Carissime testerine, io ho provato questo prodotto di DomusOlea Toscana per motivi antiage, ma ve lo posso davvero consigliare anche solo come efficace e golosissimo balsamo labbra. Si tratta di un prodotto bio che, dopo aver “maltrattato” le nostre labbra con tinte e rossetti, possiamo assolutamente usare per coccolarle.
Io ho scelto la variante frutti di bosco e vi posso dire che emana un profumo golosissimo che ricorda la Big Babol. L’altra variante possibile è agli agrumi (mandarino, arancio e limone), ma entrambi hanno anche un sentore di menta che le rende particolari ed irresistibili.
Il prodotto è contenuto in un tubetto che termina con un comodo beccuccio applicatore che consente di dosarlo molto bene, facendolo risultare un prodotto non costoso, nonostante il prezzo sia sui 13,5€ per 15 ml di prodotto.
E’ ottimo anche come base per i rossetti perché rende le labbra morbide, eliminando problemi di screpolature e pelliccine, senza lasciarle unte. Mi piace davvero tantissimo. Solitamente, quando avevo labbra particolarmente screpolate, ci lasciavo sopra del miele tutta la notte, adesso ho preso l’abitudine di utilizzare questo prodotto molto più comodo e comunque davvero efficace. Innamorata degli Addolcilabbra di Alkemilla trovo che questo balsamo abbia il vantaggio di durare più a lungo sulle labbra e mi dà la sensazione di penetrare più in profondità ed essere più lenitivo.
E’ infatti ricco di pregiati olii, burri e sostanze antiossidanti. Si tratta di un prodotto bio, spesso in promozione che consiglio di tener presente.
Il prodotto è stato siluppato presso il Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.
INCI: Sesamum indicum (Sesame)seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrogenated vegetable oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Hydrogenated castor oil, Cera alba* [Beeswax*], Rosa moschata oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Helichrysum italicum extract, Olea europaea (Olive) leaf extract, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Mentha piperita (Peppermint) oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Citrus nobilis (Mandarine orange) peel oil*, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oli, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Phosphatidylcholine, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Retinol, Tocopheryl acetate, Citric acid, Lecithin, Limonene, Citral, Citronello, Linalool.
Da leggere: tutte le altre review di balsamo labbra
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Lo comprerei anche solo per il profumo 😀 giuro!
ahahahaha stesso pensiero
Conosco bene Il Brand, ho provato il loro scrub viso/corpo e la crema corpo che ho trovato ottimi!
Immagino che questo lip balm non sia da meno, ai frutti rossi mi piacerebbe un sacco!
e la mia “wishlist” si allunga…
Molto interessante e bello. 😀 Non sapevo si mettesse del miele sulle labbra per contrastare l’insorgere di pellicine e screpolature..dovrò provare, ho questo problema molto frequentemente.Grazie mille per la review 🙂
Fantastico!
Ma che bello Lulli! Io provai dei campioni di creme di questo brand anni fa, ma non conoscevo questi balsami labbra….Sulla carta l’Inci è una bomba, con quegli olietti pregiati ( tipo rosa mosqueta e quello di sesamo al primo posto!) che ne giustificano ampiamente il prezzo…Mi sa di quei trattamenti intensivi molto utili d’inverno quando gli addolcilabbra non bastano a sanare screpolature profonde….Lo segno subito subito tra i prodotti da provare e spero di dargli presto una possibilità…Utilissimo consiglio, grazie!;-)
Wow sembra perfetto,vado subito a dare un occhiata sul sito. Grazie della recensione 🙂