Buongiorno lettrici di Beauty Tester! Non molti giorni fa vi mostrammo le eccentriche creazioni di Laura Jenkinson, che traendo ispirazione dalla Disney, anima le sue labbra trasformandole in personaggi di celebri cartoni animati.
Oggi è il turno di Tal Peleg, straordinaria make up artist in grado di creare veri e propri capolavori sui suoi occhi. Tal dedica ore alla pittura, utilizzando il suo volto come fosse una tela. Sicuramente molte di voi avranno già avuto occasione di ammirare i suoi lavori.
Noi donne amiamo dare ai nostri occhi quel particolare ed intrigante taglio felino, Tal è andata oltre! Dipinge sui suoi occhi gattini giocosi, insieme a cagnolini ed animaletti di vario genere.
In una delle sue creazioni un tenero micio nero sviluppa il corpicino sulla palpebra della make up artist, mentre il sopracciglio si trasforma in coda felina! In un altro dei suoi maquillage il gatto protagonista fa capolino dalla palpebra di Tal, spuntando curioso.
La truccatrice utilizza i suoi occhi come fossero tele per quadri. Non si limita all’uso del make up semplicemente per migliorare il proprio aspetto estetico. Trasforma il trucco in arte, o meglio in “Eyelid Art”, esprimendo sentimenti e raccontando storie.
La trentenne Israeliana non si occupa esclusivamente di animali; ricrea scene di film popolari e dipinti, traendo ispirazione da tutto ciò che la circonda: la natura, le fiabe, i pittori. Molto celebre è il suo occhio trasformato in ramo con un orologio appeso, in onore al celebre dipinto “La persistenza della Memoria” di Salvador Dali.
Un altro make up simbolo dei lavori di Tal si ispira al film “Via col Vento”, capolavoro del 1939. Clark Gable e Vivien Leigh sono in posa sull’occhio della bella Israeliana.
L’artista cominciò a cimentarsi con il trucco fin da bambina, rendendo sua sorella minore protagonista e modella delle sue creazioni. In seguito si unì ad una scuola di recitazione, dove trascorse la maggior parte del suo tempo truccando attori e attrici. Decise a quel punto di specializzarsi, frequentando un’importante scuola di make up, portando avanti parallelamente studi di graphic design.
I dipinti di Tal necessitano in media di almeno due ore e mezzo di lavoro per considerarsi terminati. Precise pennellate sottili stese sull’occhio aiutandosi con uno specchio di ingrandimento. Degno di nota questo omaggio al “Piccolo Principe”!
Per l’artista l’ispirazione è ovunque in tutto ciò che le piace! Libri, cibi preferiti, film o concetti astratti. Il tutto dipinto con sapiente mano, colori ultra brillanti ed effetti ottici davvero strabilianti! Se ancora non la conoscete, vi consiglio di visitare i suoi canali Social, dove, in breve tempo, è riuscita a spopolare!
A presto!
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Belli a vedersi ma di certo non per tutte e per tutti i giorni.
Ma che meraviglia!
Che meraviglia!
Meravigliosi!!!
Dire che è straordinaria è poco! Sono sbalordita!
E’ vero Debear!
La conoscevo già anche io. Straordinaria!
Vorrei essere brava come lei 😛 :*
Conoscevo già questa make up artist e devo dire che ogni suo make up è spettacolare! Mi lascia sempre a bocca aperta!
Sono d’accordo con te Giovy!
Wow sono bellissimi vere opere d’arte 🙂
E’ vero Roby 🙂
La conosco,i suoi lavori sono spettacolari *-*
Ciao Loy 😀 😀
Anche io la conoscevo già , é davvero fantastica, fa cose incredibili!!! 😀
Sono tutti make up stupendi!!!
la conoscevo, le sue creazioni sono splendide, arte allo stato puro!
Assolutamente d’accordo!
Non ho parole, mai visto una cosa del genere. Complimentoni all’artista.
Già ! Beata lei che ne è capace!! 😀
Che artista straordinaria, è veramente un talento! Sono tutte favolose ma quella con il cane e il gattino è davvero tenerissima.
E’ una delle mie preferite Habibi ;D
meraviglia!!!!! quello del gattino col gomitolo lo avevo visto tempo fa sul web, gli altri però non li conoscevo! tr belli, non saprei dire davvero qual è il più bello!
Hai ragione Sala! :*