Il modo migliore per rovinare l’abito perfetto per le tue nozze? Abbinare l’acconciatura sbagliata. Che tu abbia capelli lunghi, medi o corti l’ idea giusta te la diamo noi di Beautytester.it!
Parola d’ordine: sii te stessa. I make up artist più esperti dicono: “la sposa dev’essere riconoscibile“. Inutile perciò strafare con una pettinatura troppo elaborata o ricercata se non ti senti a tuo agio: nel giorno del fatidico sì devi essere libera di esprimere al meglio le tue emozioni!
Indispensabile giocare con gli accessori
Rendono super romantica anche la pettinatura più banale. Via libera a perline (le trovi su clips, mollettine e decorazioni per capelli), fiori, piume, fascinators, cerchietti con brillantini e tutto ciò che si possa abbinare al tuo abito bianco. Se hai i capelli lunghi non limitare la tua scelta alle acconciature raccolte: anche i semiraccolti possono essere speciali, donano un look naive da vera principessa.
Ecco i nostri spunti:
- Uno chignon morbido in stile shabby chic da impreziosire con accessori luccicanti;
- Onde raffinate da flapper girl anni’20: perfette anche se hai i capelli corti. Da abbinare ad accessori nello stile dell’epoca: piume e brillantini a volontà !
- Se non ti va di raccogliere i capelli ok a chioma sciolta pettinata con boccoli in stile baby. Idea perfetta anche da realizzare da sola se il budget é ridotto: basta armarsi di un ferro di piccolo diametro!
- Hai i capelli lunghi e desideri portare il classico velo da sposa? Ok a una treccia bassa. Un’altra idea è realizzare una treccia a spina di pesce con lo strumento apposito che trovi nei negozi di accessori per capelli e bigiotteria.
- Acconciature vintage anni ’40-’50: anche qui trovi gli accessori specifici nei negozi di bijoux. Cerca su Google i tutorial per farti un’idea sui classici victory rolls, che hanno il potere di riproporzionare le forme delle donne più formose creando un fisico a clessidra degno di una diva della vecchia Hollywood.
- Una fascetta/coroncina di fiori in stile hippy, da abbinare ad un make up leggerissimo e luminoso.
Abbina sempre un trucco long lasting a prova di lacrime e non dimenticare, nella scelta delo’ acconciatura, la forma del tuo viso: ad un viso più rotondo stanno bene ciuffi che lo incorniciano e pettinature più luminose; mentre un viso magro può permettersi anche uno chignon tiratissimo. Il viso squadrato va addolcito con ricci e onde; quello allungato si può riequilibrare con una bella frangetta che dia un tocco glamour a chignon e raccolti.
Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Queste pettinature sono Stupende *-* io preferisco quelle semi raccolte 🙂
Ah che belle queste pettinature…le più semplici mi piacciono di più *_*
Le acconciature semplici sono sempre le migliori.La coroncina non si può vedere, mi sa di anni 80.
Sono tutte bellissime! Sto sognando ad occhi aperti *-*
ahhh…. (sguardo in sù… sognante) queste cose quanto mi piacciono?!?! vedo spesso riviste, siti internet, cataloghi di parrucchieri ecc. che trattano di questo argomento, mi piace pensare all’emozione che ogni donna prova in quei frangenti… allo stress e all’indecisione del periodo pre matrimonio… e chi più ne ha più ne metta! per come son fatta io però mi piacerebbe, un giorno… (lontano? chi lo sa!!!), avere i capelli sciolti o cmq corti… o al massimo una bella treccia (adoro le trecce)… però chi lo sa, come avete detto voi, tutto dipenderà anche dall’abito, dal makeup e dal bouquet 🙂 quindi… chissÃ