Rosso intenso, profondo e sensuale. La promessa di baci senza segno e di integrità dopo i pasti, scontata 25%. Poteva non tentarmi? In occasione del rottamatrucco da Acqua e sapone, mi sono lasciata tentare da un’ennesima tinta (le adoro!) di Deborah Milano scontata 25%. Si presenta come le mie adorate Double Touch di Kiko con la tinta da un lato dell’applicatore ed il gloss lucidante all’altra estremità.
Vediamo di cosa parlo e le sue promesse
Si tratta di ABSOLUTE LASTING LIQUID LIPSTICK, un rossetto liquido duo dalla formula super performante che somma il meglio del gloss e del lipstick e promette lunghissima durata, texture no-transfer e antisbavature, aderenza immediata, colore pieno, idratazione intensa, massimo comfort ed effetto shine.
Com’è l’applicazione
Semplicissima e non crea particolari difficoltà anche se io ho ormai più dimestichezza con le double touch e sento sempre la necessità di ripassare un paio di volte questo prodotto per essere certa di ottenere il colore uniforme.
La pigmentazione:
è eccellente e aderisce perfettamente alle labbra. Il gloss le lucida a dovere e toglie la sensazione di secchezza, svolgendo abbastanza bene la promessa azione emolliente ed idratante, oltre ad enfatizzare molto lievemente il volume delle labbra (certamente niente di rilevante, a differenza di quanto vien sbandierato: ottengo molto più effetto con un semplice lucidalabbra o gloss).
Risultato sulle labbra:
non sbava e rimane perfettamente nei contorni delle labbra senza richiedere una matita contorna labbra e tanto meno l’utilizzo di un pennellino che, prima di innamorarmi delle tinte, erano i miei compagni abituali quando applicavo il rossetto.
Swatch
Sul no transfer invece potrei lanciare un urlo e così anche sulla tenuta tanto promessa! E non si tratta di un Eureka, ve l’assicuro! Purtroppo ho letto la recensione di Clio, solo dopo aver fatto l’acquisto, altrimenti avrei accuratamente evitato: infatti anche lei ci mette in guardia. Questo prodotto va benissimo se non si mangia (che sia o meno oleoso!), né beve nulla, altrimenti ci ritroveremo con solo i contorni colorati e la parte centrale priva di colore e intendo proprio senza rossetto e non lievemente svanita con classe, come può capitare con rossetti che non promettono durata di sorta. Sottolineo che anche senza bere, la parte centrale delle labbra risulterà senza colore dopo un’oretta che non mi capita neppure cin i rossetti meno performanti!
Swatch rossetti liquidi rossi
A mio ulteriore svantaggio c’è il colore che ho scelto, un rosso acceso che è decisamente il colore predominante fra le mie tinte labbra, quindi la mia conclusione è che avrei potuto sicuramente evitare l’acquisto.
Il mio voto è 6 perchè è senza parabeni e, se non bevo e non mangio, il colore rimane stupendo e immutato il tempo necessario per qualche selfie .
Fa lo stesso effetto anche a voi? L’avete provata in altri colori più durevoli?
Potrebbe interessarti anche:
- Rossetto liquido rosso Kiko review
- Recensione rossetti con swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho comprato esattamente lo stesso rossetto un po’ di tempo fa e l’ho odiato 😐 il colore è magnifico ma quando se ne va dall’interno labbra l’effetto è orribile e se ne va molto facilmente, mentre ho trovato parecchie difficoltà nel rimuoverlo con lo struccante. Tra le altre cose la parte gloss è proprio evitabile, sembra colla : peccato, il colore è meraviglioso, amo i rossi! Grazie per la recensione <3
Infatti! Almeno non è un problema delle mie labbra, è no trasfert solo per lo struccaggio 😉
wow che pigmentazione!! *.* peccato però dura quanto uno starnuto 🙁
Comprai un rosso acceso simile a questo, devo dire. Non sono una che osa con i prodotti per labbra, anzi, ma lo adoro. Si tratta della tinta Sephora 01, è fenomenale, durata assurda, anche mangiando. Ho visto le tinte della Deborah e mi piaceva una colorazione nude. Dopo la tua recensione sono un po’ titubante però nel prenderla. Grazie mille 🙂
Vero, provai anch’io quella 01, però ero rimasta fedele alle Kiko perché le sentivo più confortevoli, invece con Deborah mi son fatta tentare convinta che si trattasse di una sfumatura di rosso che mi mancava.
è sicuramente un colore di carattere, molto molto bello. io non l’ho mai provato questo prodotto, mi dispiace che la tenuta non sia delle migliori ma gli si potrebbe cmq dare un’opportunità soprattutto se lo si trova in offerta. grazie della recensione
Non ho mai provato tinte labbra di questo tipo,ma se intendessi cominciare magari proverei quelle di Kiko che mi sembrano migliori. Bellissimo il colore cmq e Grazie per la recensione! 🙂
Grazie per la recensione, io mi trovo bene con le tinte della Kiko e vista la tua recensione rimango fedele a loro 🙂
Ciao Lulli, mi associo al commento di sunrice che condivido. Bella recensione e altrettanto bella la scelta cromatica che “grida estate” 🙂
Grazie!!
Che delusione e che peccato perché il colore era molto bello. Di sicuro me ne starò alla larga! Grazie mille per la review.
Il colore è molto bello, ma per quanto ad una tinta non si possano chiedere miracoli circa lo scomparire con l’oleosità dei cibi o con bevande, questa mi sembra, da quel che descrivi, ancora meno performante. Che dire, l’idea è carina, speriamo che a furia di pareri che ne evidenziano i difetti, le migliorino un pò…Ottima scelta di colori comunque, sono tutti della stessa famiglia rosso-aranciata ma tutti belli nelle loro piccole sfumature, mi intriga la Alkemilla…come se la cava come performances?
Alkemilla è eccezionale come colore, pensa a un risso lucente quasi quanto Yves Saint Laurent che recensii tempo fa, ma su di me è un’altra delusione: devo usare tutte le accortezze di “scafata” trucchina per evitare che sbavi dopo poco. Difficilmente mi capita, ma mi è successo con wycon e non mi risukra succeda ad altre ragazze, quindi può essere un mio problema con alcune tinte. Anche il rossetto Lançome omaggio recente con rivusta mi sbava se mangio, mentre altri rossetti no. Da provare! La durata è di poche ore, ma si riapplica bene.