Premetto che il mio utilizzo dei burrocacao è limitato a situazioni di forte bisogno: durante l’Inverno oppure le vacanze in alta quota. Quando le mie labbra erano particolarmente provate, l’unico rimedio efficace consisteva nello spalmarle di miele, evitando di mangiarlo, ma lasciandolo per varie ore.
Di burrocacao ne ho provati di varie marche, da quelle artigianali acquistati in montagna, all’untuoso e inefficace Labello, passando per i Provenzali ed il balsamo della Kiko, tanto per fare qualche esempio. Un mese fa, incuriosita dalle positive recensioni lette, ma anche per abituare mio figlio ad usarlo, ho acquistato il famoso Addolcilabbra di Alkemilla e devo ammettere che mantiene le promesse.
Il packaging è semplice, ma accattivante perché ogni gusto ha un suo colore identificativo così come, ed è questa la particolarità invitante, ogni gusto ha un suo profumo abbastanza forte e persistente, almeno nei due che ho provato io: menta e cappuccino. La menta dà l’impressione di avere in bocca le famose chewingum Brooklin, mentre il cappuccino fa credere di averne appena bevuto uno.
Non è troppo duro, ma neppure morbido o untuoso, pertanto è possibile utilizzarlo come base per il rossetto. Ha una buona tenuta e si mantiene confortevole. L’ho trovato valido soprattutto come efficacia: senza fare miracoli è comunque in assoluto il migliore che ho provato finora. Il prezzo ufficiale è di 2,90€ per 5 ml di prodotto, ma lo si trova spesso in promozione nei siti di e-commerce bio, mentre non è reperibile negli store fisici, se non in alcune bioprofumerie. Unico ulteriore difetto: il pao è di soli 6 mesi. L’inci è verde.
Gli oli vegetali biologici: Nocciole, Girasole e Ricino e la cera di Candelilla e Carnaiba sono gli ingredienti che consentono l’efficacia.
Ingredienti: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
Voto complessivo 9. Voto packaging: 8. Voto stesura: 9. Voto qualità texture e confort 10. Voto reperibilità : 7. Voto rapporto qualità /prezzo: 8. Voto efficacia: 9.
Potrebbe interessarti anche:
- Burrocacao Addolcilabbra Nocciotella di Alkemilla
- Tutte le review che argomentano i burrocacao
- Come avere labbra sempre morbide in 9 step
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Prima o poi proverò uno di questi addolcilabbra 🙂
Quello al cappuccino deve essere favoloso *_*
A breve finalmente comprerò il mio primo Addolcilabbra….non vedo l’ora di provarli tutti!!:-))
Sarà l’acquisto del prossimo inverno!
Prestissimo li comprero` anche io,sono curiosa di provarli 🙂 grazie della recensione 😉
Devo cercare questi burrocacao!