Il mascara trasparente appartiene a quella categoria di cosmetici meno popolari rispetto ai classici rossetti; chi fa uso di make up non sempre lo utilizza, qualcuno forse neanche lo conosce. Come applicarlo? E’ piuttosto semplice da indossare, risulta meno evidente rispetto ad altri prodotti. Una volta scoperto, potrebbe divenire un must immancabile nella vostra trousse. Non sapete quale acquistare? Seguite il post e troverete valide indicazioni!
A cosa serve il Mascara Trasparente?
Il cosmetico in questione possiede diversi utilizzi, che variano in base alla zona trattata, scopriamoli insieme!
Primer Ciglia
Steso sulle ciglia prima del make up, il mascara trasparente svolge la funzione di primer. Applicatelo sotto al consueto mascara per donare volume extra allo sguardo, prolungando la durata del trucco. Scegliete prodotti arricchiti da ingredienti nutrienti, in modo da fortificare le ciglia.
Top Coat Ciglia
Non finisce qui! Applicate il cosmetico sopra al mascara preferito, enfatizzerete la lucentezza e migliorerete la tenuta del trucco. Potete inoltre utilizzare il mascara trasparente per sigillare la riga di eyeliner; servitevi di un pennellino apposito ed intingetelo delicatamente nel tubetto, prima di passarlo sulla linea nera.
Mascara Curativo
Recentemente è impazzata la moda dei fluidi allunganti, come funzionano? Sono prodotti cosmetici da utilizzare sulle ciglia pulite come veri e propri mascara, hanno lo scopo di allungare e stimolare la crescita. Il risultato è in molti casi positivo; la situazione purtroppo torna tale e quale a prima una volta sospeso l’utilizzo. Il prezzo dei singoli flaconi è piuttosto alto, circa 50/60 Euro.
Mascara effetto naturale
Il mascara trasparente possiede formulazioni studiate per enfatizzare naturalmente l’aspetto delle ciglia: separa, dona lucentezza, allunga. Ideale specialmente in estate, come alternativa al classico mascara: look curato senza rischio sbavature.
Fissante Sopracciglia
Applicate il mascara sulle sopracciglia per definire il contorno, lucidare e fissare la piega. Perfetto sia combinato a polveri o matite, sia solo (specialmente su sopracciglia folte e scure). Personalmente non posso farne a meno, è uno step immancabile nella mia make up routine. Basterà stenderlo delicatamente servendosi dello spazzolino apposito per avere sopracciglia in ordine tutto il giorno.
Quale acquistare?
Il commercio cosmetico dispone di numerose varianti, disponibili per ogni gusto ed esigenza. Siete alla ricerca del prodotto ideale? Continuate a leggere, potreste trovare ciò che fa per voi.
Mascara Trasparente Essence Lash & Brow Gel
Economico, semplice da utilizzare e di facile reperibilità . Un marchio ultra conosciuto per sopracciglia impeccabili. Prezzo 3 Euro circa.
Mascara Trasparente Kiko Pro Gel
Ad azione nutriente e rinforzante, perfetto per le sopracciglia. Prezzo 7 Euro, spesso soggetto a buoni sconti.
Mascara Trasparente Deborah Renew
Arricchito da Alga Rossa ad effetto super idratante, va applicato sulle ciglia come primer, prima del consueto mascara. Ha inoltre effetto rinforzante. Prezzo 10 Euro circa.
Mascara Trasparente Shiseido Base Nourishing
Al prezzo di circa 20/25 Euro, dona alle ciglia un aspetto luminoso e naturale, migliorando resistenza ed elasticità grazie alla presenza dell’amminoacido L-Arginina.
Mascara Trasparente Fai da Te
Spendere soldi in prodotti chimici non fa per voi? Provate con il fai da te! Vi basterà utilizzare la confezione vuota appartenuta ad un vecchio mascara, pulirla accuratamente e riempirla con oli vegetali come quelli di Ricino (una bomba per le ciglia) di Argan, d’Oliva o di Cocco. Applicate il siero ogni sera prima di coricarvi. In questo caso il mascara avrà scopo esclusivamente curativo.
Avete mai provato il mascara trasparente? Dategli una possibilità e fate attenzione a non innamorarvene!
Mascara trasparente Lepo
Patrizia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ottime informazioni. Non lho mai provato .da acquistare sicuramente
Ne ho sentito parlare ma non l’ho mai provato. Davvero interessante, grazie.
non ho mai provato un mascara trasparente perchè non lo conoscevo, ma in effetti può essere un valido aiutante per ciglia e sopracciglia!
Non ho mai sentito il bisogno di questo tipo di prodotto, ma potrebbe essere molto utile a chi ha le ciglia fragili o vuole aumentare la tenuta del mascara nero
Conosco solo quello per sopracciglia, quello per le ciglia probabilmente non lo ho mai fatto notato. Grazie per avercene parlato, magari un giorno lo proverò 🙂
Lo conoscevo! Lo avevo usato da piccola… tipo terza media. Era un primer di un mascara bifasico di mia madre, che le rubai non tanto di nascosto. Da allora mai più utilizzato ma per le sopracciglia potrebbe essere un bene, così smetto di usare la lacca per capelli una volta per tutte xD
Effettivamente il mascara trasparente non l ho mai utilizzato neanche io… devo assolutamente rimediare! o-0 grazie per l’articolo Patty! ;)))
No, il trasparente non lo conoscevo proprio! Provai invece anni fa quella specie di fibre bianche che suggerivano come base mascara (era un duo, da un lato il mascara vero e proprio, dall’altro le fibre…)un vero incubo, alteravano il nero del mascara, impastavano le ciglia e mi ha pure fatto allergia…mai più! Oggi, invece, il tuo articolo mi ha fatto apprendere qualcosa che mi sembra sicuramente nuovo e più valido!;-)
Fibre bianche noooo!!! Provate pure io e… Abolite!!! Del mascara trasparente sulle sopracciglia invece non posso proprio fare a meno 😀 😀
Io usavo l’olio di ricino sullo scovolino, ma finiva sempre per provocarmi bruciore, adesso udo gli scovolini puliti per separare le ciglia una volta applicato il mascara. Ho visto il mascara trasparente fra i prodotti da testare e lo trovo interessante anche se lo preferirei usare da solo piuttosto che come base. Quando voglio effetto ultra uso già una base molto allungante di cui vi parlerò presto.
Effettivamente anch’io lo preferisco sulle sopracciglia, oppure come top coat lucidante!
Non ho mai provato quelli in commercio, ma ho usato sia l’olio di ricino che di cocco, non hanno effetto si di me.. però devo dire che le mie ciglia son già perfettè così.. magari in futuro comprerò qualcosa giusto per provare.. I tuoi articoli Patrizia sono sempre molto interessanti 🙂
(qualche errore di scrittura, scherzi del cellulare)
Eheh 🙂 Grazie millissime Gam!!!! 😀 <3
Io sono in fissa proprio in questi giorni per fare le extensions alle ciglia 😛 Le ho già lunghe, ma l'idea di non dover mettere il mascara mi alletta!!!
bellissime le extensions.. le preferirei pure alle ciglia finte..
E’ un prodotto che non ho mai provato ma che effettivamente può essere interessante, grazie per avermi insegnato qualcosa di nuovo 🙂
Grazie a te Sala! 😀 Io non me lo faccio mai mancare!