Quale periodo più proficuo di questo per provare balsami labbra? Tempo fa vi ho illustrato i gusti menta e cappuccino, ma per la liquirizia serve una recensione a parte.
Di questa ottima marca bio italiana ho provato vari prodotti, ma penso che questo sia il più noto e caratterizzante. I suoi cosmetici vantano prestigiose certificazioni Lav, Nccf, QC, QV, AIAB e sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.
Cominciamo dal packaging caratteristico che in questo caso é nero, conferendo un certo lusso al prodotto.
La texture si conferma morbida al punto giusto, scorrevole e per niente untuoso, si può quindi usare cone base, da solo non conferisce nulla di particolare alle labbra.
Il profumo purtroppo è meno intenso dei due descritti, ma abbastanza percepibile e lo adoro.
É molto protettivo voto 9, invece come efficacia curativa non posso che attribuire 8.
Gli ingredienti di questo burrocacao sono eccellenti, é idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
Voto 8,5
- Pro: confortevolezza, efficacia, profumo.
- Contro: reperibile solo in bioprofumeria.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono sempre più attratta da questi addolcilabbra appena possibile devo provarli 🙂
oops volevo dare 9, darei 8 agli altri addolcilabbra ma questo nello specifico per me vale un po’ di più.. ed ho inserito una foto ma non compare..
Io sto provando quello alla vaniglia ed è ottimo. Grazie per la recensione 🙂
Cosa? Liquirizia? Io che sono golosa me lo mangio, ahahhaha.
Bellissimo, questo mi mancava. Grazie Lulli Lu per aver colmato la mia lacuna.
Purtroppo in generale la liquirizia non mi fa impazzire… Ma grazie mille per la recensione! :)))
adoro gli addolcilabbra,prossimo menta ma anche questo mi ispira tantissimo
Il Menta l’ho praticamente terminato e liquirizia sarà il prossimo quando dovrò prendere un Addolcilabbra….ha un odorino lieve ma sfizioso, ne avevamo parlato anche con Gam che me lo suggerì tempo fa e tu mi confermi che vale la pena di conoscerlo….arriverà il suo turno, grazie cara!;-)
Sì è il mio preferito tra gli addolcilabbra Alkemilla che ho provato..
In effetti, io non saprei dove acquistarlo, ma mi sembra molto interessante
questo alla liquirizia è quello che vorrei prendere in futuro perchè il gusto-profumo mi incuriosisce non poco, però a quanto dici non è bello forte forte, però secondo me vale cmq la pena provarlo. grazie lulli
concordo con Lulli.. non è forte forte..
Complimenti per la recensione. Io tempo fa avevo trovato il nocciatella di questo marchio, e di sicuro è un balsamo labbra gustoso