Ti piacciono gli effetti speciali e sei appassionata di film horror? Scopri la gallery di oggi, interamente dedicata al make up SFX per Halloween!
Il trucco SFX (Special Effects Make Up o maquillage prostetico) si basa sull’utilizzo di protesi scolpite, stampate o fuse appositamente per creare effetti cosmetici avanzati, in puro stile horror.
Solitamente è complicato da realizzare e richiede l’intervento di un professionista. Se questo look ti affascina, continua a leggere il post e scopri come realizzare un trucco mostruoso direttamente a casa, con attrezzature semplici e tanta pazienza! Armati di lattice e sfoglia la gallery, trova la giusta ispirazione e comincia a comporre il tuo stile da brivido per la notte delle Streghe!
# 1 Finte cicatrici
Disegna semplici cicatrici su un lato del volto, colorale con un po’ di ombretto rosso. Completa il tutto con una lente a contatto sbiadita, da indossare sul lato interessato.
# 2 Lividi sul corpo
Crea finti lividi su gambe e braccia miscelando e sfumando ombretti a lunga tenuta sulle tonalità del viola, del nero, del bordeaux e del verde. Semplice e particolarmente reale.
# 3 Pollice ferito
Un po’ di lattice e sangue finto creeranno il perfetto pollice insanguinato! Basterà un po’ di pratica e l’effetto sarà raccapricciante!
# 4 Lacrime di sangue
Fai scorrere del sangue finto sotto gli occhi, lasciandolo fluire fino al mento. Un make tanto semplice quanto scenografico, sarà il tuo perfetto make up SFX per Halloween!
# 5 Mano bruciata
Crea finte bolle in lattice e lavorale con l’aiuto di ombretti arancioni e gialli; le tue bruciature sulla mano appariranno reali!
# 6 Sopracciglia scorticate
Copri le tue vere sopracciglia con lattice per make up e sangue finto. Scegli la forma che più ti aggrada e ammira l’effetto finale.
# 7 Morso sul braccio
Realizza un finto morso insanguinato sul braccio. Un dettaglio semplice che fa subito Halloween! Da provare se hai deciso di travestirti da zombie o vampiro.
# 8 Mano tagliata
Anche in questo caso, lattice e sangue finto compiranno miracoli, creando un veritiero make up SFX basic e veloce da realizzare, anche per chi non è un professionista del settore.
# 9 Cicatrici e cuciture sul viso
Semplice, a suo modo femminile e chic. Realizza labbra rigorosamente dark affiancate da una fluente parrucca scura per completare alla perfezione questo look proposto per Halloween 2018.
# 10 Bocca cucita
Estremamente facile da creare e particolarmente gettonato! Disegna finte cuciture sul volto concentrandoti sulle labbra, realizza il look utilizzando polveri rosso sangue, ombretto marrone e eyeliner opaco bianco.
# 11 Volto tumefatto
Realizza il tuo make up preferito; aggiungi come tocco finale qualche goccia di sangue finto qua e là!
# 12 Naso ferito
Tanto sangue finto per questo make up SFX particolarmente facile da creare.
# 13 Coraline
Ami Coraline e la Porta Magica? Procurati un paio di bottoni extra large e calati nel personaggio!
# 14.Sguardo insanguinato
Lo smokey eyes decorato con finte gocce di sangue completa la gallery dedicata al make up SFX per Halloween.
Quali di queste proposte ti affascinano maggiormente?
Patrizia
Potrebbe interessarti anche:
- Trucco Halloween: idee make up facili da copiare
- Trucco Halloween “Sexy” Strega (2021) : i 50 look più belli da provare
- 100 foto Unghie per Halloween: le idee più belle del 2021
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Oh mamma!!! Sarò l’unica ma ogni volta mi prende un colpo… 🙂 🙂 Mi impressiono proprio…appena ho visto quel pollice non vi dico….Ah ah…
Comunque niente da dire talmente perfetti da sembrare reali….
Amo queste carrellate di trucchi.