Per realizzare un buon trucco che ci faccia sembrare spettacolari, è bene sapere quali colori utilizzare in base al colore dei nostri occhi e dei capelli. Vi diamo allora qualche consiglio, per far risaltare i vostri occhi con i giusti colori.
Trucco occhi verdi
Per le ragazze dagli occhi verdi, con i capelli neri o castani, possono adottare il classico make up occhi giocato sulle sfumature. Quindi optate per un bellissimo smokey eyes sui toni del viola o del nero. Andateci piano di giorno mentre la sera potete caricare decisamente di più. Lilla e rosa chiaro sono le nuance adeguate per le ragazze più timide e se volete osare potete anche abbinare un mascara viola, per ottenere un risultato ancora più incisivo e magnetico.
Chi invece ha gli occhi verdi ma i capelli biondi, può creare un trucco bello e sofisticato con le cromie metalliche, soprattutto l’argento e il grigio ferro. Evitate assolutamente ombretti verdi ed azzurri, che rischierebbero di rendere lo sguardo spento. Per un trucco al top, ricordate sempre di usare la matita. Per chi ha gli occhi piccoli, quella più indicata è la matita color burro, che illumina anche il viso.
Per approfondire: Trucco occhi verdi, quale scegliere: consigli con foto
Trucco occhi marroni
L’iride marrone, è uno dei più diffusi al mondo, ma anche il più vario gli occhi marroni infatti vanno dal nocciola al corteccia passando per una miriade di tonalità e sfumature diverse. Se appartenete a questa categoria, allora non avete grossi problemi, perché le nuance che mettono in risalto gli occhi scuri sono quasi tutte. Ma come per tutti gli abbinamenti di make up occhi, i colori migliori sono quelli che creano contrasto e mettono in risalto l’iride.
Optate quindi per blu, prugna, aranciati, viola acceso, ma anche nero sia opaco, sia brillante. Agli occhi marrone scuro possiamo aggiungere anche la gamma dell’oro, dei bronzi, dei ruggine e dei marroni. Attenzione però al grigio, perché particolari sfumature di questo colore possono rendere l’occhio stanco. Attenzione anche al rosa e al lilla che creano un effetto un po’ freddo.
Trucco occhi azzurri
Gli occhi azzurri sono i più desiderati da tutti noi. Se siete tra le fortunate alle quali madre natura ha regalato questi meravigliosi occhi, con l’adatto make up occhi puoi rendere ancora più spettacolare il tuo sguardo. I colori adatti a questo tipo di occhi, sono tutti quelli complementari all’azzurro, quindi l’arancio, il rosa pesca, il marrone dorato ed il color terra. Ma anche il viola, il rosa ghiacciato e l’argento sono perfetti. Da evitare assolutamente i colori simili all’azzurro come ad esempio il blu. Anche il verde è da scartare, in quanto attenua il colore degli occhi.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutorial Trucco Occhi Bicolore
- Trucco occhi marroni semplice ma d’effetto – Tutorial
- Trucco occhi piccoli: come farli sembrare più grandi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ho preso nota dei colori per occhi marroni.. in effetti il blu, ruggine e marrone mi piacciono tanto.. articolo interessante!
Bellissimo articolo molto interessante grazie 🙂
Bellissimo articolo. Ho gli occhi marroni e adoro gli ombretti viola, l’oro e la gamma dei marroni. Il grigio non mi piace molto, lo uso veramente di rado.
Ottimi suggerimenti,ultimamente sto sperimentando nuove tonalità di ombretti mai usati prima con grande successo!
Molto interessante questo articolo, grazie per questi suggerimenti 🙂
Ottimi suggerimenti, peccato che io con gli ombretti ho un rapporto di belligeranza 🙁
Anche io ho apprezzato molto il ripasso 🙂 Grazie
grazie anche a te
Grazie molto gentile 🙂
è carinissimo e interessantissimo questo articolo! sapevo alcune cosette, o meglio accostamenti di colore, conoscendo un pò la ruota dei colori, però fa sempre bene fare un ripassino simpatico leggendo articoli così. Grazie mille!