I make up artist operativi sulla piattaforma sociale di Instagram sono letteralmente un vulcano di idee! Non smettono di sorprendere i followers lanciando senza sosta nuovi trend, traendo ispirazione dai luoghi più inaspettati.
Le ultime proposte vedono la natura come comun nominatore all’interno del maquillage, ricercando colori ed elementi derivanti dalla nostra Terra come fiori e foglie. Il make up anguria (discutibile o meno, a seconda dei gusti), impazza da giorni sui social network, coinvolgendo come sempre una grossa fetta di pubblico.
Sfumature vivaci e brillanti sui toni del rosso, rosa, verde e nero, da applicare sia sugli occhi che sulle labbra, per ricordare e ricreare l’aspetto del succoso frutto estivo.
Ragnhild Skjeldnes è l’artista ideatrice del make up anguria, ha 23 anni e vive in Norvegia. Ha scelto il suo frutto preferito sperimentando colori e texture sugli occhi della sorella, lanciando il trend in Internet dove ha rapidamente riscosso successo.
Make Up Anguria, come crearlo?
Inizialmente pensato per il make up occhi, il gustoso frutto si è poi trasferito anche sulle labbra, ricreando un simpatico look estivo e fresco.
Procuratevi ombretti rossi e verdi, ed eyeliner neri e verdi. Disegnate ora l’anguria sulla parte superiore dell’occhio, potreste per esempio tracciare una linea in stile cat eye sulla palpebra, utilizzando l’eyeliner verde al posto del classico nero. Continuate la creazione aggiungendo ombretto rosso/rosa ben sfumato su tutto l’occhio; a questo punto la fetta d’anguria sarà quasi pronta! Mancano solo i semini, che potrete disegnare servendovi di un eyeliner nero ben appuntito. Indubbiamente il smokey eyes più curioso dell’anno.
Preferite concentrarvi sulle labbra? Lasciate spazio alla fantasia! Trovo di particolare effetto i look proposti con lipgloss rosso e succoso proprio come il frutto, decorato da strass neri in richiamo ai semini, e verdi per ricreare la buccia d’anguria.
Credo personalmente che il make up anguria possa essere un’idea originale da proporre sui social network, perfetta per l’estate, fa subito colore. Un tocco di freschezza da postare durante le pesanti giornate afose. Scomodo e poco portabile però nella vita di tutti i giorni; temo avrei difficoltà ad esibire un look simile a questo in pubblico! Sarebbe tuttavia divertente studiare la reazione del fruttivendolo presentandosi in negozio con angurie disegnate su occhi e bocca! Qualcuna di voi avrà il coraggio?
Patrizia
Fonte immagini: Instagram @conextradequeso @nasiabelli @cassisel @zodieac @katiebucknie
Potrebbe interessarti anche:
- Labbra effetto marmo: il beauty trend che spopola su Instagram
- La mania degli unicorni si trasferisce sulle unghie: scoprili
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Un trend molto simpatico, ma sicuramente non da indossare tutti i giorni. Sarebbe l’idea le per una festa, magari in spiaggia e, perchè no, mangiando dell’anguria per rimanere in tema!
Honestly…giusto per instagram o per qualche festa un po’ pazza 🙂 pero’ creativi!
wow alcuni sono davvero molto belli e per questa estate sono davvero l’ideale, ma non so se ne avrò il coraggio di riprodurre questo make up occhi/labbra…
Concordo con Lulli, i calzini devono essere divertentissimi, così come gli stickers che creano un particolare sulle unghie, ma su occhi e labbra potrei veder bene una cosa così scenografica giusto per un party in spiaggia o per esibirlo in qualche foto…dal mio fruttivendolo non mi recherei così, il numero della neuro potrebbe diventare un’abitudine:-))))
Preferisco i calzini di Gam o gli stickers sulle unghie.
sicuramente io non avrò il coraggio di farmelo XD huahah tuttavia è molto scenografico e per delle foto o una festa in spiaggia, qualcosa di molto free e divertente, potrebbe anche andare bene 😀
bellissimi!! tutti!! a proposito di anguria io ho comprato da Calzedonia un paio di calzini con le fette di anguria stampate XD
Sicuramente d’effetto ma a mio parere non portabile.
Mi piacciono tantissimo i make-up occhi.
Mi piace molto l’ultimo trucco occhi, mentre quelli labbra non mi fanno impazzire! Grazie dell’articolo! 😉