Ciao ragazze! 🙂 Oggi voglio parlarvi di una recente scoperta, ovvero la palette per contouring di Catrice. La palette è composta da due cialde di misure differenti: una cialda piccola che contiene un illuminante e una cialda più grande che contiene una terra. Si tratta di prodotti in polvere che personalmente preferisco a quelli in crema poiché trovo che il risultato sia più naturale e che l’applicazione sia molto più semplice e scorrevole, di conseguenza più adatti alle pigrone come me che non vogliono star lì a perderci troppo tempo.
È disponibile in due diverse colorazioni, io ho scelto la 010 ASHY RADIANCE.
Partendo dalla terra: è una polvere molto sottile e delicata, di un marrone matte abbastanza freddo, a mio avviso perfetto per il contouring; io lo applico con un pennello piccolo con setole morbide per tracciare le linee base e successivamente sfumo utilizzando un pennello più grande.
Ho subito apprezzato questa terra, non è per nulla polverosa e pesante, la stesura è omogenea e non trattandosi di una polvere iper pigmentata risulta molto semplice da sfumare e da dosare senza fare pasticci.
La durata è media, può tranquillamente durare fino alle sei ore.
Adesso passiamo all’illuminante: si tratta di una polvere tendente ad un rosa tenue, contenente dei micro glitter bianchi. Sinceramente non ho amato particolarmente questa parte della palette, l’illuminante è troppo poco pigmentato ed il risultato è talmente delicato una volta steso, da sembrare quasi nullo.
Trovo sia un vero peccato perché il colore di per sé non è per niente male, pur preferendo di gran lunga quelli tendenti al beige; inoltre l’idea di avere due prodotti insieme in una palette così sottile e pratica, alletta non poco.
Il mio voto per questo prodotto è: 7
Questo voto è dato sicuramente dalla prevalente qualità della terra, non prendendo molto in considerazione l’illuminante che appunto, sembra essere inutile.
Più in generale penso che il rapporto qualità/prezzo dei prodotti di questo brand sia più che buono.
Ricordo di aver pagato questa palette meno di cinque euro e nonostante l’illuminante sia stato alquanto deludente, mi sento comunque di consigliarvene l’acquisto, soprattutto se siete alla ricerca di una terra per contouring dalla colorazione perfetta, buona resa e prezzo molto economico! 🙂
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non lo acquisterei..
Peccato per l’illuminante…grazie lo stesso per questa recensione
Peccato per la poca resa dell’illuminante…
In effetti questa combo sembrerebbe abbastanza comoda anche da portarsi in giro, peccato che l’illuminante non renda bene come la terra. Io utilizzo quasi sempre un bronzer, lo preferisco al contouring ma sono comunque contenta di aver letto di un prodotto che non conoscevo!
Prodotto interessante,peccato solo per l illuminante. Grazie per la review! ;)))
Una terra mi servirebbe proprio, soprattutto in una confezione molto meno ingombrante di quella che ho e poi ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo.
Bella combo ad un prezzo alla portata di tutte. Grazie per averci fatto scoprire e consigliato questo prodotto
E’ quasi raro che io mi faccia il contouring e di solito uso una terra calda. Probabilmente se dovessi iniziare a farlo più seriamente opterei per un marroncino opaco freddo e terrei in considerazione questo di cui tu ci hai parlato. L’illuminante non lo userei in ogni caso, ma condivido il fatto che se il prodotto è valido e ha un buon prezzo si può benissimo chiudere un occhio. Grazie per la recensione 🙂
Peccato per l’illuminante, ma anche solo la terra, visto il prezzo e come si comporta, direi che vale 😉
E’ un peccato per l’illuminante! Sembra un prodotto abbastanza pratico, altrimenti.
Hai provato ad applicarlo con il Fix Plus? O un qualsiasi spray fissante a base di glicerina? Di solito intensificano molto la pigmentazione di prodotti scarsamente performanti.
Ho provato ad applicarlo accompagnato dalla Nebbia fissante di Neve ma… no. 🙁