Ben ritrovate! In questa e nella prossima review vi racconterò di due prodotti Antos Cosmesi linea capelli, che ho terminato e mi sono molto piaciuti, lo Shampoo Capelli Chiari e il Balsamo.
Non conoscevo ancora questa linea e si sono rivelate due piacevoli scoperte. Cominciamo con lo Shampoo Capelli Chiari, che ha questo nome poiché tra gli attivi contiene anche Camomilla, ma posso assicurare che è adatto a tutti i tipi di capelli, temevo potesse schiarirmi ma sul castano non ho riscontrato fortunatamente alcuna variazione.
Il prodotto: come si presenta, caratteristiche, Inci:
Viene venduto in un flacone da 200ml (ma è disponibile anche nei convenienti formati da 1 litro o tanica da 5 litri) con tappo a scatto, il PAO è di 6 mesi, il prezzo 4/14/45 euro in base alla quantità . La consistenza è di un gel trasparente che a contatto con l’acqua produce una schiuma soffice e piacevole, la profumazione dolce e delicata nella quale spicca il Miele, mi ricorda quelle dei prodotti per bambini. Questo il suo Inci, molto delicato e concepito anche per lavaggi frequenti:
Ingredienti
AQUA, ZINC COCO SULFATE*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, ADIANTUM CAPILLUS VENERIS EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, MEL*, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE, LACTIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL. *materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio
La mia esperienza e considerazioni finali:
Ho voluto provare ad usarlo sia puro che diluito ed in entrambi i casi produce un’adeguata quantità di schiuma e deterge bene, personalmente preferisco sempre una leggera diluizione in generale con tutti gli shampoo. L’azione lavante si avverte ma in modo davvero delicato, rendendosi l’alleato ideale per lavaggi frequenti e donando una chioma pulita, fresca e leggera.
La perfezione l’ha raggiunta in combo col balsamo di cui vi parlerò nella prossima review. Ho pensato di presentarvi questi prodotti poiché Antos è ormai famosa per molte referenze ma ho notato che dei prodotti capelli si parla ancora troppo poco, invece meritano davvero…Voto 9/10, alla prossima review col Balsamo Antos Cosmesi!
Potrebbe interessarti anche:
- Antos shampoo anti forfora Ortica e propoli
- Shampoo all’olio di oliva Uniest – Olivo talent-divino!
- Review shampoo UltraDolce camomilla e miele Garnier
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ammetto che se avessi letto “capelli chiari” non lo avrei mai comprato, però adesso mi hai incuriosita 😀
Ahahahah non sai quanto anche io temevo di schiarire ulteriormente,invece è uno shampoo ottimo, delicatissimo per lavaggi frequenti e adatto anche ai più piccini.La camomilla, mi spiegavano, può riflessare al massimo i capelli proprio biondi;-)
ottimo, io ho i capelli neri ma posso consigliarlo in famiglia..
Certo, ma anche sui capelli neri non succede nulla, anzi è ottimo per lavaggi frequenti. Temevo potesse schiarirmi dato che ci tengo a rimanere scura (anzi, ambirei a riavere il nero di sempre)ma così non è stato, anche chi me lo ha fatto conoscere è scurissima di capelli;-)
allora non è come lo Schultz che mi ha fatto I riflessi più chiari.. 😀
Io al momento li ho castani e non ho notato nessunissima variazione nemmeno col sole estivo dello scorso anno, quindi credo che la tua chioma corvina (beata te!) sia salva;-)
Corro a leggere subito anche la prossima review, Mi sembra un prodotto interessante, grazie per avercelo presentato!:D
Ha colpito in positivo anche me, davvero un buono shampoo, a volte mi stupisco di come Antos possa creare prodotti di così buona qualità contenendo tanto i prezzi, rispetto alla media. Grazie allora, ti aspetto all’altra review!:-*
Gran bel prodotto Sunrice, da te non avevo dubbi sulla qualità . Ecco io non conosco questo brand e mi chiedo quindi se sia facile trovarlo e se ci sia qualcosa anche per i miei capelli sottili…
Si Zarina, a parte online sul loro sito e nei vari e-commerce, anche moltissime bioprofumerie fisiche vendono Antos, io la reperisco senza problemi in diversi negozi della mia zona. Se hai dubbi su chi rivende, scrivi magari direttamente al loro servizio clienti e chiedi quali sono i punti vendita più vicini a te, sono molto puntuali e disponibili nel rispondere alle richieste!;-)
Grazie per le info Sunrice. Proverò a domandare alla mia bioprofumeria di fiducia. Mi fa piacere che siano così disponibili.
Buona ricerca!:-)
Non rientro nella casistica lavaggi frequenti, ma mi fa piacere approfondire grazie a te questa marca che mi incuriosisce moltissimo.
Questo è uno shampoo piuttosto generico, un evergreen che può andare bene in ogni occasione;-) Grazie della fiducia, Antos mi sta riservando tante belle sorprese anche tra i prodotti meno conosciuti:-)
Sembra davvero un ottimo prodotto 🙂
Si,lo è, il classico shampoo perfetto nei mesi estivi o in caso di capelli grassi, quando si ricerca un prodotto che lavi bene e lasci la chioma leggera e profumata!:-)