Tutte noi donne amiamo truccarci e abbondare con eyeliner, mascara, matita per interno occhi, correttore, fondotinta, blush e ovviamente rossetto ma il problema è quando si arriva a casa in tarda serata e bisogna struccarsi.
C’è chi non lo fa per non perdere tempo e va a letto coperta di colore macchiando tutto e allo stesso tempo rovinando la pelle.
Poi c’è chi invece prova con acqua e sapone impiegando delle ore per avere un buon risultato, oppure peggio ancora usando prodotti che irritano la pelle. Per essere di buona qualità , lo struccante viso e occhi deve essere leggermente acquoso e delicato, con estratti di camomilla, fiordaliso o comunque componenti a base floreale e quindi naturale.
La soluzione ideale è quella di fare con le proprie mani lo struccante capace di rispondere a tutte le esigenze, sperando che il risultato sia quello sperato; se non altro sappiamo quali sono i componenti!
Struccante con olio di mandorle ed estratti floreali
Per fare uno struccante a casa propria non servono che pochi ingredienti, un recipiente, un pizzico di pazienza e tanta voglia di migliorare la propria pelle.
Tra tutte le ricette al momento disponibili, tre sono quelle maggiormente scelte da chi ama il make up. La prima ha tre ingredienti ovvero 10 cl di olio di ricino, 20 cl di olio di mandorle ed infine 20 cl di acqua di fiordaliso, devono essere mescolati insieme ed ecco fatto lo struccante.
La seconda ricetta invece è composta da 10 cl di olio di ricino, 20 di olio di jojoba che si trova in molti prodotti per la pelle come il balsamo labbra e 20 cl di acqua di rose, dopo aver mescolato tutto insieme, basta versare il contenuto nella boccetta. Infine si possono usare anche olio di ricino, olio di mandorle e acqua di rose per uno struccante super profumato e delicato.
Ci sono ancora molte altre ricette anche a base di olio di cocco evitando di acquistarlo preparandolo da zero partendo semplicemente dalla farina, ma è inutile dirlo il procedimento sarà di certo più lungo.
Da leggere: tutte le review di salviette struccanti
Come conservare lo struccante fatto in casa?
Dopo aver preparato una bottiglietta da 50 cl di struccante certamente non potrà essere consumato solo in una volta, quindi chiunque vorrebbe conservarlo per il giorno dopo o quelli successivi, come fare? Basta tenerlo al riparo dal sole, in una stanza fresca e al buio, ricordandosi di agitare la bottiglietta prima dell’uso.
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
- Come realizzare un buono struccante viso e occhi fai da te
- Struccante bifasico: cos’è e come utilizzarlo al meglio
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io solitamente uso il dischetto di cotone con struccante e poche gocce di olio di mandorle, così la pelle mi rimane idratata.
fantastico!!!!!!!!!!!!!!! devo assolutamente provare *_* grazie mille!
Io metto un po’ d’olio su un dischetto di cotone bagnato: così ottengo uno struccante efficace e delicato in pochissimo tempo e non rischio che vada a male
Sarebbe veramente un’ottima idea ma sono troppo pigra per il “fai da te” : )