Ciaoooo a tutti tester e testerine! Oggi vi parlerò del contorno occhi Avène che ho avuto la possibilità di provare grazie a Beauty Tester…
“Ricco in agenti idratanti protegge il contorno occhi e le palpebre.
Decongestiona le palpebre sensibili e dona alla pelle una sensazione di grande leggerezza.
L’Acqua termale Avène lenisce i rossori e la sensazione di “pelle che tira” del contorno occhi.”
Questa è la descrizione della casa, in realtà è una vera a proprio Stazione Termale, che si è sempre occupata di problemi dermatologici ed i suoi prodotti sono studiati appositamente per le pelli sensibili.
La mia esperienza con il trattamento lenitivo per contorno occhi di Avène
Parto dal presupposto che ho sempre avuto le occhiaie, le ho per conformazione, per cui utilizzo sempre un buon correttore per camuffarle a dovere. Il contorno occhi Avène è una crema che come promette, idrata e lenisce donando leggerezza alla zona indicata. Come è consigliato, io lo picchietto con un dito intorno a tutta la zona, basta un po’ di prodotto usato mattina e sera, per sentire la pelle idratata, non dà la sensazione di tirare, come accade con alcuni prodotti, soprattutto in gel.
Ormai la sto usando da quasi un mesetto e lo trovo molto utile anche come base, evita che il correttore vada nelle pieghe. Per quanto riguarda l’azione decongestionante, posso dire che sicuramente le occhiaie non si riducono nè il colore scuro, ma non ho rossori nella zona.
E comunque per far scomparire le antiestetiche occhiaie, oltre ad un miracolo della natura, si sa, bisogna dormire dormire dormire 🙂 cosa che, con una piccola peste di quasi un anno, non faccio più!
INCI: Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Paraffinum Liquidum, Caprylic/Capric Triglyceride, Cyclomethicone, Glycerin, Sucrose Stearate, Peg-12, Sucrose Distearate, Triethanolamine, Batyl Alcohol, Bisabolol, Caprylic/Capric Glycerides, Carbomer, Dextran Sulfate, Disodium EDTA, Sodium Acetate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Glucoside.
Il Pack
Si presenta in uno scatolino bianco con il logo e la scritta Avène, con le varie descrizioni del prodotto così come il foglietto illustrativo al suo interno, il tubetto è semplice, come lo scatolino, bianco con le scritte arancio, da 10 ml.
Il prezzo si aggira intorno ai 13€ , nella media di un buon prodotto idratante.
Dunque, il mio voto finale per questo contorno occhi è 7 su 10!
Dove acquistare questo contorno occhi la prezzo più basso:
Potrebbe interessarti anche:
- Contorno occhi/labbra Helan della linea Hjdrata jaluronico.. review
- I Provenzali – Contorno Occhi Idratante all’olio di Rosa Mosqueta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi sembra abbastanza interessante come prodotto, grazie per avercene parlato!
Anche io sempre in cerca di prodotti per il contorno occhi ,aspettavo di leggere la tua recensione e ti ringrazio molto per la tua precisione ,non credo pero’ sia adatto a me questo prodotto, perche’ non cerco una buona base ,ma qualcosina che riduca i problemi che ho in questo particolarissimo e delicatisimo punto del viso
Ero curiosa di leggere un parere su questo prodotto. Grazie per avercene parlato 🙂
Interessante!Grazie per la review!:D
Interessante Recensione, effettivamente dalla descrizione non dovrebbe ridurre le occhiaie 😉
Grazie a tutte voi per averla letta!
Si, effettivamente i prodotti di farmacia, solitamente non hanno un ottimo INCI.
Grazie a te. Si però da una parte è assurdo che proprio in farmacia ci siano prodotti con INCI di questo tipo.
Ero molto curiosa di leggere questa recensione! Interessante..grazie mille!
grazie mille per la descrizione di questo prodotto a me sconosciuto
Era una recensione che aspettavo, purtroppo credevo fosse più performante. È valido prevalentemente per le proprietà idratanti
Concordo con Zarina, i benefici dell’acqua termale in un prodotto sarebbero stati più funzionali se nell’Inci avrebbero messo qualche bollino rosso in meno.Ti ringrazio comunque di avermi fatto conoscere un prodotto che sconoscevo!;-)
ovviamente * “avessero” *messo, scusate ma non avevo riletto prima di inviare il commento:-(
Grazie per la tua recensione. Credevo di avere trovato un prodotto per me ma l’INCI mi ha fatto cambiare idea… che peccato!
Come marca gode assolutamente della mia fiducia, ma questo prodotto non lo conoscevo. Grazie per la recensione.