Uno shampoo nutriente delicato, senza solfati e adatto ai lavaggi quotidiani è davvero possibile? La risposta la dà direttamente Alfaparf Milano che, con il suo Nutritive Low Shampoo, unisce l’efficacia professionale ad una formula ultra-gentile adatta per uso frequenti.
Un po’ come uscire dal parrucchiere ma rimanendo comodamente sedute a casa. Capelli di seta, vaporosi, corposi e protetti in ogni circostanza. Un sogno? No, realtà : te lo racconto in questa recensione dedicata ad uno degli shampoo più amati del mondo Alfaparf, il Low Shampoo Nutritive della gamma Semi di Lino Moistures.
Scopri come funziona, come si usa, quali sono i benefici per i capelli e se avrà rispettato le aspettative. Promosso o bocciato? Non ti resta che continuare a leggere!
Alfaparf Milano Low Shampoo Nutritive – Cos’è, a cosa serve, formula e benefici
Alfaparf Milano Low Shampoo è uno shampoo delicato nutriente per capelli sfibrati, molto rovinati, crespi e secchi. Adatto per uso quotidiano, nutre il capello senza appesantire con una formula gentile senza petrolati e solfati.
Semi Di Lino Moisture Nutritive Low Shampoo
La texture cremosa deterge in profondità il cuoio capelluto mentre nutre la fibra capillare dall’interno, idratandola per restituirle spessore e lucentezza. Efficace nel rigenerare i capelli secchi, è consigliato come trattamento detergente per capelli danneggiati che rende morbidi per giorni. Anche senza usare balsamo o maschera.
Cos’è un low shampoo? È un detergente cremoso per capelli che non contiene solfati e petrolati, produce poca schiuma e risulta gentile su pelle, capelli e colore. Proprio come il Nutritive Shampoo Alfaparf che preserva la bellezza del colore, prolungandone la durata tra un lavaggio e l’altro.
La formula è caratterizzata dalla presenza di:
- Urban Defence Pro, scudo anti-inquinamento utile nel proteggere il capello da inquinamento, umidità , raggi del sole e calore di piastre, ferri e phon.
- Shine Fit Complex, complesso che mantiene i capelli lucidi per oltre 24 ore
- Color Fix Complex, una miscela di attivi che prolunga la bellezza del colore ed evita che sbiadisca grazie ai filtri UV e agli antiossidanti che lo caratterizzano
- Nutri zuccheri, micro-molecole idratanti e nutrienti per un capello sano e corposo
- Semi di lino, utili per il benessere naturale del capello
INCI: AQUA (WATER), SODIUM C14-16 OLEFIN SULFONATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PARFUM (FRAGRANCE), PEG-7 GLYCERYL COCOATE, PHENOXYETHANOL, GLYCOL DISTEARATE, POLYQUATERNIUM-10, SODIUM COCOAMPHOACETATE, TRIDECETH-2 CARBOXAMIDE MEA, SODIUM BENZOATE, LAURETH-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POLYQUATERNIUM-7, LAURETH-2, PEG/PPG-120/10 TRIMETHYLOLPROPANE TRIOLEATE, DISODIUM EDTA, LACTIC ACID, HEXYLENE GLYCOL, GLYCERIN, CARNOSINE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, FRUCTOSE, GLUCOSE, DEXTRIN, SUCROSE, UREA, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT, CAESALPINIA SPINOSA GUM, POTASSIUM SORBATE, BIOSACCHARIDE GUM-4, ALANINE, ASPARTIC ACID, GLUTAMIC ACID, HEXYL NICOTINATE
PAO: 12 mesi dall’apertura
Recensione Alfaparf Milano Nutritive Low Shampoo – La mia esperienza
Alfaparf Milano è un’eccellenza tutta italiana che ha fatto dell’haircare professionale un vero e proprio marchio di fabbrica. Numerose le proposte che includono tutti i tipi di capelli e le varie necessità , spaziando dal tradizionale shampoo alle creme specifiche per ricci e mossi.
Il Nutritive Low Shampoo è parte della linea Semi di Lino Moisture ed è indicato per la detersione dei capelli secchi e molto rovinati. Formula delicata che non appesantisce il capello, è esattamente ciò che serve ai miei capelli con radici grasse e punte secche. Rovinati da colorazioni frequenti e messi a dura prova dall’uso quotidiano della piastra, sono crespi e molto indisciplinati trattandosi di mossi naturali che non conoscono regole!
L’ho testato per due settimane piene, usandolo ogni due giorni e abbinandolo una volta a settimana con la maschera della gamma di cui ti parlerò in una recensione a parte dedicata. Vediamo com’è andata.
Packaging, texture e profumazione
Piccolo flacone da 250 ml, è caratterizzato da un design con linee morbide color rosa cipria e dettagli cromatici riflettenti. Il tappo è quello tradizionale con apertura a scatto, abbastanza preciso nel dosare il prodotto. Le informazioni sulla confezione sono chiare e complete, disponibili in multilingua.
La consistenza di Nutritive Low Shampoo Alfaparf Milano è cremosa, confortevole sulla pelle. Si lavora bene sui capelli e sul cuoio capelluto, produce poca schiuma e si risciacqua facilmente.
La profumazione ricorda molto quelle tipiche da salone. Un po’ fruttata, un po’ floreale, è ricca e avvolgente. Sui capelli persiste fino al lavaggio successivo e risulta molto delicata e gradevole.
In fase di risciacquo è già possibile avvertire capelli ben districati, morbidi e puliti in profondità . Può essere usato sia da solo (quindi senza balsamo o maschera) o abbinato a prodotti condizionanti per un effetto potenziato come vedremo nel prossimo paragrafo.
Esperienza d’uso ed efficacia
È chiaro: siamo di fronte ad uno shampoo professionale, low ma pur sempre da salone. La consistenza delicata lo rende piacevole da usare ma sono soprattutto i risultati ad invogliarne l’utilizzo frequente.
Dopo l’utilizzo i capelli sono puliti, leggeri e vaporosi. E rimangono così anche il giorno dopo, dettaglio da non trascurare in uno shampoo nutriente. Nutre e idrata senza appesantire, mantiene freschi e puliti persino i capelli grassi per due giorni.
Se usato da solo senza balsamo o maschera, i capelli sono leggeri e morbidi, senza nodi e facili da pettinare. Ottimo per uso quotidiano, è molto delicato ed è l’ideale se si fa sport e si ha necessità di lavare i capelli ogni giorno.
Se usato in combinazione con la maschera Nutritive Alfaparf l’effetto capelli meravigliosi è assicurato. Puliti, leggeri, lucidissimi e perfettamente disciplinati con un effetto anti-crespo sorprendente.
Mantiene il colore vibrante e ricco di riflessi anche a distanza di settimane dalla tinta, evitando che sbiadisca a contatto con i raggi del sole o con le polveri sottili dell’inquinamento.
Praticamente come andare dal parrucchiere ma rimanendo a casa. Consiglio: applicane una piccola quantità , non esagerare se intendi avere il massimo dei risultati.
Alfaparf Milano Low Shampoo Nutritive: promosso o bocciato?
Uno shampoo professionale che promette capelli sani e corposi con un solo lavaggio. Delicato, addolcente, profumatissimo. Trasforma radicalmente i capelli secchi e sfibrati che risultano lucidi e morbidi, facili da mettere in piega e puliti per due giorni pieni.
Ottimo da usare come shampoo delicato giornaliero, è consigliato soprattutto come shampoo protettivo del colore che preserva e mantiene intatto per più tempo. Una soluzione professionale che convince e supera a pieni voti la prova, dimostrandosi all’altezza delle aspettative.
Lo consiglio? Assolutamente sì se cerchi un low shampoo professionale da salone che garantisca risultati certi in termini di pulizia, bellezza e rigenerazione capillare su capelli sfibrati, secchi e rovinati.
Se hai domande o l’articolo ti è piaciuto, ti aspetto nei commenti per parlarne insieme e rispondere ai tuoi dubbi. Alla prossima!
Semi Di Lino Moisture Nutritive Low Shampoo
Potrebbe interessarti anche:
- Low Shampoo Elvive: Recensione con foto e guida all’utilizzo
- Burro di Mango per Capelli, nutriente e illuminante: usi e benefici
- I migliori shampoo per capelli colorati (Classifica)
- I migliori shampoo per capelli grassi, consigli e rimedi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Un brand professionale per performances altrettanto professionali 🙂
Bellissimo sto prodotto.
Non conoscevo questo marchio… cmq il pack è proprio bello!!!