sfuma con precisione ogni tipo di formulazione grazie ai tre lati di cui è composta.
13,50 euro
Collezione estiva Fenty Beauty Beach, please!
Body Lava Body Luminizer
Illuminante corpo per rendere la pelle radiosa e abbronzata tutto l’anno. Perfetto per l’estate, è un illuminante in gel dalla texture liscia e altamente idratante.
Il finish brillante esalta la carnagione grazie ad una preziosa miscela di microsfere color oro rosato che abbronzano la pelle in un solo gesto. Disponibile nell’unica tonalità Whoo Need Clothes?!
44,50 euro
Fairy Bomb Glittering Pom Pom
Irresistibile la limited edition estiva della gamma, simpatico pom pom che se toccato rilascia una polvere shimmer super sottile. Morbidissimo, assicura un effetto glam e luxury nella nuance oro rosata Rosé On Ice, un bellissimo rosa iridescente.
39,50 euro
Disponibilità Fenty Beauty Italia
La collezione è disponibile nei beauty store Sephora e sul sito e-commerce del marchio a partire dal 6 Aprile 2018 ai prezzi sopraindicati. Al momento i prodotti Fenty Beauty disponibili per l’Italia sono limitati ma non si escludono altri arrivi eccellenti come la Galaxy Palette della gamma.
Cosa ne pensi? Qual è il tuo prodotto preferito e quale vorresti provare?
[toc]
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io sono tentata dal gloss e anche dal fondotinta, ma dovrei provarlo per bene, ho sentito che ossida parercchio….
Anch’io ho letto parecchie stroncature, ma non ha visionato di persona. Quello che mi intriga per primo è il rossetto rosso poi potrei farmi adescare dal fondotinta che è un prodotto che uso raramente, mentre l’illuminante di Becca mi sta durando davvero tantissimo quindi non posso cedere.
Il rossetto rosso liquido è favoloso, concordo con te Lulli. 🙂 Anche se avrei preferito sinceramente altre nuances un po’ più neutre, come i nudes. Ecco, una versione così non la disdegnerei, son sincera.
Ho visto varie video recensioni su youtube, alcuni prodotti vengono bocciati su tutta la linea. Voi che ne pensate?
Ciao Zari! 🙂 Leggo solo adesso la tua interessante domanda, ti rispondo subito con il mio punto di vista. Per quanto sia bella e decisamente intrigante come collezione non mi ha fatto propriamente impazzire, mettiamola così. Molta importanza è stata data alla Fenty Face, alla base viso impeccabile per la quale però noto un’attenzione smodata verso l’illuminante che personalmente non amo moltissimo. Li ho visti in azione su alcuni video, alcuni sono davvero TROPPO. Ma è solo una mia opinione, quindi un punto di vista del tutto soggettivo.
Il fondotinta invece mi interessa e parecchio. Trattandosi di un prodotto formulato per pelli come la mia disponibile in ben 40 nuances potrebbe davvero fare la differenza. La tentazione c’è, non lo nego. Ma temo sia effettivamente pesante come molte dicono, anche se andrebbe provato e valutato con un’esperienza diretta proprio perché il risultato varia da pelle a pelle.
Altro pezzo imperdibile secondo me è il Gloss. Molto bello, non secca le labbra, le lascia morbide e idratate. Il colore dona a tutte, sarà uno spettacolo! Sono in tantissimi a parlarne bene, così come bene si parla del primer, altro pezzo di cui mi piacerebbe approfondire alcuni aspetti.
Nel complesso si tratta di una make up collection sicuramente valida ma, e lo dico da fan dell’artista, mi aspettavo di più. Spero in futuro venga migliorata e resa davvero universale, adatta ad ogni tipo di donna.
Ciao Miss B, ti ringrazio per avermi esposto la tua opinione in merito. Sinceramente tra le youtubers e te mi fido decisamente di più del tuo giudizio. Hai ragione l’illuminante talvolta è il pezzo su cui si pone maggiore attenzione e, non so se sbaglio io allora a metterlo (non questo ma in generale dico), ma vederne steso un quintale mi sembra davvero troppo cioè per me deve dare una punta di luminosità al viso non far sembrare chi lo indossa una lampadina. Forse sono io che non ho compreso fino in fondo l’uso dell’illuminante ma la penso così. Ad ogni modo purtroppo non avendo un negozio Sephora nei paraggi non posso fare degli swatches live, cosa che mi piacerebbe anche alla luce di quanto da te scritto. C’è da sperare che la linea venga venduta anche in altri negozi fisici o che, finalmente, Sephora si decida ad aprire anche da me.
Sembra tutto molto bello;colori portabili e adatti a qualsiasi occasione.Rihanna non si smentisce mai
Oltre ad essere bellissima, trovo sia stata molto brava a creare questa linea, finalmente sbarcata anche in Italia. Ci sono diversi prodotti interessanti, quelli che più mi piacerebbe provare sono il fondotinta e il duo di illuminanti.
ma quanto è bella rihanna? heheh
cmq mi ispirano diverse cose sinceramente, i prezzi sono un pò alti ma non eccessivi, bisogna dire la verità . Tra tutti i prodotti io ho già un campioncino di primer viso e fondotinta che ho ricevuto da Sephora, non li ho ancora provati, tuttavia se dovessi acquistare qualcosa proverei senza dubbi un Mattemoiselle Lipstick ed i pennelli che trovo esteticamente bellissimi, da collezione quasi 🙂
Il prodotto che mi ispiramaggiormente tra tutto è il fondotinta che ha cosi tante tonalità , poi ma quanto è carino il pom pom?!?;D
La base viso non ha più misteri, è stato pensato tutto sin nei minimi dettagli e mi sembra anche la linea più interessante, con chicche come fondotinta, highliters, etc…Sembrano anche molto performanti almeno dagli swatch, e se mantengono ciò che promettono il prezzo tutto sommato può anche considerarsi non troppo eccessivo, calcolando che si parla di una linea ideata da Vip:-)
finalmente Riri è arrivata in Italia! Lei è una guru sia come donna che come cantante e ora che ha creato la sua linea make up per tutti la apprezzo ancora di più! Inutile dire che il fondotinta è quello che mi incuriosisce di più e a mano a mano vedo sempre più prodotti, il che vuol dire che sta avendo un successone in tutto il mondo. E poi per una come me amante dei rossetti liquidi, ovviamente lo Stunna Lip Paint mi sta facendo perdere la testa. Spero di poter vedere da vicino questa linea make up! *.*
come cantante insomma non è il mio genere, ma dei suoi prodotti vorrei provare diverse cose.. ho visto su YT dei video e ciò che mi incuriosisce oltre al fondotinta che assicura perfetta coprenza e finish opaco, sono gli stick con la parte magnetica.. blush e terra sicuramente perchè ho visto che sono molto performanti.. poi sembrano ottimi gli illuminanti in cialda e lipstick.. i prezzi sono un poco alti però magari ne vale la pena..