Cerchi dei sali da bagno da usare in doccia ma tutti ti sembrano inefficaci? C’è ancora speranza: Ahava Sale Liquido Gel porta i sali minerali del Mar Morto direttamente nella tua doccia con benefici per la pelle visibili in appena 2 minuti.
Sì, hai letto bene: il Sale liquido Ahava è uno delle migliori body mask del momento perché capace di disintossicare e rigenerare la pelle in soli pochi minuti di posa con effetti positivi per corpo e mente. Apprezzatissimo online, spesso così richiesto da risultare sold out, è uno dei best seller Ahava per eccellenza.
Te lo raccontiamo nella recensione che trovi qui sotto: ti spieghiamo come funziona, a cosa serve, come si usa e quali risultati è possibile ottenere.Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere!
Cos’è e come funziona Ahava Sale Liquido gel
Ahava Deadsea Salt è un gel detergente con funzione idratante ed esfoliante che contribuisce a rigenerare la pelle, renderla più morbida e rinforzarla.
Può essere considerato come un trattamento peeling corpo con effetti positivi anche per la pelle a buccia d’arancia che leviga grazie all’elevata concentrazione di sali e fanghi del Mar Morto con i quali è formulato. La particolare consistenza in gel-olio deterge, esfolia e idrata in un solo gesto rendendosi utile non solo per il corpo ma anche per mani secche e piccole verruche.
Si tratta a tutti gli effetti di sale liquido per uso cosmetico, facile e sicuro da utilizzare a casa, adatto a tutti i tipi di pelle ma particolarmente consigliato per pelli secche e affette da psoriasi.
A cosa serve e benefici per la pelle
Il sale liquido Ahava è utile per idratare la pelle secca, disintossicare la pelle e favorire il corretto turnover cellulare per una cute più giovane e luminosa, morbida ed elastica. La presenza dei sali e dei fanghi del Mar Morto nella formula aiuta a rigenerare la pelle, contrastando l’eventuale secchezza e purificando con una lieve azione stimolante e levigante utile per migliorare la pelle a buccia d’arancia.
Ahava Deadsea Salt può essere usato come trattamento corpo pre-doccia o sale da bagno per:
- Lenire stati infiammatori della pelle
- Rigenerare la pelle con effetti positivi sul turnover cellulare tramite una leggera esfoliazione
- Sciogliere le contratture muscolari
- Detergere e purificare
AHAVA Liquid Dead Sea Salt Sale liquido del Mar Morto
I benefici sono immediatamente visibili dopo l’applicazione con una pelle al tatto più liscia, perfettamente equilibrata e visibilmente più nutrita. Se usato sulle mani secche è possibile notare un miglioramento delle screpolature nonché una maggiore morbidezza.
Ahava Sale Liquido: come si usa, formula e PAO
Il sale liquido Ahava può essere usato sia come gel-olio per massaggiare la pelle prima della doccia che come sale da bagno da sciogliere in acqua calda.
Come trattamento corpo pre-doccia, va massaggiato sulla pelle asciutta del corpo fino ad assorbimento e lasciato in posa per almeno 2 minuti. È possibile tenerlo in posa anche fino a 30 minuti o fino a quando non si avverte un leggero pizzicore. Risciacquare con acqua calda e procedere con la consueta detersione in doccia. Non va utilizzato sul viso e sul contorno occhi.
Come sale liquido da bagno si scioglie in acqua calda, da solo o addizionato ad un bagnoschiuma come booster idratante.
La formula, vegana, contiene Osmoter, esclusiva miscela di minerali Ahava ottenuta direttamente dalle acque del Mar Morto: elevata la concentrazione di Sale e fanghi del Mar Morto, Vitamina E ed estratto di olio di pompelmo per un’azione rigenerante e disintossicante al pari dei migliori trattamenti SPA.
Di seguito l’INCI completo:
Maris Aqua (Dead Sea Water), Aqua (Mineral Spring Water), Polysorbate-20, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Hydroxyethylcellulose, PVP, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Tocopheryl (Vitamin E) Acetate, Dunaliella Salina (Dead Sea Alga) Extract & Hydrogenated Polydecene, Arginine.
Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.
Recensione Ahava Sale Liquido Gel
Nel 2022 il gel-olio bestseller Ahava è stato al centro di numerose discussioni sui principali social network: tra chi lo riteneva indispensabile nonostante l’elevato costo e chi invece lo reputava inutile, sono stati migliaia i video e i post sull’argomento. La confusione, ovviamente, è stata inevitabile ma noi non ci siamo fatti intimorire e lo abbiamo provato.
La lista d’attesa è stata piuttosto lunga ma alla fine eccoci qui: lo abbiamo testato per un mese pieno, utilizzandolo su una pelle secca a giorni alterni, dopo lo sport, sia in doccia che in vasca da bagno.
Come ci siamo trovati te lo raccontiamo nelle righe che seguono.
Pack, texture e profumazione
Ahava Sale Liquido Gel è contenuto in un tubetto da 200 ml con tappo a scatto. Sicuramente facile da usare, è però piuttosto scomodo se consideriamo che una volta applicato l’olio versarne altro risulta un’impresa piuttosto ‘’scivolosa’’. Avremmo preferito un barattolo ma ci rendiamo conto che per la doccia questo sia il pack più indicato.
La maschera corpo al sale marino Ahava è un gel fresco che a contatto con la pelle si trasforma in un olio vellutato facile da spalmare e massaggiare. Non si assorbe completamente, lasciando la pelle appiccicosa durante la posa: attenzione dunque alle macchie e a dove ti siedi se hai scelto di tenerlo in posa per più di 2 minuti!
La profumazione è quella marina, naturale e leggera. Abbiamo molto apprezzato la scelta di non contaminare la profumazione naturale del mare, aspetto che valorizza ulteriormente il prodotto.
Efficacia e risultati
Due i modi in cui abbiamo usato Ahava Deadsea Salt: come maschera corpo pre-doccia e come sale liquido da bagno.
Come maschera corpo al sale marino ci è molto piaciuta perché, una volta risciacquata, la pelle è liscia come seta e visibilmente rigenerata. Non ci sono pellicine, l’aspetto è più luminoso ed elastico, oltre che morbidissimo. Gli effetti sono temporanei e durano fino alla doccia successiva. Il trattamento si risciacqua bene e non lascia residui, sprigionando un leggerissimo profumo di brezza di mare che allieta tutti i sensi. L’effetto principale è quello rigenerante, come appena tornati da un tuffo in mare: provare per credere!
Come sale liquido da bagno all’inizio ci ha lasciati un po’ perplessi e, lo ammettiamo, anche delusi. In realtà con i vari utilizzi abbiamo capito che bisogna aumentare la quantità e usare un bagnoschiuma neutro per sprigionare tutta la potenza del trattamento. Se usato con costanza leviga leggermente la pelle, migliorando l’eventuale buccia d’arancia e regalando una leggera sensazione di leggerezza. Ovvio, non fa i miracoli, ma per le gambe stanche è un piccolo aiuto non da poco.
Ahava Deadsea Salt è un ottimo gel per sciogliere le contratture muscolari: usato per massaggiare le parti più provate dagli allenamenti di forza e resistenza, scioglie le tensioni e dona sollievo, favorendo il recupero muscolare.
Giudizio finale: Ahava Sale Liquido funziona?
Ahava Sale Liquido Gel supera il test prodotto con una valutazione di 8.5 su 10.
Si tratta indubbiamente di un buon trattamento corpo al sale marino, comodo da usare grazie alla texture olio-gel facile da massaggiare sulla pelle e sciogliere in vasca da bagno.
Ahava Deadsea Salt è l’ideale come trattamento idratante e nutriente per pelli secche, come trattamento rigenerante per tutti i tipi di pelle e come sale liquido da bagno disintossicante e rilassante ma anche come rimedio per gambe stanche e gonfie e come gel per sciogliere le contratture muscolari. Può essere lasciato in posa da 2 a 30 minuti con risultati subito visibili: idrata e illumina, effettua un leggero peeling e sprigiona un lieve profumo marino molto gradevole e naturale.
Sulle pelli sensibili potrebbe pizzicare, quindi consigliamo sempre di provarlo su una piccola area prima dell’utilizzo.
Lo consigliamo se ami i sali da bagno e cerchi un trattamento in olio-gel ideale da usare in doccia tutti i giorni, facile e veloce da usare, dall’ottima formulazione e capace di idratare, nutrire ed elasticizzare la pelle con una delicata azione esfoliante. Consigliato anche se cerchi un trattamento in gel per alleggerire gambe stanche e gonfie.
Cosa ne pensi? Ti piacerebbe provarlo? Se ti fa piacere e vuoi dirci la tua o, semplicemente, vuoi farci altre domande sul prodotto lascia un commento: ti aspettiamo!
AHAVA Liquid Dead Sea Salt Sale liquido del Mar Morto
Potrebbe interessarti anche:
AHAVA Liquid Dead Sea Salt Sale liquido del Mar Morto
Idrata, esfolia ed ammorbidisce la pelle, rafforzando le difese immunitarie.
Brand del prodotto: AHAVA
4.25
Pro
- Texture
- Profumo
- Potere idratante
- Azione levigante
- Efficacia esfoliante
- Praticità d’uso
- Formula
Contro
- Potrebbe pizzicare su pelli sensibili
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bella l’idea dei sali così, anche per chi come me non possiede vasca da bagno…Speriamo di vederne sempre più di questa tipologia! 😀 Il brand poi è storico, apprezzatissimo, anche da me tanti anni fa.
Trovo il prodotto molto interessante! Io avevo provato il sapone solido, per corpo ed anche utilizzabile per il viso trovato e non mi era dispiaciuto!
davvero interessante, non l’ho mai provato
Per le gambe iper stanche dopo il lavoro sarebbe perfetto
Sembra davvero fantastico questo prodotto, finalmente dei sali da poter usare anche per chi non ha la vasca da bagno, usato come fosse un fango poi è il top, mi è piaciuto tantissimo il fatto che lo si può usare anche per le contratture muscolari, cosa che io purtroppo ci vado a nozze e anche per le gambe stanche e gonfie, è fantastico direi.