La skincare si fonde col make up per creare un prodotto unico che rimpolpa, leviga e uniforma l’incarnato con un solo gesto. E’ L’Oréal Accord Parfait Nude, una delle novità più attese di questo autunno.
Un siero riempitivo colorato con acido ialuronico puro all’1% che cambia il modo di truccare e prendersi cura della pelle grazie ad una formula a base di pigmenti luminosi che rendono l’incarnato radioso e luminoso oltre che rimpolpato e idratato. Leggero, setoso al tatto, tutto da scoprire: ecco cosa devi assolutamente sapere.
Il make up che si prende cura della pelle
Sono sempre più le donne che desiderano una skincare efficace e un make up versatile, utile per diverse funzionalità ma soprattutto che sia facile e veloce da usare.
Accord Parfait Nude di L’Oréal combina le potenzialità di un siero viso alla coprenza di un fondotinta, dando vita ad un prodotto specifico per il make up no make up che leviga la pelle e la cura. Il siero colorato di casa L’Oréal rimpolpa la pelle mentre la uniforma e copre come un fondotinta: per sentirsi al top con pochi e semplici gesti.
L’Oréal Accord Parfait Nude , il siero che funziona come un fondotinta
Avere un incarnato fresco e radioso senza fondotinta è finalmente realtà: addio effetto maschera e prodotti pesanti sulla pelle, da oggi il siero è super leggero e coprente!
Realizzato con una formula arricchita da pigmenti luminosi, uniforma e illumina l’incarnato, coprendo efficacemente le imperfezioni con un finish setoso e naturale. Confortevole la texture, impalpabile a tal punto da fondersi completamente con la pelle e dalla coprenza modulabile.
Skincare e make up in un solo gesto
L’Oréal Accord Parfait Nude contiene l’1% di Acido Ialuronico, efficace nell’idratare e rimpolpare la pelle giorno dopo giorno.
La percentuale presente in formula permette all’acido ialuronico di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide. Ciò si traduce in una maggiore efficacia per ciò che riguarda l’azione rimpolpante, illuminante e tonificante per un incarnato subito più fresco e naturale in qualsiasi momento.
Non comodogeno, può essere usato tutti i giorni anche su pelli sensibili.
Accord Parfait Nude siero rimpolpante L’Oréal: tutte le nuances
Il siero L’Oréal Accord Parfait Nude promette una pelle più levigata e rimpolpata e una coprenza uguale a quella di un comune fondotinta.
8 le tonalità disponibili, adatte per pelli da molto chiare a scure. Eccole:
- Very Light
- Light
- Light Medium
- Medium
- Medium Tan
- Tan
- Tan Deep
- Deep
Il packaging è interamente in vetro, con un flacone 100% riciclabile dotato di comodo contagocce. Sentirsi belle e naturali non è mai stato così facile.
L’Oréal Paris Siero Colorato Accord Parfait Nude, 9 toni disponibili
14,66€ Disponibile
Recensione L’Oréal Accord Parfait Nude siero rimpolpante colorato
Il primo siero rimpolpante colorato funziona davvero? L’ho messo alla prova nel test dedicato: ecco la mia esperienza con L’Oréal Accord Parfait Nude!
La coprenza di un fondotinta, l’efficacia rimpolpante di un siero: nel nuovo L’Oréal Accord Parfait Nude skincare e make-up si fondono per dare vita ad un trattamento che cambia il modo di truccarsi e prendersi cura della propria pelle.
Se cerchi un prodotto per uniformare e idratare il tuo incarnato e vuoi dare alla tua pelle un aspetto naturale ma radioso, questa novità fa al caso tuo. Vuoi scoprire perché? Continua a leggere: ecco cosa devi sapere del nuovo arrivato di casa L’Oréal!
Cos’è e a cosa serve L’Oréal Accord Parfait Nude
È un siero rimpolpante colorato che idrata e rassoda i lineamenti dell’incarnato uniformandone, al tempo stesso, il colorito.
Funziona come un fondotinta dalla coprenza leggera ed è utile per mantenere la pelle idratata e compatta ogni giorno con una formulazione ultra leggera arricchita con l’1% di acido ialuronico. È adatto a tutti i tipi di pelle ed è disponibile in ben 10 tonalità.
Come si usa Accord Parfait Nude L’Oréal
Al posto del fondotinta, BB Cream e CC Cream come base viso make-up. Ne va applicata una dose adeguata su tutto l’incarnato effettuando un delicato massaggio per favorirne l’assorbimento.
Può essere usato solo su pelle già pulita e struccata. Per l’applicazione si consiglia di lavorare il prodotto con le dita come fosse un siero ma per una maggiore coprenza è possibile usare anche un comune pennello da fondotinta o una beauty blender.
Non è necessario usare la cipria per fissarlo e si strucca con un tradizionale struccante.
Cosa contiene: la formula vincente di L’Oréal per un viso naturalmente perfetto
A caratterizzare la formula è l’1% di acido ialuronico che permette di ottenere la massima idratazione senza però risultare eccessivo.
L’acido ialuronico è naturalmente presente nella pelle, può trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua e contribuisce alla creazione di un film protettivo utile per prevenire la disidratazione. Con gli anni, però, la produzione rallenta causando la comparsa di rughe e perdita di tono.
La formula di Accord Parfait Nude ti assicura una pelle più giovane, compatta e idratata ogni giorno.
Opinioni online su Accord Parfait Nude L’Oréal: cosa ne pensano gli utenti
Disponibile dal mese di Ottobre 2021, il siero rimpolpante colorato di L’Oréal ha già ottenuto un buon riscontro di pubblico.
Chi lo ha acquistato si ritiene soddisfatto dalla resa cromatica che risulta naturale e perfettamente adattabile al colore dell’incarnato. La coprenza è molto leggera, soddisfacente per chi ha una pelle senza grosse necessità ma discreta per chi deve coprire discromie più evidenti.
La tenuta viene considerata buona con la pelle che si mantiene luminosa per tutta la giornata con un bel colorito e senza l’effetto mascherone tipico di alcuni fondotinta. Sulla pelle è confortevole ed è piacevole da indossare perché avvolge l’incarnato come un siero delicato. Per questi motivi è ritenuto uno dei migliori prodotti L’Oréal in circolazione.
Recensione L’Oréal Accord Parfait Nude siero
Incuriosita dalle opinioni positive e dalla possibilità di avere un siero colorato leggero per la mia pelle sensibile e mista, ho messo alla prova il prodotto di punta della collezione invernale di l’Oréal.
Il test si è svolto in due settimane, con uso quotidiano del prodotto applicato alle 6:30 del mattino e tenuto per tutta la giornata fino allo struccaggio della sera. La mia è una pelle giovane, senza rughe ma che purtroppo presenta rossori localizzati e una zona T tendente a lucidarsi con frequenza.
La tonalità scelta è la 0.5-2 Very Light, adatta per pelli diafane e molto chiare come la mia. Vediamo com’è andata.
L’Oréal Paris Siero Colorato Accord Parfait Nude, 9 toni disponibili
14,66€ Disponibile
Packaging
Accord Parfait Nude è contenuto in una boccetta in vetro con erogatore a pipetta. Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi a partire dall’apertura.
La boccetta è pratica nell’uso quotidiano e l’erogatore a pipetta piuttosto preciso nel dosaggio del prodotto. L’erogatore a pipetta è sicuramente la soluzione migliore per la tipologia di consistenza del prodotto, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Personalmente non l’ho trovato adatto alle mie esigenze ma si tratta di una questione del tutto soggettiva.
Texture e finish
Ha una consistenza liquida che va lavorata immediatamente sulla pelle se non si vuole che scivoli via in pochi secondi. È un siero a tutti gli effetti ma colorato, da massaggiare sull’incarnato fino a completo assorbimento che risulta piuttosto rapido visto che la pelle è pronta già qualche secondo dopo l’applicazione.
Il finish è luminoso, molto naturale e si fonde alla perfezione con il colorito del viso senza creare antiestetici stacchi. La profumazione è quella tipica del fondotinta ma meno incisiva.
Coprenza e tenuta
La coprenza è bassa, appena sufficiente per coprire rossori lievi. Buona per pelli normali o senza grosse imperfezioni, non sufficiente per pelli con problematiche più evidenti e difficili da coprire (vedi acne, brufoli, cicatrici, rosacea, couperose).
La tenuta è buona. Accord Parfait Nude resiste per tutta la giornata, mantenendo il colorito uniforme e la pelle del viso idratata e setosa al tatto, nonché visibilmente più rimpolpata. L’effetto pelle nuda è naturale e armonioso.
La tonalità
Disponibile in 10 shades, per il test ho scelto 0.5-2 Very Light, una colorazione molto chiara con sottotono neutro. Si adatta perfettamente al mio colorito diafano ed è una colorazione delicata.
La mia esperienza: come l’ho utilizzato
Ho usato Accord Parfait Nude siero al mattino, come base make-up viso prima di andare al lavoro ogni mattina. Al pennello e alla beauty blender preferisco i polpastrelli: trovo sia il metodo migliore per stendere questo tipo di prodotto, esattamente come si farebbe con un siero.
Sebbene possa essere stratificato, in realtà non trattandosi di un fondotinta ed avendo una consistenza molto liquida preferisco applicarlo in un solo strato. Il risultato è più naturale e armonioso e la pelle sembra tollerare meglio il prodotto (che, ricordiamo, contiene acido ialuronico).
Si strucca facilmente con un tradizionale struccante.
La mia esperienza con L’Oréal Accord Parfait Nude siero- Efficacia e risultati
Ma come mi sono trovata?
Non uso ormai fondotinta da un bel po’, da quando ho scelto di investire più nella skincare che nel make-up.
Trovo che Accord Parfait Nude sia un siero colorato molto interessante, assolutamente leggero e piacevole da indossare per tutto il giorno. Non occlude la pelle, lasciandola libera di respirare anche sotto la mascherina. Non segna, non secca, non appesantisce né lucida. Da questo punto di vista lo ritengo assolutamente straordinario.
La coprenza è, però, molto bassa. Come è possibile notare dalle foto, non riesce a coprire totalmente le discromie della mia pelle anche se l’effetto pelle nuda mi piace e convince pienamente.
L’uso è pratico e veloce. Sembrerà una banalità ma si usa in un secondo e si asciuga in men che non si dica. In cinque minuti realizzo una base viso soddisfacente e, credimi, al mattino fa la differenza (soprattutto se, come me, sei sempre di corsa)!
Ottimo l’effetto idratante e rimpolpante. Mi piace come lascia la pelle liscia, setosa e idratata per tutto il giorno. Per non parlare della luminosità data all’incarnato che cambia radicalmente ogni tipo di trucco, come puoi notare nelle foto che seguono.
INCI
AQUA / WATER ● ISODODECANE ● DIMETHICONE ● ALCOHOL DENAT. ● TRIMETHYLSILOXYSILICATE ● BUTYLENE GLYCOL ● PEG-10 DIMETHICONE ● PERLITE ● SODIUM HYALURONATE ● NYLON-12 ● ISOPROPYL LAUROYL SARCOSINATE ● DIISOPROPYL SEBACATE ● DISTEARDIMONIUM HECTORITE ● HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER ● BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE ● MAGNESIUM SULFATE ● SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE ● ETHYLHEXYL HYDROXYSTEARATE ● PHENOXYETHANOL ● CELLULOSE ● DIPENTAERYTHRITYL TETRAHYDROXYSTEARATE/TETRAISOSTEARATE ● SILICA SILYLATE ● DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE ● CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE ● TOCOPHEROL ● MOROCCAN LAVA CLAY ● GLYCERIN ● EMPETRUM NIGRUM FRUIT JUICE ● ALUMINUM HYDROXIDE ● SILICA ● POTASSIUM SORBATE. MAY CONTAIN (+/-): CI 77491 ● CI 77492 ● CI 77499 / IRON OXIDES ● CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE ● CI 77163 / BISMUTH OXYCHLORIDE. F.I.L.: B269996/1
L’Oréal Paris Accord Parfait Nude siero: promosso o bocciato?
Il siero rimpolpante colorato di L’Orèal supera la prova a pieni voti.
Tra i punti di forza segnalo la leggerezza che lo rende piacevole da indossare e sostituire al fondotinta su pelli normali e/con poche discromie. Non lucida, non secca, non segna ma idrata efficacemente la pelle lasciandola luminosa e vellutata al tatto.
Si assorbe subito e può essere lavorato con le dita. Il colore è molto naturale e uniforma bene l’incarnato. Buona la tenuta, discreta la coprenza che risulta insufficiente, però, su pelli più problematiche o con maggiori discromie.
Lo consiglio? Sì, se cerchi un siero colorato rimpolpante leggero e uniformante da usare come base make-up giornaliera. Non fa al caso tuo se cerchi un prodotto con una maggiore efficacia coprente e la tua è una pelle grassa, acneica e con parecchie discromie.
Se la recensione ti è stata utile, vuoi dirmi la tua o vuoi farmi altre domande sul prodotto ti aspetto nei commenti!
Valutazione/Pro&Contro
9.0/10
-Pro e Contro
- Formula leggera
- Tenuta
- Tonalità
- Facilità di applicazione
- Efficacia idratante
- Efficacia uniformante
Contro
- Coprenza discreta
Prezzi e disponibilità
Il nuovo siero colorato L’Oréal Accord Parfait Nude sarà disponibile a partire da Ottobre 2021 al prezzo indicativo di 17.99 euro.
L’Oréal Paris Siero Colorato Accord Parfait Nude, 9 toni disponibili
14,66€ Disponibile
Cosa ne pensi? Ti piace questa novità? Ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Les Nus: la nuova collezione rossetti di L’Oréal Paris
- L’Oréal Mascara Volume Million Lashes Balm Noir– Anteprima Recensione
- L’Oréal Perfect Slim by Superliner, l’eyeliner del 2021– Preview
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Fantastico e lo proverò sicuramente. Però vorrei chiederti una cosa, di solito il siero si usa prima della crema viso e dopo il fondotinta. In questo caso come mi comporto? Metto questo siero e dopo la crema idratante? oppure utilizzo prima la crema e dopo applico il siero visto che è colorato?, anche se la regola è quella della consistenza più leggera da applicare, dunque prima siero e dopo crema. Oppure una volta che applichi il siero, la crema non la metti proprio?
Ciao.
Ne ho sentito pareri positivi e devo dire che le texture così facili da gestire le preferisco solitamente, anche se poi la coprenza è ovviamente minore. L’effetto naturale e la sensazione di leggerezza sul viso per me contano molto!
una volta lo comprai e macchiava i vestiti, spero che abbia superato questo difetto perché sembra davvero interessante nella nuova formula
Ma che splendida novità!! Sarò curiosissima di provarlo! Anche le tonalità disponibili direi che non sono poche…
Da provare! L’effetto rimpolpante mi servirebbe sicuramente.