Buongiorno lettrici di BeautyTester.it! Questo post è dedicato a chi di voi già sta scordando la spensieratezza vacanziera (come me), trovandosi ahimé a far conti con il rientro a lavoro o scuola.
Apparire al meglio dopo un lungo periodo di pausa è una prerogativa di molte; c’è chi preferisce presentarsi sul luogo del lavoro o scuola con look comodo e poco programmato, dando più importanza a praticità e concretezza e chi invece studia nei minimi dettagli il proprio aspetto, prestando particolare attenzione ad abiti e makeup.
Ecco quindi qualche idea makeup per il primo giorno di scuola o lavoro che sicuramente accontenterà un po’ tutte!
Il segreto sta nel trovare il giusto equilibrio tra colori, tecniche e tenuta. Prima di tutto è bene ricordare che il vostro trucco dovrà durare diverse ore; optate quindi per basi leggere e luminose, che lascino respirare la pelle senza creare l’odiato effetto maschera. Soprattutto in questo periodo non scordate di applicare la terra per enfatizzare l’abbronzatura; evitate texture shimmer, meglio puntare sull’effetto opaco con un tocco di blush pescato sulle gote.
Alla larga anche dai colori sgargianti sugli occhi; correreste il rischio di apparire frivole e troppo focalizzate sul lato estetico; professori e datori di lavoro potrebbero dare meno importanza alle vostre doti pratiche ed intellettive.
Puntate su tonalità neutre e raffinate, non necessariamente nude. Verde oliva, viola prugna e marrone risultano perfetti. Per le più giovani meglio puntare sulle medesime nuances in versione chiara; ideali il beige ed il rosa antico.
Per non rischiare che il colore “viaggi” Applicate il primer prima di passare al trucco occhi. Evitate inoltre lavori troppo elaborati con sfumature impegnative, sbiadirebbero durante il giorno… Oltre che rubarvi preziosi attimi di sonno la mattina!
Leggi anche: 10 buoni motivi per utilizzare il primer sotto il make up
Se avete palpebre oleose o lacrimazione eccessiva optate per matite e kajal waterproof. Una buona passata di mascara è sempre consigliata!
Sulle labbra evitate i colori molto scuri, non resterebbero intatti a lungo, creando sgradevoli effetti chiazzati. Personalmente sconsiglio inoltre prodotti esageratamente secchi; risulterebbe infatti difficile sopportarli per ore. Meglio puntare su tonalità chiare, cremose e facili da applicare come il corallo, per rapidi ritocchini durante la giornata.
Concludendo: il trucco c’è… E si deve vedere “il giusto”! L’effetto troppo naturale sotto i neon di uffici e classi risulterebbe nullo; quello esageratamente pesante sarebbe poco indicato, scuola e lavoro non sono i luoghi idonei per sbizzarrirsi con i colori!
Patrizia
Leggi anche:
- Nascondere le occhiaie con il make up, ecco come fare!
- Trucco occhi verdi, quale scegliere: consigli con foto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Grazie Littleprincess! 😀
Mi fa piacere esserti stata utile!
Anche io vorrei scrivere un articolo di questo genere a inizio settembre… magari prenderò qualche spunto 😉