Buona giornata! Le temperature sembrano finalmente diventare più miti e anche la nostra skincare si aggiorna in vista del bel tempo…
Come vi accennai sul forum tempo fa, ho fatto la conoscenza di un Siero di Biofficina Toscana, l’ho da poco terminato e poiché è un prodotto ideale in vista dell’estate, vi racconto le mie impressioni sperando possano esservi utili.
I Sieri proposti da Biofficina Toscana attualmente sono quattro: il Rigenerante antietà, l’unico con base oleosa suggerito per l’inverno, ed i tre a base acquosa adatti in qualunque stagione ovvero il Purificante per pelli miste e grasse, l’Antiossidante per pelli spente, stressate e mature e il Riequilibrante per pelli delicate che è quello di cui vi parlo.
Il Prodotto: descrizione, caratteristiche ed info:
Il Siero Riequilibrante è pensato per riequilibrare e lenire le pelli delicate ed arrossabili, restituendo un colorito omogeneo. Si presenta in una boccetta di vetro satinato da 30ml ed ha un tappo munito di contagocce “ a pompetta” che premendo permette di prelevare agevolmente la giusta quantità di prodotto.
Questo comodissimo sistema che aspira, consente di raggiungere il liquido fino all’ultima goccia. Il PAO è di 6 mesi dopo l’apertura, il prezzo 13,70 euro, decisamente abbordabile per la media dei prezzi di questa tipologia di prodotto.
Siero Viso Riequilibrante Biofficina Toscana
La consistenza è di un gel piuttosto liquido rinfrescante e di rapido assorbimento, la profumazione delicatamente floreale, bastano due gocce da massaggiare su tutto il viso per assicurare idratazione tutto il giorno.
A differenza di molti altri, non lascia sensazione di appiccicoso ad assorbimento avvenuto (circa un minuto per avere il viso totalmente asciutto). Contiene tra gli attivi anche Estratti di Calendula, Fiordaliso,Camomilla, Malva, Vitamina E.
Questo il suo Inci completo:
Aqua, Glycerin, Propanediol, Panthenol, Saccharomyces cerevisiae extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Calendula officinalis flower extract *, Sodium hyaluronate, Centaurea cyanus flower extract *, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract *, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Parfum , Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl salicylate. *da agricoltura biologica
La mia esperienza:come mi sono trovata, consigli di utilizzo e considerazioni finali:
Credo che a tutti bene o male capiti che man mano che arriva il caldo, la pelle sopporta sempre meno qualunque tipo di crema, le textures che si preferiscono sono proprio quelle fresche delle acque e dei gel, così dopo aver letto pareri entusiastici di chi usava questi Sieri a base acquosa nel periodo estivo al posto dei normali trattamenti, ho deciso di iniziarne la conoscenza partendo proprio da quello più adatto alla mia tipologia di pelle.
Dopo i primi giorni di utilizzo costante, la pelle è ben idratata ma soprattutto mi ha aiutata realmente ad attenuare i rossori dovuti al caldo e discromie diffuse. Dura davvero tanto, dovendone usare solo un paio di gocce per volta, e nei periodi più freddi è l’ideale da applicare prima della crema abituale come un qualunque siero. Spesso si sottovaluta l’importanza dei sieri, invece da solo o abbinato rende più completa qualunque routine.
Conto sicuramente di provare anche le altre versioni perché mi sono trovata benissimo e lo ritengo una buona opzione in vista della bella stagione per chi non vuole sentire prodotti pesanti sulla pelle. Poi, è come se fosse un 2in1 dato che in inverno si abbina bene prima di qualsiasi trattamento. Per ogni tipo di esigenza esiste un Siero, basta scegliere il più adatto.
Il Riequilibrante lo consiglierei alle pelli secche, sensibili, arrossate che hanno bisogno di azione lenitiva e riequilibrante per il troppo caldo o per il troppo freddo. Non gli riscontro davvero alcun difetto per cui assegno un bel 9…E voi siete amiche dei Sieri? Quali sono i vostri preferiti?
Potrebbe interessarti anche:
- Siero viso purificante Biofficina Toscana
- Recensioni prodotti Biofficina Toscana
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Proprio qualche giorno fa ho acquistato il mio primo siero. E’ un siero della Omia di cui ho letto buone recensioni. Anche il tuo mi incuriosisce e non escludo di prenderlo in futuro 🙂
Bene, mi fa piacere ti sia stata utile la review!Io non ho mai provato quelli di Omia per cui ti leggerò con molto interesse quando ci parlerai del tuo, così magari ci saremo scambiate le dritte!;-)
Confesso che l’unico siero che conosco è quello presente nelle maschere in tessuto. Questi di biofficina Toscana li avevo adocchiati da un po’ ma ancora non sapevo se buttarmi o no. Per fortuna, come sempre, mi anticipi e rispondi ai miei dubbi. Ci farò un pensierino, grazie 😀
Ahahahah il siero delle maschere in tessuto mi fa sorridere, fino a poco tempo fa neanch’io avevo preso confidenza coi sieri, ho provato diversi prodotti in campioni e mini size, ma questo è il primo bio che acquisto e utilizzo per tanto tempo e mi sono trovata benissimo, per cui credo che vorrò conoscere anche le altre versioni…In ogni caso per iniziare mi sembrano adatti, piuttosto facili da applicare e gestire…Lieta di esserti stata utile:-)
Eh lo so sono ignorante in materia ^__^
Grazie mille, lo prenderò sicuramente.
No zarina, macchè, tutti dobbiamo imparare e conoscere cose nuove! Fai il conto che questo comunque ha soddisfatto pienamente sia me che mia madre (è davvero versatile per diverse esigenze), infatti sicuramente lo riprenderò per la seconda estate consecutiva!;-)
Ammetto di non far uso di sieri e quindi non me ne intendo molto, ma grazie alla tua recensione sono gia più interessata
Ma grazie a te! In realtà anch’io mi sono avvicinata da poco e, specie quando l’età avanza, la differenza si nota abbinando un siero a qualunque trattamento;-) Lieta che ti abbia intrigato:-)
lo ammetto… non uso sieri e non va bene, sono proprio ignorante in materia… dovrei però iniziare mi sa 🙂
Beh, anch’io mi sono avvicinata da poco, tocca ammettere che certe cose tendiamo a trascurarle, ma posso assicurarti che in generale l’uso di un buon siero fa la differenza anche nei trattamenti successivi.Sono certa che prima o poi questo desiderio di sperimentare verrà anche a te e troverai il tuo prodotto ideale da non lasciare più;-)
ne sono sicura anche io 😀 poi quando sarà inizierò a farvi recensioni e lì Adios hahaha
Ahahahahah, sai che ti leggerei sempre con tanto piacere :-)))))))
Amo i sieri viso, devo assolutamente provarlo 🙂
a me attraggono anche le altre versioni, sembrano tutti interessanti!:-)
Sembra davvero interessante! Con l’inizio di questa nuova stagione apprezzo molto questa tipologia di prodotto!Io sto utilizzando l’idratante liquido di L’Oreal di cui ho quasi pronta la recensione..
🙂
Leggerò con molto piacere le tue impressioni, ormai mi sto appassionando ai sieri;-)
Non ho mai utilizzato sieri per il viso ma questo sembra davvero interessante!Grazie per avercene parlato!:D
Questo mi è piaciuto tantissimo, ora valuterò se riprendere questo stesso o provare altre versioni in vista dell’estate:-)
se non ricordo male ne hai parlato spesso e non sei l’unica a parlarne bene, in futuro lo compro perché sembra proprio un ottimo siero, soprattutto per l’estate..
si si Gam, per l’estate ha sostituito qualunque crema ma anche in inverno ho imparato ad apprezzare l’utilità del siero sotto la crema.Se lo proverai ti leggerò con molto piacere:-)