Ciao a tutti, la recensione di oggi, ha come aggetto una delle due palette che ho acquistato in una profumeria Douglas l’inverno scorso. Partiamo col dire che il Gruppo Douglas occupa un ruolo di prestigio tra le più importanti catene di profumerie.
La storia delle profumerie di Douglas
La storia di Douglas inizia in Germania ed è lunga oltre un secolo, vanta più di 1200 punti vendita in tutto il mondo dei quali più di 150 solo in Italia.
Oltre alla vendita dei più famosi brand, la catena di profumerie ha deciso di mettere a punto una linea completa di make- up che comprende circa 350 referenze prodotto in grado di soddisfare tutte le esigenze che vanno dai classici rossetti cremosi a quelli opachi o sheer, passando per gloss, fondotinta, correttori, smalti, palette di ombretti, ombretti in mousse, terre, ciprie e bronzer davvero per tutti i gusti a prezzi low cost accessibili a tutti.
La mia esperienza con la Basic Palette di Douglas
Fatta questa breve presentazione del gruppo Douglas, passiamo all’ oggetto della recensione, la Basic palette, una piccola palette compatta, pratica da portare con se ovunque nella quale troviamo al suo interno cinque ombretti, un blush e un’ ampio specchio.
Sono disponibili in due colorazioni differenti:
- Grey Smokey Palette, ombretti nelle sfumature del grigio fino all’argento con blush rosa acceso;
- Brown Smokey Palette, ombretti nelle sfumature del marrone fino al rosa dai riflessi dorati con blush pesca;
Quella che vi presento è la Brown Smokey Palette.
Si tratta di una palette composta di 5 ombretti con finish shimmer e 1blush per un totale di 14,4gr di prodotto (9,1gr di ombretti più 5,3gr di blush), il prezzo è di 7,95€ il PAO è di 12 mesi. Si può acquistare nelle profumerie Douglas o online su www.douglas.it
La palette è in plastica con apertura a scatto e angoli arrotindati, di colore nero lucido a pois bianchi con una scritta centrale sempre di colore bianco, in più è piccola e compatta pratica da portare con sé. Aprendo la palette troviamo uno specchio e i cinque ombretti disposti su tre file in più una cialda più grande rispetto alle altre per il blush.
Questi ombretti, come anche il blush, hanno una texture leggera, morbida, sono facili da sfumare, non fanno fall-out e hanno una buona pigmentazione.
Nel dettaglio i 5 ombretti e il blush che compongono la palette:
- 1 caramello shimmer medio caldo con riflessi dorati
- 2 pesca chiaro shimmer con leggeri riflessi dorati
- 3 tortora shimmercon riflessi violacei
- 4 color vaniglia shimmer dai riflessi dorati
- 5 rosa leggermente pescato dai leggeri riflessi dorati
- Blush rosa salmone dai riflessi dorati
Swatch
Inci: ombretti Mica, Talc, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-1, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, BHT, Disodium EDTA, (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 77861, CI 15850:1, CI 77007, CI 75470, Barium Sulfate, Synthetic Fluorphlogopite.
Blush Mica, Talc, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-1, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, BHT, Disodium EDTA, (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77742, CI 77861, CI 15850:1, CI 77007, CI 16035, Barium Sulfate.
Concludendo devo dire che questa palette mi ha sorpreso in positivo per quanto riguarda la texture, la sfumabilità e la pigmentazione, si sfumano con facilità , sono omogenei durante la stesura e non fanno fall out.
La durata è buona, in quanto applicati con un buon primer resistono tutto il giorno. L’unico aspetto negativo di questa palette è la mancanza di ombretti matt che non la rende secondo me, una palette multitasking; per il resto è promossa…
E voi conoscete questa palette? Cosa ne pensate?
Ti consigliamo di visitare il sito di Douglas.it per scoprire tutte le ultime novità .
Un saluto e …
alla prossima
Potrebbe interessarti anche:
- Ombretti Douglas Collection – Swatch & Review
- Recensioni palette e ombretti con foto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
In effetti in una combinazione di colori così ci si aspetterebbe qualche matte, ma nell’insieme mi sembra una palette comoda con tinte portabilissime. Non la conoscevo, per cui grazie di avercela raccontata;-)
Ciao Sunrice, grazie a te di aver letto la recensione 🙂
Non la conoscevo e, finora le mie prove di ombretti e blush di questa marca sono state deludenti soprattutte per texture mediocre e fall out, mi hai quindi positivamente incuriosita. È un prodotto comodo e low cost, da tenere in considerazione, grazie.
Ciao Lulli, all’inizio anche io avevo qualche titubanza su questa palette ma dopo averla provata devo ammettere che il rapporto qualità -prezzo è buono. Grazie a te di aver letto la recensione 😉
Bellina e ricorda parecchio una palette “di lusso” (non è proprio identica ma appena ho visto la foto mi è venuta l’altra in mente). Interessante scoperta, grazie mille
Anche a me è venuta in mente per la disposizione delle cialde! Vero!
Ciao Sala, ti riferisci alle palette di lancome? Grazie a te di aver letto la recensione 😉
esatto, pensavo proprio a quella
I colori sono i miei preferiti, le prestazioni mi sembrano ottime e il prezzo invitante…davvero fantastica questa palette *_*
ciao habibi, la selezione colori è molto bella, considerando che non è un prodotto recentissimo (credo risalga al 2015) i colori sono attualissimi… Grazie di aver letto la recensione 😉
Mi sembra molto carina visto il prezzo 🙂
Ciao matutteame, la palette è molto carina e il rapporto qualità -prezzo è buono. Grazie di aver letto la recensione 🙂
Sono tutti colori caldi che amo, mi sembra un’ottima soluzione da portare in viaggio!!!
Ciao maylea, i colori sono molto belli, personalmente credo che ci sia bisogno anche di colori matt, gusto personale… Grazie di aver letto la recensione 🙂