Durante le festività di Natale e Capodanno, c’è sempre grande entusiasmo nell’esibire look scintillanti e pieni di colore. Questo periodo rappresenta l’occasione perfetta per sperimentare con make-up più elaborati ogni giorno, senza temere di sembrare troppo esagerati.
Le labbra rosse e l’eyeliner sono un abbinamento classico e senza tempo, ideali da indossare mentre si sorseggia una cioccolata calda davanti al camino. Ma c’è di più! Puoi liberamente aggiungere tocchi di colore brillante sulle palpebre, divertendoti con i tuoi glitter preferiti. Continua a leggere il post per scoprire 37 look natalizi da star!
Idee make up per Natale e Capodanno: le più belle
1. Luminoso e audace
Perché rinunciare alla pelle baciata dal sole anche se siamo in inverno? Dipingi le labbra di rosso intenso e prepara un incarnato glossy e luminoso. Mantieni il resto del look semplice, curando con particolare attenzione le sopracciglia.
2. Zigomi luminosi
Non badare al risparmio e regalati abbondanti passate di illuminante su tutto il viso, in particolar modo su zigomi e arcata sopraccigliare. Labbra e occhi restano piuttosto semplici, perfetti con i colori nude.
3. Occhi in primo piano
Ti piace stare al centro dell’attenzione? Trucca gli occhi con un eyeliner grafico e spesso, impreziosito da tanti scintillii dorati. Pettina le sopracciglia e applica un rossetto beige/nude sulle labbra. Passa un blush leggero sugli zigomi e sarai pronta per la festa!
4. Verde sugli occhi
Quando pensi al Natale, il profumo di pini e abeti stuzzica le narici, permettendoti di sognare le vacanze. Questo make up trae ispirazione dalla natura, replicando splendide sfumature verdi sugli occhi. Non scordare un tocco di highlighter sull’arcata sopraccigliare.
5. Eyeliner da gatta
Non sai quale make up scegliere per Natale e Capodanno? Vai sul sicuro, con questi occhi “da gatta” allungati e valorizzati da sfumature marroni e calde. Lascia le labbra nude e trucca in modo piuttosto elaborato le sopracciglia.
6. Sopracciglia chiare
La particolarità di questo maquillage, sta nelle sopracciglia tinte di biondo, con labbra rosso vivo e occhi “da gatta” truccate con eyeliner nero. Completa il look applicando un ombretto argento, shimmer e luminoso solo sulle palpebre.
7. Blu intenso
Rosso e oro sono i colori protagonisti delle festività. Vuoi osare con qualcosa di nuovo? Prova le cosiddette tonalità “gioiello”, mescolando finish opachi e metallizzati. E’ il look ideale per non passare inosservata e fare colpo su chi ti osserva!
8. Make up divertente e colorato
L’ombretto rosso sfumato nell’angolo interno dell’occhio crea simpatici giochi di colore e contrasta le sfumature cupe e sensuali tipiche dell’ombretto nero. E’ un make up originale per Natale, da provare assolutamente!
9. Make up per Natale e Capodanno rosso e verde
Applica un ombretto verde dal finish metallizzato nella parte interna dell’occhio, con un bel paio di ciglia finte e nerissime. Indossa un rossetto rosso e vivace sulle labbra; lascia il resto del make up uniforme e luminoso.
10. Luminoso e delicato
La pelle luminosa valorizza il tratto di eyeliner nitido e pulito, abbinato a labbra rosse perfettamente contornate. Questo look è semplice e versatile; per ottenere risultati eccellenti, pettina le sopracciglia verso l’alto, senza truccarle.
11. Make up con strass
Pochi strass luminosi e brillanti, applicati strategicamente sulle palpebre, ricreano immediatamente l’allegria delle vacanze. Prepara una base naturale e semplice, utilizzando i colori che preferisci. Completa il maquillage con leggeri tocchi di illuminante su guance e naso.
12. Smokes Eye Profondo
Eleva il tuo eyeliner al livello successivo, applicando il prodotto sulla linea infra-cigliare superiore e inferiore, con piccoli tratti. Utilizza colori sgargianti e inusuali, al posto del classico nero. Se ti senti particolarmente festosa, aggiungi qualche glitter sulla palpebra superiore.
13. Sguardo “ghiacciato”
Ami il film Frozen della Disney? Copia l’iconica Elsa applicando un ombretto azzurro freddo mescolato a pagliuzze luccicanti d’argento su tutte le palpebre. Lucida le labbra con un gloss rimpolpante, per creare quel tipico aspetto “gelido” e nevoso.
14. Bagliore Iridescente
Replica l’effetto arcobaleno iridescente sulle palpebre, applicando diversi strati di colori luminosi, che risplenderanno ad ogni angolazione. L’oro, il verde e il viola chiaro, sono perfetti per ottenere questo spettacolare effetto sugli occhi.
15. Make up di Natale e Capodanno dorato
Oro è la parola d’ordine delle festività. Puoi applicarlo ovunque, senza paura di sbagliare. Provalo sugli occhi, scegliendo la sfumatura che preferisci tra tante proposte differenti. L’oro si adatta benissimo a qualsiasi tonalità della pelle; provare per credere!
16. Labbra ai frutti di bosco
Ami la l’eleganza e la semplicità? Applica un rossetto sheer ai frutti di bosco; disegna una linea ben definita e sottile sugli occhi, con l’eyeliner nero. Lascia il resto del make up luminoso e naturale. E’ un look versatile e raffinato, che sta bene con ogni outfit.
17. Labbra in primo piano
Il rossetto color lampone è l’idea perfetta per festeggiare Natale e Capodanno. E’ l’alternativa ideale all’intramontabile rosso, che illumina l’incarnato e sta bene quasi a tutte. Colora le guance con un blush della stessa tonalità e definisci gli occhi con eyeliner e mascara
18. Make up Natale e Capodanno glam anni Sessanta
Ti senti particolarmente creativa? Prova questo make up in puro stile anni Sessanta ispirato a Twiggy, l’indimenticabile modella musa di Andy Wharol. Applica glitter a volontà e disegna la classica riga di eyeliner sopra la piega dell’occhio.
19. Labbra rosso mattone
Le labbra rosso mattone, valorizzate da un tocco di cremisi, illuminano immediatamente la pelle, donando radiosità a chi le indossa. Applica un ombretto neutro e morbido sugli occhi; spazzola le sopracciglia verso l’alto e sfoggia un outfit scintillante!
20. Glitter arcobaleno
Vacanze uguale glitter. Non sei d’accordo? Se ti piace l’idea, crea una serie di sfumature arcobaleno sulle palpebre superiori, rigorosamente scintillanti e luminose. Lascia il resto del make up naturale e minimalista. Applica un gloss per completare il look.
21. Make up nude e shimmer
Occhi scintillanti, con ombretto nude, abbinati a labbra cremisi, si bilanciano perfettamente dando vita a questo splendido look natalizio, che puoi indossare in qualsiasi momento. Sopracciglia ben truccate e ciglia voluminizzate da mascara nero, completano con stile il maquillage.
22. Labbra rosse e sensuali
Trasforma le labbra in protagoniste assolute del tuo make up. Scegli un rossetto rosso vibrante, da valorizzare con un lucidalabbra a specchio. Lascia gli occhi chiari e neutri. Applica ombretti sui toni del nude, con un tocco di illuminante posizionato nei punti strategici del viso.
23. Trucco Occhi color champagne
Lo sguardo scintillante è irresistibile e accattivante; prova questo make up procurandoti un ombretto color champagne, ricco di pagliuzze dorate. Sovrapponi due ombretti differenti per ottenere un risultato ancor più sbalorditivo e luminoso.
24. Make up Natale e Capodanno rosa tenue
Non ami il classico rosso delle feste? Prova, in alternativa, questo make up rosa e pallido, perfetto se ami la semplicità, senza rinunciare all’eleganza. Applica la stessa sfumatura su occhi, labbra e palpebre, per un risultato assolutamente glam.
25. Make up con Labbra fucsia luminose
Imita le ultime tendenze francesi e applica un intenso rossetto fucsia sulle labbra. Il resto del viso? Semplice e fresco, con occhi valorizzati da poca matita nera e generose passate di mascara. Scegli un outfit in perfect match con il rossetto.
26. Occhi con ombretto azzurro e scintillanti
Le palpebre truccate di blu sono tornate di gran moda, soprattutto negli ultimi anni. Indossale anche durante le feste, scegliendo tonalità fredde e lucide, ispirate alla neve. Applica un gloss trasparente sulle labbra e raccogli i capelli per mostrare bene il volto.
27. Labbra scurissime e lucide
Interpreta le festività con gusto dark e vintage; trucca le labbra di viola scuro, possibilmente lucidandole con un gloss trasparente. Meglio mantenere il resto del maquillage neutro e luminoso, con una leggera sfumatura di ombretto viola sulle palpebre.
28. Smokey eyes color smeraldo
E’ un make up sexy, sofisticato e misterioso. Applica un ombretto verde smeraldo scuro sugli occhi, creando un classico smokey eye. Trucca le sopracciglia e aggiungi un bel paio di ciglia finte. Stendi un rossetto nude, beige chiaro sulle labbra; sottolinea gli zigomi con una discreta passata di blush.
29. Make up di Natale e Capodanno con ciglia finte
Punta tutto sulle ciglia! Sceglile nere, esagerate e ben definite. Lascia il resto degli occhi semplice e neutro. Le labbra? Rigorosamente rosse, con una bella sfumatura ricca e brillante. E’ un make up facile e veloce, seppur di grande effetto.
30. Maquillage luminoso
Impugna il tuo highlighter preferito e applicalo su zigomi, arcata sopraccigliare, naso e mento. E’ l’idea perfetta per le foto natalizie di Instagram! Completa il look con eyeliner nero, ciglia finte e lucidalabbra beige.
31. Look scintillante e Glamour
Questo look glamour è l’ideale per qualsiasi festività o per le celebrazioni di Capodanno. Il trucco occhi in oro si abbina magnificamente con un bel rossetto rosso acceso.
32. Trucco elegante per le festività natalizie
Se stai cercando un look deciso ma perfetto per le festività, questo è quello che fa per te. Cattura l’attenzione di tutti quando arrivi alla cena festiva con questo stile di trucco.
Sei pronta per le vacanze? Hai già pensato al look che indosserai? Classico, colorato o scintillante; ce n’è per tutti i gusti!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie natalizie: Le 100 idee più belle da copiare!
- Migliori calendari Avvento beauty – Selezione completa
- 30 disegni “Top” di Unghie rosse e oro da portare a Natale
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il mio sarà “Luminoso e delicato” con “labbra in primo piano”
Sono bellissimi questi look, viene voglia di festeggiare alla grande!
Bellissimi!! Quello che sicuramente farà per me sarà luminoso e delicato…occhi brillanti ma con tonalità tenui e rossetto nude! Ed una riga di eye liner che non guasta mai..anzi rende il tutto più definito ed elegante