Con l’arrivo della bella stagione, anche se dalle mie parti ancora si va in giro con l’ombrello ahimè, di solito smetto di utilizzare il fondotinta che trovo eccessivamente pesante.
Non sono una di quelle che non suda, anzi e, avendo inoltre una pelle mista, durante la giornata tendono a formarsi delle zone lucide, per cui vado a caccia di prodotti freschi, leggeri ma che al contempo mi assicurino una buona coprenza.
Il protagonista assoluto di questo 2018 è Lei, una signora elegante, discreta, profumata e quasi impercettibile. Di chi sto parlando?? Della CC Cream della maison Chanel..ragazze che vi devo dire mi ha completamente conquistata.
Come sempre quando acquisto prodotti un po’ costosi chiedo alla mia profumeria di fiducia di farmene provare un campioncino, la Cesarina, commessa consapevole, mi aveva anticipato che avrei potuto prenderla a scatola chiusa ma in passato ne ho prese diverse di fregature e mò ho imparato come evitarle.
Per la mia carnagione che è diciamo olivastra ho optato per una nuance media, la numero 30 Beige ma ce ne sono di diverse sfumature che possono quindi soddisfare esigenze diverse.
La consistenza è quella di una crema colorata, leggermente più corposa, si stende che è una bellezza, io uso di solito la beauty blender ma non umida perchè non voglio alterare la consistenza del prodotto. Ha una buona durata, si accorda perfettamente con la pelle conferendo all’incarnato uniformità e garantendo un risultato davvero molto naturale.
Swatch:
Ma mica è finita qui, questa piccola creatura ha anche un SPF 50, quindi per chi come me soffre di macchie solari è l’ideale. Ecco per affrontare l’esposizione solare tipo lucertola da spiaggia io andrei più su altri prodotti ma per girare per la città o per passeggiare in riva al mare è perfetta!
Dove acquistare questo prodotto:
Potrebbe interessarti anche:
- Wonder CC Cream, pelle perfetta con le bacche di Goji
- BB Cream, CC Cream, DD Cream. Quali sono le differenze?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Visto che è un prodotto da applicare “full-face” non brucia gli occhi? Di solito quando uso protezione solare 50 sul viso il minimo che mi finisce negli occhi mi fa bruciare tantissimo…
Sì ok il prezzo è alto e il brand famoso ma l’inci? Sono curiosa.
E’ sicuramente una valida cc cream, l’ho vista tra i prodotti Chanel da Sephora 🙂
non è un prodotto che utilizzo, io sono più da paltone da fondotinta hahah ma è un mio problema xD lo so. Cmq ho trovato interessante leggerti, grazie
Ok si sa Chanel costa, da quel che dici questo prodotto racchiude tutte le caratteristiche che una buona BB Cream per l’estate deve avere, quindi mi pare valida ed interessante.D’inverno opterei per altro perchè i filtri solari li utilizzo solo quando necessario e in spaggia, come giustamente dici tu, meglio optare per prodotti più specifici;-) Ci hai presentato un bel prodottino, le tasche piangerebbero ma l’occhio approva!:-)
non saprei, in passato ho usato dei rossetti Chanel e non avevano niente di speciale e soprattutto niente in più rispetto a prodotti simili meno cari, quindi un prezzo così alto lo concepisco solo se effettivamente le caratteristiche del prodotto siano uniche e inimitabili e dalla recensione non ne sono convinta.. 65 euro potrei anche spenderli ma ne deve valere la pena..
Sembra interessante, ma ha un prezzo davvero troppo elevato 🙂
Chanel Non delude mai! Per le mie tasche è un po’troppo cara e non credo che la proverò ma ho letto con immenso piacere la tua recensione!:D
Troppo cara per me però sicuramente li vale tutti , anch’io uso sempre protezione 50.