Già con l’inizio di settembre e i primi sbalzi di temperatura ho iniziato a usare un prodotto di cui non posso fare a meno: il balsamo labbra.
Oggi vi parlerò di un prodotto di La Saponaria, il biocacao balsamo labbra protettivo al burro di karitè e menta (vi metto la foto del sito ufficiale perché il mio è praticamente distrutto, lo porto ovunque).
E’ un prodotto bio e vegan, realizzato a mano, con una serie di oli e burri utili per le labbra screpolate.
Dal packaging questo prodottino non dice niente, è molto basic, ma una volta provato non potrete più farne a meno, ha una consistenza davvero burrosa che non solo provvede a idratare molto bene, ma a parer mio aumenta anche la durata del prodotto.
INCI: Ricinus communis seed oil*, Candelilla cera, Butyrospermum parkii butter*, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis seed oil*, Copernicia cerifera (Carnauba) wax*, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Tocopheryl acetate, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Alumina, Mentha piperita herb oil.
Ha un leggero profumo di menta, che però non predomina, e lascia una leggera sensazione rinfrescante sulle labbra. Il prodotto una volta applicato risulta perfettamente omogeneo, non lascia scie bianche e neanche le labbra lucide.
Il mio voto per questo balsamo labbra è 9, ha un PAO di 12 mesi e un costo di 4 euro. Mi piacerebbe acquistare la versione al mandarino, voi l’avete già testata?
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io l’ho preso, anzi ne ho presi due uno per me e una per una mia amica. Immagino sia stata sfortunata, ma i due che mi sono arrivati sono secchissimi, non si riesce a spalmarli sulle labbra a meno che non si sfreghino sul dorso della mano per scaldarli. Peccato. 🙁
Sembra meraviglioso!
woow deve essere proprio buono, sia in qualità che in sapore :), a me la confezione non dispiace, sa molto di natura…approvato 🙂
Molto interessante questa recensione. Sarei davvero indecisa come gusto fra questo e quello al mandarino visto che sono entrambi validi.
Ciao, mai provato, ottimo l’INCI e molto conveniente il prezzo, sicuramente lo provero’ presto, grazie del consiglio!
Che bello questo prodotto, devi sapere che io uso il burrocacao 365 giorni l’anno, è un prodotto indispensabile e addirittura ho quello per la notte, quello per il giorno e quello per il lavoro hahaha pensa un pò quanto sono fissata! Questo che ci hai descritto non l’ho mai provato ma sembra davvero un bel prodotto e anche la versione al mandarino che vuoi provare tu deve essere molto carina 😀
quello per il lavoro mi mancava 🙂
Mi ispirano tantissimo tutte e tre le versioni dei burrocacao La Saponaria, compreso il tuo che deve essere freschissimo! Io per ora ho conosciuto ed amato proprio quello al mandarino che ho pure recensito quì:http://www.beautytester.it/recensioni/la-saponaria-biocao-balsamo-labbra-vitaminico-al-mandarino-3/44707
Questo al mandarino è in assoluto uno dei miei prodotti labbra preferiti, anche se sto approfondendo la conoscenza degli Addolcilabbra e pure questo non mi dispiace affatto. Grazie dell’utilissima review!!:-)
Di balsami labbra ne faccio un uso spropositato, soprattutto quando è inverno e il freddo punge parecchio. 🙂 Grazie per la review, apprezzatissima 🙂
Questo mi manca 😛 fra tutti, quelli alla menta sono i miei preferiti! Chissà che buono anche quello al mandarino… grazie per la review!