Il make up perfetto si può ottenere, a patto di conoscere i segreti nascosti nel tuo beauty. Ecco quali sono e come ottenere una lunga tenuta del make up!
Cosa non deve mai mancare
Per ottenere il make up perfetto più duraturo di sempre, ti servono dei prodotti specifici. Il primo che non può mai mancare è, ovviamente, il fondotinta, meglio se liquido o in crema. Chi ha problemi con la pelle grassa e vuole lunga tenuta, può usare una BB Cream più densa, oppure mettere un secondo strato di sicurezza, o ancora usare i fondotinta in crema, che sono anche dolcissimi sulla pelle più delicata.
Il secondo step sono gli elementi di make up a lunga tenuta o comunque dalla consistenza liquida/cremosa. Sugli ombretti c’è la valanga in commercio, mentre per la matita punta su un eyeliner con la punta molto fine. Ricorda che non devi sembrare pacchiana, quindi, se insisti sugli occhi, mettere un rossetto troppo evidente è un bel disastro.
Il terzo step è una novità che sta uscendo ultimamente, ovvero lo spray fissante. Dovrebbe funzionare come la lacca per i capelli. Una volta messo il make up, dovresti chiudere gli occhi, passare questo spray e aspettare cinque minuti, per ottenere una patina protettiva che mantiene a lungo il tuo make up.
Questo prodotto non dovrebbe costare tantissimo, se lo avete provato fatemi sapere, perché mi piacerebbe provarlo, anche se sono un po’ scettica sulla resa 24 ore su 24. Ovviamente, tieni conto anche della stagione: in estate troppo make up rischia di non far traspirare la pelle.
Il tuo segreto di bellezza
Anche se il make up perfetto è a lunga tenuta, è vero che può succedere di dover fare dei piccoli ritocchi durante la giornata e, ovviamente, non puoi portare con te l’intero set trucco che hai a casa. La soluzione è portare una pratica confezione da borsetta, dove avere a portata di mano una piccola matita, la cipria e un rossetto.
In questo modo, potrai dare una rinfrescata al make up e non avrai problemi, anche se, per il tipo della tua pelle, non puoi usare fondi più aggressivi, ma magari dalla tenuta più lunga. Ricorda che il make up perfetto si ottiene anche con una pelle ben pulita. Proteggi e idrata ogni giorno la tua pelle per sentirti sempre al top! Al prossimo appuntamento con i consigli di make up nella rubrica di Beauty tips!
Potrebbe interessarti anche:
- Il correttore perfetto: istruzioni e consigli per l’utilizzo
- Come truccarsi per un selfie perfetto: 10 consigli efficaci
- Torna alla categoria Make Up
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ottimo articolo, grazie mille.
Devo provare lo spray fissante
Grazie per tutti i consigli :*
Bel articolo grazie per questi utili consigli 🙂 Lo spray fissante non l’ho mai provato.
Lo spray fissante non l’ho mai provato…ma mi tenta moltissimo!
Io non ho mai usato lo spray fissante per il make up. Grazie dell’articolo. 🙂
Grazie dei consigli, io lo spray fissante lo provai una vita fa a scuola di estetica, era quello di Diego Dalla Palma e lo si usava per le prove make up importanti, tipo trucco sposa…Un prodotto piuttosto costoso ma che resisteva per diverse ore, non credo però un’intera giornata…Comunque di fissanti ce ne sono tanti da poter provare, io mi propongo di tentare con l’acqua termale in spray, anch’essa tanto in voga ed assicura il medesimo risultato, solo più economica e “green”!!:-))
Grazie dei consigli 🙂 lo spray fissante non l` ho mai provato ma mi incuriosisce tanto 😉
neanche io ho mai provato lo spray fissante, ma, ogni volta che lo vedo, mi attira tantissimo!
Grazie mille per i consigli, anche a me piacerebbe molto provate lo spray fissante.
ottimi consigli! cmq lo spray fissante non l’ho ancora provato ma sicuramente se ne avrò l’opportunità lo prenderò.