Ciao a tutti e soprattutto piacere di conoscervi! Sono una new entry e questa è la mia prima recensione…spero possa essere di vostro interesse 🙂
Da una settimana circa sto utilizzando il Siero antimacchie di Clarins Mission Perfection Serum e, nonostante gli effetti di questa tipologia di prodotto si vedano sul lungo periodo…bhe devo dire che già dopo così poco tempo la mia pelle ha ripreso vita!!
Si perché da qualche mese a questa parte il mio viso ha (ancora è troppo presto per parlare al passato) un aspetto stanco spento e un po’ stressato, probabilmente a causa di una cura dermatologica che ho fatto per eliminare un po’ di acne che si era gentilmente affezionata al mio viso per tutto il periodo della gravidanza, lasciandomi come regalo alcuni segni e macchie scure. Malgrado questa situazione non proprio delle migliori e nonostante sia passato davvero troppo poco tempo per dare un giudizio effettivo, il mio incarnato risulta già più luminoso, compatto e anche meno segnato.
Il siero in questione promette infatti miglioramenti sotto questi punti di vista, quindi dichiara guerra a “macchie, discromie, zone d’ombra colorito spento, rossori e problemi di pigmentazione“…esattamente tutto ciò che mi sta ossessionando in questo ultimo periodo.
Tra i principali ingredienti troviamo:
- l’estratto di Acerola: un frutto acido che agisce sui difetti di pigmentazione
- l’Esilresorcinolo: specifica molecola antimacchia
- l’estratto di Gingko Biloba che contribuisce a restituire alla pelle la sua luminosità .
INCI: AQUA/WATER/EAU .GLYCERIN . BUTYLENE GLYCOL . CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE . ISONONYL ISONONANOATE . CETEARYL ETHYLHEXANOATE . C14- 22 ALCOHOLS . DIMETHICONE . PENTYLENE GLYCOL . GLYCERYL STEARATE . PEG-100 STEARATE . PEG-8 . CETYL ALCOHOL . HEXYLRESORCINOL .METHYLMETHACRYLATE CROSSPOLYMER . CI 77891/TITANIUMDIOXIDE . SODIUM POLYACRYLATE . C12-20 ALKYL GLUCOSIDE . SILICA . PHENOXYETHANOL . POLYMETHYL METHACRYLATE . POTASSIUM CETYL PHOSPHATE .MICA . PARFUM/ FRAGRANCE . ETHYLHEXYLGLYCERIN . POLYACRYLAMIDE . SODIUMHYALURONATE . XANTHAN GUM.TARTARICACID . ATRACTYLOIDES LANCEA ROOT EXTRACT . C13-14 ISOPARAFFIN . DISODIUM EDTA . CAPRYLYL GLYCOL . PROPYLENE GLYCOL . TAMARINDUS INDICA EXTRACT . SPERGULARIA RUBRA EXTRACT . LAURETH-7 . TOCOPHEROL . MALPIGHIA EMARGINATA (ACEROLA) FRUIT EXTRACT . GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT . CI 15985/ YELLOW 6 . CI 14700/RED 4 . SORBIC ACID . SODIUM BENZOATE . ASCORBIC ACID. [V2759A]
Comparazione prezzi:
Amazon.it |
Attualmente non disponibile
|
VEDI DETTAGLI |
Lo sto applicando regolarmente al mattino dopo la normale detersione e prima della crema idratante e alla sera lo stendo almeno mezz’ora prima di andare a dormire in modo tale che la pelle lo assorba bene e che il trattamento non vada a vantaggio della federa del cuscino piuttosto che della sottoscritta…
Scherzi a parte, la texture è davvero leggera, la pelle “beve” il prodotto immediatamente e soprattutto dopo l’applicazione non ho notato (come mi è capitato in passato con altri sieri), il formarsi di residui di prodotto che possono rimanere sulle mani o sul viso sottoforma di “pallini“; segno che la pelle non riesce ad assorbire adeguatamente il fluido perché forse non si addice perfettamente alla tipologia di pelle sulla quale viene applicato. Il siero ha una colorazione rosa corallo che riprende anche il packaging, ma ovviamente il fluido non colora la pelle, anche se la lascia davvero molto luminosa.
Per tutte queste ragioni posso dire che al momento pare che il connubio tra il Siero di Clarins e la mia pelle risulti decisamente positivo quindi per la “Mission Perfection” ci sono i lavori in corso…ma oltre alla speranza che il prodotto in questione continui a svolgere il suo lavoro portandomi alla perfezione (eh magari…), prometto anche io di metterci del mio perché si sa, in questi casi la COSTANZA nell’applicazione gioca un ruolo fondamentale per poter effettivamente dire se un prodotto o una cura abbiano funzionato o meno.
Ho comunque ottime aspettative perché siamo partiti con il piede giusto e perché Clarins è un marchio che in genere non mi delude mai.
Un altro aspetto che volevo sottolineare è la profumazione…a me piace moltissimo, è fresca e delicata, mi da idea di pulito…e voi cosa mi dite? Qualcuna di voi lo ha provato?
VOTO PRODOTTO: 4 su 5
Grazie e un saluto a tutti
Dove acquistare al miglior prezzo:
Potrebbe interessarti anche:
- Skincare: qual è la differenza tra Essenze, Sieri e Fiale?
- Review siero anti macchie Vinoperfect di Caudalie
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Wow, sembra miracoloso!
Benvenuta! E grazie per la review
Benvenuta, ottima review 🙂
Grazie mille! 😉
Benvenuta e complimenti per la tua prima review, all’inizio un pò di incoraggiamento ci vuole sempre!:-)))Non conoscevo questo prodotto, per cui grazie di averci raccontato la tua esperienza!;-)
Grazie mille a voi :))
Benvenuta tra noi : ) grazie per la review sembra davvero un prodotto molto valido da tenere sicuramente in considerazione.
Ciao benvenuta 🙂 beh, io non conosco questo prodotto ma da come ne parli sembra davvero interessante. Mi farebbe piacere sapere il tuo giudizio a trattamento completato 🙂 un abbraccio
Sicuramente! Una volta finito il primo flaconcino trarrò le somme e potrò dare un giudizio completo. Vi aggiornerò con piacere 😉
Grazie ! Mi interessa molto .. 🙂