Lenisce, rinfresca e addolcisce: Acqua Termale Spray Avène è la risposta alle torride giornate estive, alla sensazione di pelle che tira, ai rossori localizzati sul viso e alle problematiche più comuni della pelle sensibile.
Una leggerissima lozione spray ricca di minerali e oligoelementi che aiuta a mantenere l’equilibrio minerale cutaneo e lenire la pelle istantaneamente senza seccare, caratteristiche che l’hanno resa famosa sul web dove domina tra i prodotti virali dell’ultimo periodo (soprattutto Tik Tok, tra giovanissime e meno giovani).
Per capire come funziona, quali utilizzi è possibile farne (molti più di quelli che pensi, fidati) e quali risultati è possibile aspettarsi, l’ho messa alla prova: ecco cosa ne penso.
Cos’è e come funziona Acqua Termale Spray Avène
Parliamo dell’acqua termale
Ma prima, parliamo un attimo dell’acqua termale. Perché per capire a fondo questo prodotto è necessario sapere cos’è l’acqua termale e quali sono i suoi benefici per la pelle.
L’acqua termale è un’acqua ricca di minerali e vitamine che arriva direttamente dalla sorgente e non viene trattata in nessun modo. Sgorgando dal sottosuolo, è costantemente a contatto con rocce e terreni e, dunque, risulta essere più dolce rispetto alla tradizionale acqua che arriva nelle nostre case. Un’acqua pura, dunque, che aiuta a prendersi cura della pelle con dolcezza e numerosi benefici come una maggiore idratazione, una sensibile riduzione di rossori e impurità e un immediato effetto rinfrescante.
Cos’è Acqua Termale Spray Avène?
Premesso ciò, veniamo al dunque: Acqua Termale Spray di Avène è un’acqua termale spray, un trattamento dermocosmetico per viso e corpo che può essere usato per molteplici utilizzi, dal semplice tonico al fissante per il trucco.
Non si tratta di un’acqua termale qualsiasi ma dell’Acqua termale di Avène, una delle piĂą conosciute per i suoi effetti benefici sulla pelle nonchĂ© per la sua straordinaria dolcezza nel trattare le cuti piĂą sensibili. Ricchissima di oligoelementi e minerali come il Silice, sfrutta una microflora specifica per mantenere l’equilibrio minerale e lenire immediatamente i rossori.Â
A cosa serve?
L’Acqua termale di Avène agisce principalmente per calmare, lenire e ripristinare la barriera cutanea. Ciò si traduce in effetti lenitivi, addolcenti e riequilibranti per migliorare lo stato di salute della pelle, soprattutto quella più sensibile.
Si può usare per lenire istantaneamente la pelle sensibile, irritabile o allergica; idratare la pelle secca; ridurre i rossori; prevenire i brufoli; ammorbidire la pelle; rinfrescare durante le giornate più calde e dare un immediato effetto di benessere dopo essersi esposti al sole.
9 modi per usare Acqua Termale Spray Avène
Ti stupirà sapere che esiste più di un modo per utilizzare l’Acqua termale spray di Avène. Sebbene si presenti come un prodotto molto semplice, quasi basilare nella sua formulazione, in realtà si tratta di un alleato preziosissimo per la salute della nostra pelle.
1-Tonico
Può essere utilizzato come tonico dopo la detersione per rimuovere i residui di impurità , prima dei trattamenti per preparare la pelle e facilitare l’uso dei prodotti.
2-Primer
Vaporizzato sulla pelle prima del make up aiuta a fissarlo e a facilitare l’applicazione di prodotti in crema come fondotinta e correttori.
3-Doposole
Il suo effetto rinfrescante lenisce immediatamente la pelle, disperdendo il calore accumulato a livello cutaneo e donando immediato benessere.
4-Rinfrescante
Soprattutto durante le giornate più calde e se conservato in frigo, è un booster di freschezza che aiuta a rivitalizzare e rinfrescare la pelle di viso e corpo.
5-Fissante
Usato dopo il make up, lo fissa e ne migliora la durata prevenendo luciditĂ e irritazioni.
6-Anti-rossori
Un vero toccasana per la pelle sensibile che tratta con dolcezza per lenire istantaneamente i rossori localizzati sul viso.
7-Anti-sfregamento
Hai presente l’odiosa sensazione di cosce che sfregano quando è caldo e si indossano abitini, shorts e gonne? Prova ad usarla: otterrai il massimo del comfort ed il fastidio sarà solo un lontano ricordo!
8-Decongestionante
Pelle che tira, palpebre secche o borse sotto gli occhi che proprio non si sgonfiano? Quest’acqua termale può aiutarti a decongestionare e idratare la zona con effetto sgonfiante immediato.
9-Sollievo per gambe pesanti
Vaporizzata fresca di frigo sulle gambe, aiuta a rinfrescarle e ad alleggerirle.
Recensione Acqua Termale Spray Avène
Ne sentivo parlare da un bel po’ e alla fine ho deciso di metterla alla prova per capire se i risultati miracolosi di cui tutti parlano sono effettivamente veritieri e scoprire cosa realmente aspettarsi da questo prodotto.
Ho utilizzato l’acqua termale spray di Avène per circa un mese, più volte al giorno e in svariati contesti, da quello casalingo a quello lavorativo fino a quello sportivo in palestra. La mia è una pelle giovane under 35 mista segnata da rossori localizzati e molto sensibile nonché iper reattiva.
Ti racconto com’è andata.
Prime impressioni
Il prodotto si presenta come uno spray di generose dimensioni (300 ml ma in alternativa è possibile scegliere anche il formato da 150 ml) dotato di un comodo vaporizzatore che eroga il prodotto in maniera omogenea con un solo getto. La texture è quella dell’acqua, molto leggera e rinfrescante.
La mia opinione
Già dopo le prime volte ho capito di non poterne fare più a meno! Quest’acqua termale spray di Avène per me è stata la svolta: l’ho utilizzata principalmente come rinfrescante e rivitalizzante di metà giornata per ravvivare la pelle e darle quel booster rinfrescante e idratante di cui necessita in queste giornate di caldo e umidità .
Con mia grande sorpresa ho potuto notare come non sciolga il trucco e non lucidi la pelle, rendendola invece piĂą morbida e idratata oltre che visibilmente piĂą luminosa.
Usato come tonico dopo il detergente rimuove le eventuali impurità residue come sebo e sudore e va a completare la fase della detersione. Io solitamente lo uso così ma anche per preparare la pelle ai trattamenti, così da rinforzarla nel tempo.
C’è da dire che quest’acqua termale spray è ottima anche come doposole viso e corpo perché va a dare un’immediata sensazione di benessere con un bell’effetto idratante e rinfrescante. Mi è molto piaciuta anche come decongestionante per le borse degli occhi (prova a conservarla in frigo e a spruzzarla al mattino appena sveglia: mi ringrazierai) e come rinfrescante per le gambe pesanti (in questo periodo una vera manna dal cielo).
Insomma, un prodotto all in one che mi ha stupita e conquistata per la sua capacità di risultare tanto leggero quanto efficace, un bell’aiuto se si trascorre molto tempo fuori casa e si ha la necessità di rinfrescarsi spesso con qualcosa che non rovini il trucco.
All’acqua termale spray Avene dò una valutazione di 5 su 5 principalmente per le seguenti caratteristiche:
- Leggerezza
- Praticità d’uso
- VersatilitĂ
- Effetti sulla pelle
- Rapporto qualitĂ /prezzo
Mantiene quel che promette ed è un prodotto sorprendente nella sua semplicità . Per me un mai più senza!
Prezzi e dove acquistare
L’Acqua termale spray Avène è disponibile presso i seguenti store ai prezzi indicati:
Cosa ne pensi? L’hai mai acquistata? Se ti va o vuoi farmi altre domande, scrivimi un commento: ti aspetto!
Potrebbe interessarti anche:
- 13 Creme Doposole efficaci per un’abbronzatura duratura e sana
- I 12 migliori spray fissanti trucco: uso e funzionalitĂ
- Recensione Acqua micellare Cleanance all’acqua termale di Avène.
Avène Spray Acqua Termale
L'Acqua termale di Avène spray lenisce istantaneamente la pelle sensibile, irritabile o a tendenza allergica
Brand del prodotto: Avène
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 14
Prodotto in stock: InStock
4.84
Pro
- Leggerezza
- Praticità d’uso
- VersatilitĂ
- Effetti sulla pelle
- Rapporto qualitĂ /prezzo
Contro
- Nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novitĂ nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Prodotto molto versatile
L’acqua termale, dopo averne tanto sentito parlare, è stata una bellissima scoperta della scorsa estate! Per la mia pelle sensibile e arrossata è un toccasana. Non ho ancora provato questa, che è tra le piĂą famose, ma penso proprio che accadrà 🙂
É ottima, l’ho comprata di recente in combo con 2 versioni più piccole comodissime da tenere in borsa! Io la uso tantissimo per rinfrescare, ed in spiaggia come dopo sole.