Ciao a tutti! nella recensione di oggi vediamo la Maschera Nutriente Biokap. Un trattamento intensivo con FitoKeratina da Riso e Ceramidi Vegetali, per nutrire e ristrutturare i capelli.
Vediamo in dettaglio le proprietà della Maschera Biokap e come la utilizzo io.

A cosa serve la Maschera Nutriente Riparatrice Biokap
La Maschera Nutriente Biokap è un trattamento intensivo, con FitoKeratina da Riso, Olio di Mandorle Dolci e Ceramidi Vegetali per capelli secchi, sfibrati, fragili e con doppie punte.
La FitoKeratina da Riso viene definita come una speciale “cheratina vegetale” che crea una barriera protettiva e ristrutturante sulla fibra capillare.
Ai benefici della FitoKeratina si aggiungono quelli di Olio di Mandorle Dolci e Ceramidi vegetali che nutrono e ristrutturano i capelli, donando morbidezza e lucentezza.
Si tratta quindi di una formula ricca di principi attivi naturali:
- FitoKeratina da Riso
- Olio di Mandorle Dolci biologico
- Ceramidi Vegetali da Olio di Oliva
- Aloe Barbadensis biologico
- Estratti di lavanda
- Salvia, Timo e Rosmarino
Come si utilizza la Maschera Nutriente Biokap
La Maschera Nutriente Biokap si può utilizzare dopo lo shampoo, applicando la quantità necessaria su lunghezze e punte. Dopo una posa di 2 minuti si può procedere con il risciacquo.
In caso di necessità, se i capelli appaiono più stressati e deboli, la Maschera può essere utilizzata come impacco, lasciandola in posa per 15-20 minuti.

La Maschera Nutriente Riparatrice Biokap ha soddisfatto le mie aspettative?
Ecco la mia recensione della Maschera Nutriente Riparatrice Biokap.
La Maschera ha una consistenza cremosa, dal colore beige chiaro e dal profumo gradevole e piuttosto persistente.
Non so definire con esattezza la profumazione, forse dolce e floreale allo stesso tempo. Annusando il barattolo può sembrare forte, ma sui capelli è un profumo delicato che rimane anche il giorno dopo.
Mi piace anche la consistenza perché non è grassa, né pesante, pur essendo un prodotto molto nutriente.
Mi sono trovata molto bene perché è una Maschera facile da risciacquare e non ne servono grandi quantità. Se sotto la doccia avete l’impressione di utilizzare poco prodotto, quando asciugate i capelli, notate che la Maschera ha funzionato perfettamente.
Il risultato sui miei capelli è ottimo, diventano morbidi e disciplinati, più lisci e setosi. Li asciugo senza spazzolarli e non ho necessità di utilizzare la piastra.
L’azione ristrutturante sulla fibra capillare si nota decisamente. E infatti ho il dubbio che sui capelli ricci e voluminosi la Maschera potrebbe avere un lieve effetto lisciante e “sgonfiante”.
Formula – breve nota
La Maschera Nutriente Biokap è ben formulata, peccato però per il cloruro di Behentrimonium che è un ammonio quaternario (che in genere evito).
In ogni caso non si tratta di un prodotto biologico certificato.
Bios Line 53479 Biokap Maschera Nutriente Riparatrice
Come utilizzo io la Maschera Nutriente Biokap
Ho utilizzato la Maschera Biokap seguendo le indicazioni dell’azienda.
Dopo lo shampoo distribuisco una noce di prodotto sulle lunghezze e sulle punte e lascio in posa per qualche minuto. Dopodiché pettino e risciacquo i capelli.
Non uso un balsamo perché non ne sento la necessità. I capelli sono morbidi e districati e non voglio appesantirli.
La Maschera ha una consistenza piuttosto leggera, quindi risciacquo i capelli velocemente, non rimangono residui grassi e anche nei giorni seguenti non sento i capelli unti o stopposi.
A chi consiglio la Maschera Nutriente Riparatrice Biokap
I miei capelli sono del tipo 2A, quindi leggermente mossi, però più sono lunghi, più perdono volume. Non uso tinture e trattamenti chimici. Non ho doppie punte. I miei capelli sono sani e morbidi, ma tendono a diventare secchi e crespi se non vengono curati a dovere.
La Maschera Nutriente Riparatrice Biokap è una delle migliori mai utilizzate.
Quindi io la consiglio a tutti i tipi di capelli, soprattutto se danneggiati, ma non la consiglio a quelli grassi. In famiglia mi hanno infatti riferito che sentivano i capelli un po’ appesantiti già il giorno dopo averli lavati. In effetti la Maschera contiene Olio di Mandorle Dolci, che è un po’ pesante come olio.
Inoltre come spiegavo prima, ho il dubbio per i capelli ricci. Perché la maschera ha un forte potere ristrutturante, ma ha anche un certo effetto lisciante che ai ricci potrebbe non piacere. Quindi è da provare e valutare personalmente.

Packaging – comodo e abbondante
La Maschera è contenuta in un bel vaso in plastica da 200 mL con tappo a vite e sottotappo di sicurezza. Il vasetto è arrivato in una scatola di cartone con indicazioni e modalità d’uso scritte in diverse lingue. Ci sono anche le indicazioni per la raccolta differenziata.

INCI Maschera Nutriente Riparatrice Biokap

Bios Line 53479 Biokap Maschera Nutriente Riparatrice
Se vi va, potete leggere anche la mia Recensione della Lozione Anticaduta BioKap.
Spero la mia recensione della Maschera Nutriente Riparatrice Biokap possa esservi utile. Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Maschere capelli secchi: le migliori e consigli per l’uso
- Le migliori 10 maschere capelli alla cheratina: guida all’acquisto
- Maschere per capelli colorati – Le migliori in commercio ora
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non potrei fare a meno delle maschere per i miei capelli.
Nutriente e ristrutturante…potrebbe essere interessante anche se non specifica per capelli ricci!
Da quel che leggo non è quindi adatta ai miei capelli grassi, ma in generale ho sempre letto pareri positivi della linea Biokap 🙂 E’ una linea di un brand che apprezzo molto, facilmente reperibile, per cui gli perdoniamo anche il sale quaternario (che a mio avviso ove possibile è bene evitare;-)) Sulle chiome giuste, sarà proprio un bel prodotto:-)
sì infatti come ho scritto, di solito lo evito, ma non avendo letto gli ingredienti prima, per correttezza verso il sito, non potevo non testare il prodotto, che comunque è davvero valido, per cui chi non ha preferenze sulla formula troverà la maschera sicuramente molto efficace 🙂
Bella questa maschera ma credo dovrò evitarla, visto il tuo consiglio nel non essere adatta ai capelli grassi.
se hai i capelli grassi ci sono tante alternative valide e non rischi di spendere soldi per un prodotto sbagliato, poi comunque tutto è soggettivo, e infatti ho letto pareri positivi anche per i capelli grassi 😀
Che meraviglia! Favolosa questa maschera.
molto valida, potresti utilizzare anche tu
Per la mia tipologia di capelli non va bene ma mi ha interessato cmq leggere la tua recensione
grazie SaLa 🙂