Se c’è una cosa che mi annoia profondamente è lavare i pennelli del makeup!!!Non so se per voi è lo stesso, ma arrivo al punto di averli veramente tutti sporchi prima di decidermi a lavarli!E ce ne vuole di tempo!!!
Consapevole di questa mia pigrizia, ho cercato on line un qualcosa che mi permettesse di velocizzare questa pratica noiosa ma indispensabile, e mi sono imbattuta in un oggettino che ha attirato subito la mia attenzione! BRUSHEGG, è così che si chiama! Un ovetto di plastica che consente di lavare i pennelli a fondo e senza portar via troppo tempo!
L’ovetto in plastica colorata si presenta con un foro nel quale si possono inserire le dita per tenerlo saldo durante il lavaggio. Il lato adibito alla pulizia ha due tipi di scanalature: una, quella che occupa più spazio, con righe orizzontali, dedicata al lavaggio dei pennelli viso; l’altra, sulla punta dell’ovetto, è fatta a puntini e si utilizza per pennelli più piccoli come quelli per occhi o labbra.
Vediamo adesso come utilizzo questo tappetino per la pulizia dei pennelli da trucco!
Per prima cosa bagno i pennelli in modo accurato, devono essere belli bagnati se no non riesco a lavarli bene(ma questo in generale, non solo con il brushegg!). Metto una piccola quantità di detergente su un angolo del lavandino e intingo il pennello senza esagerare con il prodotto. Se devo lavare un pennello viso utilizzo le scanalature orizzontali strofinando il pennello senza fare pressione. Non serve calcare sulla superficie, la texture del brushegg è studiata appositamente per facilitare il lavaggio senza “stressare” il pennello. Io faccio dei movimenti da destra a sinistra e viceversa e in pochissimi secondi inizia a scendere lo sporco. Dopo sciacquo sotto l’acqua corrente e premo leggermente la circonferenza delle setole per vedere se esce ancora acqua sporca, solo in quel caso ripeto l’operazione! Lo stesso procedimento vale per i pennelli occhi, ma utilizzo la parte superiore dell’ovetto, quella con i puntini.
Leggi anche: Come pulire i pennelli da trucco?
Il prodotto mi è piaciuto moltissimo, credo che veramente consenta di lavare i pennelli in modo più veloce, pratico e anche economico! Ho notato, infatti, che utilizzo una quantità di detergente inferiore rispetto al lavaggio classico, proprio perché il sapone penetra più facilmente e fa meglio il suo lavoro!
Io lo promuovo a pieni voti e mi sento di consigliarlo!
Ovviamente non è un oggetto indispensabile, si può fare come si è sempre fatto oppure utilizzare un guanto da pulizie (quelli in plastica gialla per capirci); anche questi sul palmo hanno una texture particolare che consente di pulire più a fondo il pennello. Tempo fa ho provato anche con questo metodo, per i pennelli occhi non era male, ma per quelli per il viso non mi aveva dato soddisfazione come il brushegg!
Veniamo ora alla reperibilità dell’oggetto: io l’ho preso su aliexpress pagandolo 1,31$, una cifra veramente irrisoria! Sinceramente non vi saprei indicare altri rivenditori, ne fisici ne online, ma basta fare qualche ricerca e troverete di certo qualcosa! Sul mio blog trovate un post dedicato ad aliexpress: consigli su cosa e come acquistare!
Se vi può interessare sul mio profilo instagram ho caricato un piccolo video in cui mostro come lo utilizzo….15 secondi di video sono più eloquenti di mille parole!!!! mi trovate come lara_g25
Saluti deliranti
Leggi anche:
- Detergente pulizia pennelli Brush Cleanser
- Come preparare il viso per un make Up perfetto
- 10 importanti accorgimenti per una pulizia viso perfetta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piacerebbe comprarlo anche perché non costa moltissimo su Aliexpress, anche se mi piaceva quello di Sigma, ma un po più costoso. Al momento utilizzo una spazzola di gomma che avevo acquistato per il cane ma che non ho mai usato per la mia cucciola, in attesa di prendere altro.
ho sentito molto parlare di quest oggetto, e mi incuriosisce molto, anche io sono molto pigra nel lavare i pennelli xD mi sa che lo comprerò 🙂
Che oggetto carino! Non sapevo neppure che esistesse!!! Grazie mille per la tua review! ;D
Questo cosino mi incuriosisce parecchio 😀
Io l’ho ordinato ieri sul sito bb cream italia
Non sarà indispensabile, ma è talmente simpatico che lo comprerò! 🙂
Preoccupatevi: ho scritto che un utensile per pulire i pennelli è “simpatico”.
(io ho scritto che è carino… siamo sulla stessa barca! Ahahaha!!! XD)
Ahaha ma sai che l’ho ordinato proprio ieri sera su ebay?? Per la mega cifra di 1,15€ 😀
Interessante questa review 🙂 io, invece, utilizzo il dischetto esfoliante di Sephora ottimo per la detersione quotidiana del viso, ma anche per la pulizia dei pennelli.
Costa intorno ai 5€.
Ma che carino!
Grazie!!!se decidi di prenderlo dai un’occhiata su aliexpress, ci mette un po’ ad arrivare ma per quel prezzo conviene eccome!!!
Simpatica questa recensione…vediamo magari ci farò un pensierino e acquisterò quest’ovetto! 😉