Ciao a tuttǝ! nella recensione di oggi vediamo il Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda, uno dei prodotti coreani più amati al mondo, molto virale sui social, dalla formula nutriente e confortevole che promette di rimuovere make up waterproof e impurità. Vediamo se il prodotto mantiene le promesse.
Cosa è e a cosa serve il Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda
The Calm Balm è un balsamo detergente e struccante “che va oltre la semplice detersione” in quanto oltre a rimuovere delicatamente il trucco più profondo, sebo e impurità, idratata e nutre a fondo la pelle.
Il Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda rappresenta il 1° passaggio della doppia detersione, seguito dalla schiuma detergente The Bubble Double. Rappresenta anche il 1° step della K-Beauty routine.
- The Calm Balm ▶️ Detersione per affinità
- The Bubble Double ▶️ Detersione per contrasto
La sua formula, dalle proprietà calmanti, contiene:
- Olio di Oliva, emolliente e antiossidante, per detergere delicatamente e lenire la pelle.
- Olio di Cocco ricco in Acidi grassi e con proprietà antiossidanti per nutrire e ringiovanire la pelle.
- Burro di Karitè ricco in Vitamina E e Vitamina A, con proprietà idratanti e lenitive, per donare alla pelle morbidezza e un aspetto bello e sano.
- Alga Spirulina ricca di nutrienti, vitamine, Acidi grassi e Aminoacidi per ridurre le irritazioni, migliorare il tono della pelle e rendere l’incarnato radioso.
- Oli Essenziali come scorza di Arancia dolce, buccia di Pompelmo, Cananga Odorata e Legno di Cedro per ridurre le irritazioni, regolare la produzione di sebo e riequilibrare la pelle.
Contiene anche Glicerina super idratante, Tocoferolo antiossidante, Curcuma con proprietà antiossidanti e illuminanti, Moringa e Olio di Girasole emollienti.
Il Balsamo Detergente Yepoda è adatto a tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile:
- Rimuove anche il make up waterproof
- Rimuove impurità, eccesso di sebo e tracce di inquinamento
- Libera i pori ostruiti dalle impurità, quindi si adatta anche alle pelli grasse
- Nutre la pelle secca
- Illumina la pelle opaca e spenta
Come si utilizza il Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda
The Calm Balm può essere utilizzato quotidianamente sia di mattina che di sera, ma è particolarmente indicato per la skincare serale.
Per l’applicazione bisogna scaldare il Balsamo tra le dita per poi massaggiarlo con movimenti circolari su tutto il viso, compresa la zona occhi. Si può emulsionare con acqua per rendere la detersione ancora più confortevole e piacevole.
Per rimuovere il prodotto Yepoda consiglia l’utilizzo di un panno in cotone inumidito con acqua moderatamente calda. Per un momento di puro relax si può tenere il panno sul viso per qualche secondo affinché il calore possa aprire i pori, per poi rimuovere trucco e sebo in eccesso con movimenti delicati verso l’alto.
In entrambi i casi basta prelevare una quantità pari alla dimensione di un fagiolo per rimuovere un make up da giorno poco elaborato, mentre per un trucco più complesso, occorre la quantità di due fagioli. Per prelevare il prodotto Yepoda consiglia The Tiny Spatula.
Io consiglio sempre di eseguite un patch test su una piccola area della pelle 24 ore prima dell’utilizzo, per verificarne la compatibilità.
Il Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco qui la mia recensione del Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda che ho testato grazie a Beautytester. Ero molto curiosa e avevo aspettative molto alte. Ma veniamo al prodotto…
Avvicinando il naso nel vasetto si sente una leggera fragranza agrumata di arancia e cedro, molto gradevole. Una profumazione che si percepisce anche durante la detersione, ma non è persistente e non rimane sulla pelle. Considerate che in genere non amo le fragranze agrumate, ma questa mi piace molto!
La consistenza di The Calm Balm è morbida e un po’ cerosa, dal colore verdino. Con il calore delle mani però si scioglie in due secondi e diventa un olio denso, che a contatto con dell’acqua non si emulsiona più di tanto. Mi spiego meglio… The Calm Balm non è come quei detergenti che a contatto con l’acqua diventano un’emulsione leggera quasi lattea che si risciacqua facilmente (vedi Burro Struccante Gyada Cosmetics). A contatto con l’acqua rimane molto oleoso e quindi bisogna utilizzarlo necessariamente come Double Cleansing.
Come utilizzo io The Calm Balm
Intanto per prelevare il prodotto utilizzo una spatolina che trovo decisamente più igienica delle dita, quindi prelevo una piccola quantità che scaldo tra le dita e massaggio delicatamente il viso, le labbra e gli occhi, insistendo sulle ciglia se ho applicato il mascara. Ne basta una piccola quantità perché diventa un olio denso che scioglie la qualsiasi.
Subito dopo utilizzo un secondo detergente, a base acquosa, altrimenti la pelle rimane unta e pasticciata. Infine per rimuovere il make up e tutto, utilizzo un panno in cotone e acqua tiepida. Dopo aver sciacquato il viso, la pelle è detersa e pulita, pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Risultato sulla pelle
In genere non amo le formule che contengono oli essenziali perché possono irritare la pelle. The Calm Balm nello specifico contiene un mix di Oli Essenziali dal profumo rilassante come scorza di Arancia dolce, buccia di Pompelmo, Cananga Odorata e Legno di Cedro. Nonostante ciò, è un prodotto ben formulato e dopo un mese di utilizzo non ho notato irritazioni della pelle e delle labbra, né tanto meno brucia e irrita gli occhi.
Nel periodo di prova ho utilizzato il Balsamo Detergente Yepoda per struccare il mascara nero Waterproof e vari ombretti e rossetti Long Lasting di colore molto scuro e molto pigmentati, anche metallici e con glitter. In effetti riesce a sciogliere ogni make up, anche la minima traccia di sporco e impurità, lasciando la pelle pulita a fondo.
Il risultato finale è un viso molto morbido e ben idratato. Non sento la pelle secca, irritata o che tira.
Il Balsamo Detergente The Calm Balm è formulato con ingredienti dalle proprietà antiossidanti e nutrienti, è una formula ricca, si percepisce la presenza di Olio di Oliva come primo ingrediente. Non è però una formula comedogenica (sebbene siano presenti Olio di Oliva e Olio di Cocco) e io pur avendo una pelle mista mi sono trovata benissimo.
Considerazioni finali
Consiglio il Balsamo Detergente The Calm Balm a tutti, è il prodotto perfetto come 1° passaggio della Doppia Detersione. Lascia la pelle pulita a fondo, morbidissima e ben idratata. Non è un detergente da utilizzare singolarmente perché lascia residui grassi, non a caso è nato per essere utilizzato con The Bubble Double. Il prezzo è un po’ alto, ma serve poco prodotto, quindi durerà a lungo.
Packaging sostenibile
Il packaging di The Calm Balm è adorabile come tutti i prodotti Yepoda: un astuccio in cartone riciclato completo di ogni indicazione e un vasetto in vetro da 80 grammi con tappo a vite e sottotappo interno di sicurezza in plastica. Per ridurre il consumo di plastica Yepoda utilizza infatti il vetro e noi non possiamo che esserne felici.
La confezione non indica il PAO, ma la Scadenza, nel mio caso 21 novembre 2025.
Prezzo e dove comprare il Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda
Il Balsamo Detergente The Calm Balm è in vendita su Amazon o sul sito Yepoda.it al prezzo di 25,00 €. I prodotti di questo brand sono disponibili anche in versione Travel Size (formato viaggio).
Yepoda, che in coreano significa “carina”, è arrivato in Italia nel dicembre 2023 con il suo primo pop-up store fisico nel mondo scegliendo la città di Milano. Lo store, situato in via Palermo 21, è rimasto aperto al pubblico fino al 14 febbraio 2024. Speriamo in altre iniziative…
Informazioni aggiuntive
- Naturale, Vegano e PeTA approved: senza siliconi, parabeni, PEG, microplastiche, oli minerali, formaldeide, coloranti artificiali, solfati, alcohol.
- Dermatologicamente testato e approvato per pelli sensibili.
- 1% for the Planet: una piccola percentuale di ogni ordine sarà devoluta a progetti ambientali selezionati.
- Packaging sostenibile: per ridurre il consumo di plastica Yepoda utilizza solo vasetti in vetro.
- Made in South Korea with love
INCI Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda
Olea Europaea Fruit Oil (Olive oil), Cetearyl Olivate (Olive oil), Sucrose Polystearate, Cocos Nucifera Oil (Coconut Oil), Sorbitan Olivate (Olive oil), Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Propanediol, Aqua, Decyl Glucoside, Euphorbia Cerifera Wax (Candelilla), Oryza Sativa Bran Wax (Rice), Methyl Glucose Sesquistearate, Spirulina Platensis Extract, Moringa Oleifera Seed Oil, Tocopherol, Curcuma Longa Root Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Coccinia Indica Fruit Extract, Solanum Melongena Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Amber Powder, Corallina Officinalis Extract, Glycerin, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Juniperus Mexicana Oil, Cananga Odorata Flower Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Citrus Paradisi Peel Oil, Limonene.
Spero la mia recensione del Balsamo Detergente The Calm Balm di Yepoda possa esservi utile. Grazie Beautytester! Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Struccatutto burro struccante detox Diego Dalla Palma
- Clinique Take the Day Off cleansing balm struccante | Recensione completa
- Guida ai migliori detergenti viso: classifica e consigli utili
Yepoda - THE CALM BALM, Balsamo detergente con olio d'oliva e olio di cocco
Pulizia profonda dei pori: L'olio di oliva e di cocco formano un vero e proprio duo potente per rimuovere facilmente il trucco e liberare la tua pelle dall'eccesso di sebo.
Brand del prodotto: Yepoda
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 25
Prodotto in stock: InStock
4
Pro
- INCI
- Elimina ogni make up e lascia la pelle pulita a fondo
- Pelle molto morbida e idratata
- Non brucia gli occhi
- Profumazione agrumata piacevole
Contro
- Da utilizzare necessariamente per la Doppia Detersione perché lascia residui grassi
- Prezzo un po' elevato
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho letto la tua recensione con interesse perchè è un prodotto che sto puntanto da un po’…soprattutto per riprendere la doppia detersione!
E’ già in wish-list, sicuramente lo proverò! Grazie!
fammi sapere appena lo provi, il confronto è sempre utile 🙂
Mi hai decisamente incuriosita e poi ti sei una veterana della doppia detersione
con la pelle mista ci vuole!
Sto sentendo parlare molto di questo brand e questo è tra i prodotti che più mi ispirano, essendo appassionata della categoria 😉 Sembra avere tutte le carte in regola come base per una buona doppia detersione, ci piace 😀
sì Sun è un buon prodotto per la Doppia Detersione, avevo il dubbio che potesse risultare pesante per la mia pelle, invece è perfettamente compatibile 🙂