Non sai come portare i tacchi alti e hai paura di cadere? Ecco dei consigli per camminare con eleganza con i tacchi alti senza problemi!
Iniziare per gradi
Indossare i tacchi alti non è un’impresa impossibile, ma non puoi usare subito il mitico tacco 12. Inizia con un tacco più basso, da usare tutti i giorni anche in casa. Ci sono calzature (anche come pantofole) che sono con un piccolo tacco unico, così non perdi l’equilibrio e ti alleni senza pensarci.
Per iniziare, anche quando esci, usa calzature che hanno un tacco moderato, ma unico, così non perderai la postura. Man mano che riesci a mantenere l’equilibrio, puoi puntare su calzature dal tacco sempre più sottile e sempre più alto, procedendo per gradi.
Come camminare sui tacchi alti
Per camminare sui tacchi alti, dovrai fare molta attenzione ad alcuni movimenti. I fianchi devono oscillare quando cammini e la testa deve essere tenuta ben dritta, con il mento all’insù. Le braccia devono essere morbide e dondolare un po’. Quando fai un passo, appoggia il tallone prima, con un movimento elegante.
I tacchi portano a questo tipo di andatura, che viene molto apprezzata perché ritenuta molto sensuale. Ovviamente, fai anche attenzione a “dove” fare la tua sfilata. I sampietrini di Roma non sono proprio il terreno ideale, così come le strade sterrate.
I tipi di tacco
I tacchi alti hanno diverse altezze e diversi modelli. C’è chi ha bisogno delle zeppe per iniziare e chi ha bisogno di tenere ben saldo il piede con lacci e calzature più avvolgenti. Con il tempo, si impara a sfoggiare le mitiche décolleté, ma solo nelle grandi occasioni.
Il tipo di tacco racconta molto di chi lo indossa, ma è fondamentale evitare brutte esagerazioni, che, magari, possono farti anche cadere. Utilizza il tacco in base a come ti senti e allenati in casa per evitare brutte figure. Ognuna di noi ha il suo stile, basta solo saperlo cercare!
I segreti dietro i tacchi alti
Ovviamente, ogni donna ha i suoi segreti per portare i tacchi alti con il giusto charme. C’è chi allarga un po’ la calzatura con il phon per non sentire dolore, chi usa le solette e chi utilizza i pratici cuscinetti in gel.
Oltre a questi piccoli espedienti, ricorda di prenderti cura dei tuoi piedi con una bella pedicure, almeno due volte alla settimana, da fare in casa. Quali consigli daresti a chi tenta ora di portare i tacchi alti?
Leggi anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io credo che sia tutta questione di abitudine. Ricordo che un pò di tempo fà , prima che mi rompessi la caviglia (ecco perché mi chiamano Pasqualino passa guai hahaha), portavo qualsiasi tipologia di tacco, a spillo, più doppio, basso-alto e così via, senza alcun problema!
Io non porto i tacchi perchè sono giaà alta di mio e non mi pi.ace sembrare una giraffa!! heheeh
Io li prediligevo da ragazzina, arrivavo ad altezze assurde, adesso prediligo la comodità ma non rinuncio a portare dei tacchi o zeppe in qualche serata che mi sento ispirata!!;-)
Io, in passato, portavo sempre tacchi alti, per qualsiasi occasione, con il tempo i cm dei miei tacchi si sono notevolmente abbassati ma ricordo che li portavo senza grandi difficoltà , l’importante è abituarsi.