Ben trovate ragazze, dato l’apprezzamento e la curiosità espressi in alcuni vostri commenti alle mie review di Crema Anticellulite e Tonico Rinfrescante di Antos Cosmesi, oggi vi parlerò di un altro prodotto di questo brand, la Maschera viso Nutriente.
Vi ho già parlato della maschera in polvere de Le Erbe di Janas, questa invece è la classica maschera in crema pronta da applicare, magari in queste giornate rigide, quando la pelle “che tira” ci richiede una coccola in più!
Come si presenta
E’ un prodotto col quale mi trovo bene, molto semplice nella formulazione e allo stesso tempo molto funzionale.
Si presenta in un barattolone da 100 ml che dura davvero tantissimo, ha una data di scadenza stampata in etichetta e una volta aperta ha un PAO di 6 mesi .
Ha una consistenza cremosa molto leggera e confortevole, di colore bianco ed ha un profumo fiorito delicatissimo che coccola e rilassa durante il tempo di posa.
I suoi effetti
Lascia la pelle estremamente morbida perchè molto restitutiva e rinfrescante, per cui volendo va bene per tutte le stagioni (in inverno nutre abbastanza, d’estate rinfresca e uniforma l’incarnato) e si adatta bene a quasi tutte le pelli che richiedono nutrimento, tranne forse a quelle troppo grasse, che potrebbero trovarla troppo ricca. Per questo tipo di pelle, infatti,esiste la Maschera all’Argilla specifica ad azione purificante.
Dove acquistare e INCI
Questo il suo Inci, con tutti gli attivi funzionali al nutrimento:
aqua, macadamia ternifolia seed oil*, prunus armeniaca seed oil*, simmondsia chinensis seed oil*, glycerin, caprylic-capric triglyceride*, panax ginseng root extract**, mel*, calendula off. flower extract**, xanthan gum, tocopherol*, sodium levulinate, sodium anisate, retinol,fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
Sia questa versione nutriente che quella all’argilla sono reperibili sul sito di Antos Cosmesi, nelle bioprofumerie online e fisiche che trattano il brand e sono in vendita al prezzo di euro 6,50 ciascuna.
Considerazioni finali
Anche in questo prodotto ho notato la consueta filosofia di Antos che propone prodotti semplici ed essenziali per packaging e formulazioni ma che si rivelano “mirati” al loro scopo e piacevolissimi da utilizzare.
Quando effettuo la pulizia al viso su mia madre,ormai mi chiede solo questa maschera per concludere,poiché la sua profumazione delicata e fiorita (di quelle senza tempo che ricordano i profumini delle nonne:-))e la sensazione di confort durante la posa e dopo averla risciacquata, la rendono un prodotto davvero gradevole da utilizzare! Per me promossa a pieni voti!
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review che argomentano le maschere viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piacerebbe provare quella all’argilla. Oltretutto ho gia sentito questo brand e se non erro sono prodotti per la maggior parte, se non tutti naturali e biologici, ma non ne sono sicura. Grazie per la review davvero molto utile 🙂
Si si,dici bene,sono tutti prodotti naturali con materie prime biologiche,anche se per scelta non hanno alcuna certificazione biologico….Solo così riescono a mantenere i prezzi abbordabilissimi…Lieta di esserti stata utile,fammi sapere poi come ti trovi con quella all’argilla!;-)
Mi ispira tantissimo e sicuramente lo acquisterò a breve, anche perché cercavo un prodottino con queste caratteristiche.
Bene! Lieta di averti ispiarata allora, questa maschera si adatta un pò a tutte e eper tutte le stagioni,proprio semplice ma valida!
Bella recensione Sunny,deve essere un ottimo prodotto..lo devo provare…cercavo giusto una maschera ultimamente> <
Si Vanessa,tu che già apprezzi Antos la troveresti adorabile….un bacio bella;-)
Mi piacerebbe molto provare quella all’argilla dato che ho la pelle grassa…grazie mille della review ci farò di sicuro un pensierino : )
Quella non la conosco personalmente ma ne parlano divinamente e quando vado in bioprofumeria non c’è quasi mai perchè le ragazze fanno scorta….Mi sembrano buone referenze per provarla,poi costano pure poco e durano molto….Se la provi quella all’argilla poi fai una bella review e ce ne parli?
Anche a me il brand ispira molto, ma purtroppo non ho rivenditori vicini… 🙁
Ti auguro di reperire questi prodotti prima o poi,meritano e costano pochissimo rispetto alla loro qualità!;-)
sto seguendo il brand anche su Facebook ed effettivamente è validissimo. Anche questa maschera mi piace molto, potrei provarla per il periodo invernale (visto che ho la pelle grassa non credo che d’estate faccia al caso mio), magari una volta a settimana. Poi ti faccio sapere come mi sono trovata :-*
Si,hai detto bene,sulle pelli come la tua la metterei ad esempio nei momenti di maggior secchezza,solo d’inverno….Sulle zone con le pellicine lavora benissimo (mi ricordo che col freddo anche tu ti screpoli come me vicino al naso,etc…);-)
già… 🙁 maledette pellicine!!!!