Ciao a tutti. Oggi vorrei raccontarvi di un prodotto per capelli utilissimo per quando si va di fretta ma non si vuole trascurare la messa in piega. Il protagonista di questa recensione è il Balsamo Istantaneo Bi-Fase di Biopoint.
Io l’ho acquistato ormai da parecchio tempo…esattamente qualche mese dopo la nascita di mio figlio. Il motivo è che da quel momento ho smesso di avere a disposizione interminabili minuti da passare sotto la doccia (come facevo prima!!).
Visto che sono sempre piuttosto di fretta, l’uso del balsamo tradizionale che va applicato, lasciato in posa per qualche minuto e poi risciacquato abbondantemente, spesso non rientra nelle mie tempistiche…quindi ho risolto così: lavo i capelli con lo shampoo, risciacquo e poi esco dalla doccia, tampono i capelli con un asciugamani (soprattutto le lunghezze) e vaporizzo il balsamo istantaneo sui capelli, diciamo dalle orecchie in giù, dopo averlo adeguatamente agitato per far miscelare le due fasi.
Questo ultimo passaggio è fondamentale per assicurarsi il corretto utilizzo del prodotto e quindi la sua piena efficacia.
Il flacone è trasparente e consente così di vedere all’interno la parte bianca e quella azzurra: la prima ha il compito di districare e ammorbidire il capello avvolgendo la cuticola grazie agli agenti condizionanti, mentre la seconda (la fase azzurra), è invece ricca di:
- Cheratina che nutre il capello intensamente e
- Olio di Moringa che a sua volta fortifica la fibra capillare.
Il risultato per me è stato davvero inaspettato!!
Quando esco dalla doccia senza aver messo il balsamo e con i capelli sottili e medio-lunghi, pettinarli senza imbattersi in qualche nodo, mi risulta davvero un’ardua impresa…al contrario, con questo prodotto di Biopoint risulta difficile che si vengano a formare dei nodi!!
Il pettine scivola senza problemi (io ho i capelli lisci quindi non so dirvi se con i capelli ricci il risultato sia lo stesso) e personalmente avverto quasi la sensazione di sentire le punte più piene e corpose! Il balsamo è delicato ed indicato per tutti i tipi di capelli; a mio parere lavora perfettamente senza appesantirli. Promosso!!
Per darvi un’ idea dell’ effetto, vi lascio la foto dei miei capelli…lavati il giorno prima ;).
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Davvero utile per chi ha poco tempo a disposizione!
interessante! grazie della rewiev! 🙂
Interessantissimo questo prodotto 🙂 voglio provarlo assolutamente!!!
Io non ho problemi di nodi, però grazie lo stesso della review, non sapevo dell’esistenza di questo prodotto !!
Conosco il brand ma non avevo mai sentito parlare di balsamo bifasico per capelli, che particolare! Anch’io utilizzavo Biopoint per capelli prima dei prodotti bio e trovavo questa marca negli ipermercati tipo Ipercoop!!
Sembra un buon prodotto anche se tra i miei capelli difficilmente si formano nodi; grazie mille per la review : )
ah però!!! anche io ho i capelli come i tuoi, sottilissimi e quindi tendono a fare una miriade di nodi, sarebbe davvero interessante provare questo prodotto. Solo una domanda: suppongo tu lo abbia acquistato in parafarmacia, il prezzo è alto?
Ciao. In realtà questo lo ho acquistato al supermercato. Qui a Roma i prodotti Biopoint si trovano facilmente in diversi Carrefour e anche da OVS. Se non ricordo male l’ho pagato 9 – 10 euro
davvero? da me i supermercati non li hanno!! grazie mille
Allora potresti provare in qualche profumeria ben fornita 😉