Ogni anno si scoprono tante novità , alcune belle altre meno, ma si sa tutto ciò che riguarda il corpo diventa moda che tutti seguono con una certa costanza e soprattutto interesse. La novità per l’estate 2016 riguarda le illusioni ottiche sul viso, si tratta di una sorta di body painting, quindi pittura del corpo, originale, divertente e curiosa da vedere ma che solo le migliori make up artist possono creare.
Il body painting
Il body painting consiste nell’usare il corpo come una tela tutta da dipingere, quest’usanza inizialmente era limitata alle popolazioni dell’Africa, dell’America ma soprattutto dell’India, poi pian piano si è estesa in tutto il mondo.
Oltre che queste popolazioni però il primo ad usare il corpo di una donna come tela per passione, o per dimostrazione e quindi non più per tradizione, fu proprio Max Factor, che portò una modella ad una mostra, dipingendo il suo corpo interamente con il prodotto appena entrato nel commercio.
Allora questa suo comportamento causò scalpore e agitazione tanto che entrambi vennero arrestati, mentre adesso il body painting si è allargato fino a comprendere disegni di illusioni ottiche sul viso che vengono anche immortalate e pubblicate sui social network.
Illusioni ottiche temporanee
Ovviamente i disegni che vengono ideati sul viso sono temporanei, non si tratta di veri e propri tatuaggi che non vanno più via, questa tecnica delle illusioni ottiche è nata grazie ad una make up artist della Corea del Nord, Dain Yoon (studentessa presso la Korean National University of Arts) che aveva lo scopo di dipingere il suo corpo trasformandolo in un capolavoro artistico.
Dopo aver realizzato l’opera d’arte quindi, aveva pubblicato le foto su Instagram con il dubbio che qualcuno potesse anche dire il peggio o criticarlo per aver rovinato momentaneamente la pelle senza un reale motivo.
Ed invece la sua sorpresa è stata grande in quanto la foto ha ricevuto più di 20 mila like e messaggi di complimenti e stupore. Tra tanti c’era anche qualcuno che sollevava il dubbio di un uso smodato di adobe Photoshop e lui ha voluto subito fermare ogni sospetto garantendo che si trattasse di una foto reale.
Dopo questo tentativo andato senza dubbio bene, molti suoi seguaci hanno provato a riprodurre il disegno scelto realizzando illusioni ottiche elevate e di qualità , postate poi su Instagram, ma anche su Facebook.
Ci sono volti disegnati in modo così preciso, elegante, perfetto che a prima occhiata è impossibile riuscire a capire se si tratta di uno scherzo degli occhi o di pura realtà , difficile distinguere il viso dal resto.
Gallery Fotografica
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mamma mia…pazzesco!!!!!
è semplicemente favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
strabigliante
Bellissimi sono dei capolavori *-*
Molto belli e ben realizzati questi effetti!
wow
Bellissimi!
Questa donna è bravissima…ciò che crea è spettacolare *_*
Questa è vera arte! trovo davvero sia magnifico ciò che fa questa donna