Salve ragazze oggi vi parlerò del nuovo blush del marchio L.A. Girl che ho potuto recensire grazie a Beauty Tester.
Questo innovativo blush si presenta a forma di tubicino in quanto è cremoso e fa parte della linea Velvet Contour Stick, ovvero una linea di blush, illuminanti e bronzer che servono per scolpire, illuminare e dar colore al nostro viso.
Della linea fanno parte 3 illuminanti, 10 blush e 3 bronzer:
- GCS581 Luminous
- GCS582 Radiance
- GCS583 Cashmere
- GCS584 Snuggle
- GCS585 Dreamy
- GCS586 Plume
- GCS587 Plush
- GCS588 Pompom
- GCS589 My Bae
- GCS590 Glimmer
- GCS591 Pinch Me
- GCS592 Velour
- GCS593 Crushed Berry
- GCS594 Brazen
- GCS595 Goddess
- GCS596 Suede
Il prodotto che ho ricevuto io è il blush GCS589 My Bae.
Vi riporto ciò che dice il sito riguardo questo particolare prodotto:
“Contouring facile con la linea Velvet Contour Stick. La sua particolare formula è paraben free con l’aggiunta dell’olio di jojoba, burro di karitè, burro di cacao e olio di semi di uva. Il soffice finish in polvere si sfuma deliziosamente per creare il perfetto contour e look scolpito!”
Prezzo:
-Il prezzo di questo blush sul sito americano (www.lagirlusa.com) è di 6.00 $ (che corrisponde a circa 5,45 euro), purtroppo non spediscono fuori dagli Stati Uniti quindi non potete acquistare il prodotto sul loro sito, ma cercando su internet ho trovato reperibile il prodotto per Europa e Italia sul sito Maquillalia che vende tutta la linea Velvet Contour Stick e il prezzo è di 5,95 euro, anche su Ebay è possibile trovarlo al prezzo di 7,69 euro.
Packaging:
– Come dice il nome del prodotto, è un blush innovativo che si presenta a stick; il tubetto è dello stesso colore del blush in plastica lucida e presenta il nome del marchio e del prodotto di color oro lucido; il tappo superiore è trasparente, mentre la parte inferiore dorata si può ruotare per permettere la fuoriuscita del prodotto. Adoro questo packaging perché è piccolino e pratico da mettere in borsa ed inoltre è maneggevole per me che ho una mano piccolissima!
Vi sono 5,8 g di prodotto per un PAO di 18 mesi.
INCI:
-Ecco l’inci del prodotto:
ETHYLHEXYL PALMITATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYETHYLENE, MICA, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA WAX), METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, TIN OXIDE. MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR : IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), RED 6 (CI15850), RED7 (CI 15850), RED 28 LAKE (CI 45410), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), YELLOW 6 LAKE (CI 15985).
L’inci è veramente buono visto che non stiamo parlando di un prodotto bio; sono pochi gli ingredienti rossi e gialli, per il resto sono ottimi la mica, l’olio di jojoba, il burro di karité, il burro di cacao e l’olio di semi di uva.
Le mie impressioni:
– E’ un bellissimo blush dal colore rosa corallo direi shimmer ma non troppo: presenta delle perlescenze impercettibili una volta sfumato il prodotto.
La texture è morbida e vellutata, così come riporta il nome del prodotto “Velvet”, ha una consistenza semi-polverosa e questo lo rende facile da sfumare.
Io mi sono trovata benissimo con questo blush perché ha una buona pigmentazione, anzi il mio consiglio è di metterne poco sul viso, oppure tamponarlo e poi sfumarlo per non ritrovarsi gli zigomi troppo accentuati effetto Heidi! Se dovesse succedere di applicare troppo blush (come mi è già capitato altre volte!), basta ripassare sopra il pennello sporco di fondotinta e tutto si sistema.
Essendo un blush semi-cremoso consiglio di metterlo dopo il fondotinta e prima della cipria, in modo che possa fissarsi sul viso e durare di più, la durata comunque è di circa 3-4 ore.
L’unica piccola pecca ma non così fastidiosa è l’odore che non mi piace quando avvicino il naso al tubetto, ma questo non è un problema perché non è un prodotto da stendere in bocca e comunque applicato sul viso non si sente nemmeno.
Swatch Blush L.A. Girl
Voto:
-Il mio voto per questo prodotto è: 8. Che dire è un buon blush, innovativo, pratico (si può mettere tranquillamente in borsetta per piccoli ritocchi), il prezzo è buono, la texture morbida, il colore è bello perché vedo che mi dà colore in viso e mi scalda l’incarnato (quindi per le pallidine come me è ottimo!), lo consiglio assolutamente!
Conoscete questo blush? Che ve ne pare?
A presto con la prossima review! 🙂
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto carino questo blush e Anche il colore non mi dispiace! Grazie per la recensione debbyl! ;)))
figurati 😉
Molto carino da vedere, pratico e maneggevole da indossare, colore grazioso e poi concordo anch’io….ti dona!;-)
grazie mille sunrice! 😉
Che carino!
🙂
Molto carino, e la tua recensione è super completa, complimenti 🙂
grazie mille!! 🙂
io conosco il brand e credo sia abbastanza buono considerando che cmq stiamo parlando di prodotti della fascia low cost. molto carino questo blush, la colorazione è bella e ti dona 🙂 grazie mille della recensione
figurati è stato un piacere per me! 😉
Davvero bello e luminoso questo colore e poi trovo lo stick molto pratico da portare con sé. Avevo provato quello di Kiko, ma era davvero poco scrivente, prenderò in considerazione volentieri questo.
mi fa piacere di averti incuriosita sul prodotto, non te ne pentirai! 😉