La crema contorno occhi più amata del 2023? Cerave Eye Cream Repair, ovviamente: 21.000 recensioni positive online, prima nelle classifiche di vendita beauty su Amazon (e non solo) e un passaparola social da record.
Di questa crema contorno occhi riparatrice è nota la sua capacità di ridurre occhiaie scure e borse ostinate ad un prezzo esiguo (costa meno di 20 euro), su tutti i tipi di pelle e con una formula tra le migliori per il contorno occhi. Promesse o realtà ?
Punti chiave trattati
Per capire se funziona davvero l’abbiamo messa alla prova nella recensione che segue, sottoponendola a dei test severissimi di cui ti raccontiamo con foto e dettagli.
Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere (ti avvertiamo: questa crema potrebbe creare dipendenza).
Cerave Eye Cream Repair Crema Contorno occhi – Cos’è e come funziona
Cerave Eye Cream Repair è una crema contorno occhi riparatrice, levigante, idratante e illuminante specifica per il trattamento di borse e occhiaie.
La formula con ceramidi, attivi idratanti e uno speciale complesso con estratti marini e botanici agisce per riparare la delicata zona del contorno occhi, contribuendo a ripristinare la barriera cutanea per ridare morbidezza e idratazione.
Ideale ad ogni età , la crema contorno occhi Cerave è la soluzione per occhiaie scure, borse marcate e contorno occhi segnato da secchezza, stanchezza e stress. Leggera, si assorbe facilmente ed è adatta a tutti i tipi di pelle e occhi sensibili perché specificatamente formulata per la delicata zona perioculare.
Cerave crema contorno occhi – Formula, benefici e uso
Eye Cream Repair Cerave è caratterizzata da una delle migliori formule idratanti e riparatrici attualmente in circolazione e dalla speciale tecnologia MVE che rilascia gradualmente gli attivi per tutto il giorno, garantendo così un’idratazione ottimale tra un’applicazione e l’altra.
La formula contiene infatti:
- Tre ceramidi essenziali che ripristinano e mantengono la barriera naturale della pelle
- Acido ialuronico per idratare e mantenere idratata la pelle
- Niacinamide per lenire, rinforzare e migliorare la pelle del contorno occhi
- Complesso di estratti marini e botanici (Aloe Vera, Olio di Mandorle Dolci, Equiseto solo per citarne alcuni) per ridurre l’aspetto di borse e occhiaie
La tecnologia MVE Multivesicular Emulsion è il fiore all’occhiello di questa crema perché permette il rilascio graduale e attivo degli ingredienti per tutto il giorno, contribuendo così a mantenere il contorno occhi morbido e idratato tra un’applicazione e l’altra.
Cerave Eye Cream Repair promette un contorno occhi levigato, fresco, riposato e luminoso, meno segnato da stanchezza, stress e secchezza. Può essere usato tutti i giorni, mattina e sera, su pelle ben detersa in piccole quantità da picchiettare su tutto il contorno occhi. In alternativa, è possibile usare la crema contorno occhi Cerave come base make up per preparare la zona e fissare meglio il correttore senza segnare eventuali imperfezioni.
Di seguito l’INCI completo:
Aqua / Water, Niacinamide, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Propanediol, Isononyl Isononanoate, Jojoba Esters, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenoxyethanol, Sorbitol, Behentrimonium Methosulfate, Carbomer, Laureth-4, Triethanolamine, Tocopherol, Butylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil / Sweet Almond Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Edta, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium Hydroxide, Zinc Citrate, Asparagopsis Armata Extract, Equisetum Arvense Extract, Maltodextrin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Chrysanthellum Indicum Extract, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Hyaluronate, Ceramide Eop
Recensione Cerave Crema contorno occhi
Per testare con mano l’efficacia della crema contorno occhi Cerave e capire meglio come (e se) funziona davvero, l’abbiamo messa alla prova per 4 settimane consecutive su un contorno occhi giovane under 35, segnato da stanchezza e stress, tendente a seccarsi e appesantito da occhiaie e borse molto marcate oltre che dalla presenza dei grani di miglio.
La crema riparatrice per contorno occhi di Cerave è stata utilizzata tutti i giorni, mattina e sera, su pelle pulita e struccata dopo lo step della detersione e prima della crema viso ma anche come base make up prima del correttore.
Ecco com’è andata.
Pack, texture, profumazione ed esperienza d’uso
Lo stile è quello di Cerave: pulito, minimale, ordinato. Il tubetto da 14 ml (formato standard) è contenuto in un astuccio in cartoncino e tutto si divide tra il bianco e blu, combinazione cromatica da sempre simbolo del brand. Le istruzioni multilingua sono chiare e complete. Il PAO è di 6 mesi dall’apertura.
Il tubetto è dotato di tappo a vite e di un erogatore a punta stretta con il quale è possibile dosare la crema senza rischio di sprechi. La quantità è sufficiente per un paio di mesi di trattamento perché ne basta pochissima per ottenere buoni risultati idratanti e leviganti.
La texture è morbida, di un bel bianco che a contatto con la pelle diventa trasparente. Trattandosi di una consistenza piuttosto fluida, quasi oleosa, il consiglio è quello di scaldare la crema tra l’indice e il pollice prima di applicarla sul contorno occhi così da massaggiarla meglio sulla pelle.
Cerave contorno occhi è una crema inodore che si assorbe facilmente e non lascia tracce di unto sulla zona. Non secca, non lucida e viene assorbita velocemente. Per questo si rivela tra le migliori creme da usare prima del correttore.
Cerave Crema per la Cura Degli Occhi
Efficacia e risultati
La crema contorno occhi Cerave ci ha conquistati sin dal primo utilizzo. Sebbene si presenti come una crema piuttosto fluida, in realtà basta scaldarla tra le dita per ottenere una crema altamente confortevole per la zona del contorno occhi.
- È leggera, si assorbe velocemente, ha un finish trasparente che non tira né lucida la zona, favorendo l’applicazione del correttore senza comprometterne le funzionalità .
- Ha un elevato potere idratante e si vede: lascia la pelle del contorno occhi molto morbida e la mantiene idratata fino all’applicazione successiva, anche sotto il make up.
- Eccellente l’azione lenitiva. La presenza della Niacinamide rende questa crema riparatrice per contorno occhi una coccola per pelli sensibili e fragili perché calma eventuali irritazioni con assoluta dolcezza.
- Ottimo il potere decongestionante e illuminante. Effettivamente già dopo due utilizzi occhiaie e borse sotto gli occhi sono ridotte e a beneficiarne è lo sguardo che appare più fresco e riposato…e anche un po’ più giovane, lo ammettiamo!
Riduce efficacemente i segni di stanchezza e stress, contribuendo a prevenire la secchezza del contorno occhi mantenendolo ben idratato e levigato per tutto il giorno. L’efficacia riparatrice è dunque garantita con risultati ben visibili già dopo qualche applicazione e un contorno occhi notevolmente migliorato.
Cerave Eye Cream Repair: sì o no?
Cerave Eye Cream Repair crema contorno occhi supera brillantemente il test prodotto con una valutazione complessiva di 9/10.
Il prodotto must have Cerave si rivela una delle migliori creme per contorno occhi del momento grazie ad elevate capacità idratanti, riparatrici, leviganti, decongestionanti e illuminanti. Leggerissima sulla pelle, si assorbe velocemente ed è inodore, perfetta dunque per tutti i tipi di pelle.
La texture semi fluida non deve intimorire: scaldandola un po’ tra pollice e indice, si ottiene una crema confortevole che si applica e massaggia con facilità sulla delicata zona del contorno occhi. Comodo il pack a tubetto con erogatore a punta anti-spreco, secondo noi l’ideale per questa tipologia di prodotto.
Cerave Eye Cream Repair è una crema contorno occhi molto confortevole che lascia la pelle ben idratata e levigata per tutto il giorno; ottima l’efficacia decongestionante sulle borse e schiarente sulle occhiaie che riduce nettamente.
Perfetta da integrare nella propria skincare routine, è altrettanto valida come base make up da usare prima di applicare il correttore per idratare e preparare la zona. Ciò favorisce una migliore durata del correttore e una minore possibilità di ritrovarsi con il contorno occhi segnato dopo qualche ora.
Cerave Eye Cream Repair crema contorno occhi ha un prezzo medio di 15 euro ma puoi trovarla spesso in offerta a 12 euro nelle pagine che trovi segnalate in questo articolo.
Consigliata se hai superato i 30 anni, vuoi riparare il contorno occhi con una crema leggera ma potente, inodore, a rapido assorbimento, con un elevato effetto idratante, lenitivo e levigante.
Cosa ne pensi? Ti piace questa crema contorno occhi Cerave? L’hai già provata o ti piacere provarla? Se vuoi dirci la tua o farci altre domande, scrivici: ti aspettiamo nei commenti!
Cerave Crema per la Cura Degli Occhi
Potrebbe interessarti anche:
- Crema contorno occhi: la top 10 delle più efficaci per occhiaie, borse e rughe
- I 9 migliori patch occhi (2023) efficaci per il contorno occhi
- Cerave crema idratante per pelli secche – Recensione dettagliata
CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice
Borse e occhiaie sono due delle condizioni più comuni che interessano il contorno occhi, ma una crema riparatrice può contribuire a levigare e illuminare questa area delicata della pelle. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di utilizzare una crema contorno occhi con ceramidi per ripristinare la naturale barriera della pelle, acido ialuronico per rimpolpare le linee sottili e niacinamide per un’azione ancor più idratante e levigante. È inoltre importante utilizzare prodotti oftalmologicamente testati come la CeraVe Crema Contorno Occhi Riparatrice, formulata appositamente per l'area del contorno occhi.
Brand del prodotto: CeraVe
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 12.99
Prodotto in stock: InStock
4.5
Pro
- Potere idratante
- Efficacia riparatrice
- Azione lenitiva
- Efficacia decongestionante sulle borse
- Azione schiarente sulle occhiaie
- Azione levigante
- Formula
- Pack
- Praticità d’uso
- Texture
- Per tutti i tipi di pelle
- Per occhi sensibili
Contro
- Nessuno
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Texture e finish sono molto incoraggianti, effettivamente sento parlare sempre molto positivamente del brand e di questo prodotto nello specifico 🙂
Bellissimo, ancora non l’ho mai provato
Sempre alla ricerca di un buon contorno occhi
wow un altro prodotto di successo di Cerave 🙂