Ciao a tutte! =)Â In primavera ed in estate, nell’alternare i prodotti, ho scelto PIU’ VOLTE anche questo cofanetto da viaggio della Clarins, contenente 3 mini-size: detergente tonificante, crema giorno e crema notte, confezionati in una pratica pochette in plastica trasparente e riutilizzabile.
Ho acquistato il kit presso una profumeria “Sephora“, al prezzo di 13.90 Euro; tra primavera ed estate, il costo non è cambiato ed, attualmente, non l’ho ritrovato in commercio, perché sostituito da altri cofanetti.
DÉMAQUILLANT TONIC EXPRESS: 50 ml; PAO 12 mesi. E’ un prodotto bifasico, che va agitato bene prima dell’uso, in quanto la componente struccante e quella tonificante devono miscelarsi. Texture fluida e un po’ oleosa, ma meno rispetto alle attese. Adatto a tutte le pelli e ad ogni stagione. Il profumo di arancio, per i miei gusti, è gradevolmente pungente.
Efficace nel rimuovere ogni residuo di trucco standard (può non esserlo con tucchi pesanti), specie se si lascia in posa il dischetto per qualche secondo su palpebre, ciglia e labbra. Occorre, tuttavia, evitare il contatto diretto con gli occhi: dà un fastidioso bruciore, sebbene non forte, che (notoriamente) va via sciacquando la zona interessata con acqua tiepida. Il formato “full size” è da 200 ml e, sul sito della Clarins, è in vendita a 27.00 Euro.
INCI dello STRUCCANTE: aqua, cyclomethicone, citrus aurantium dulcis (orange) fruit water, isohexadecane, butylene glycol, sodium chloride, moringa pterygosperma seed extract, glycerin, caprylyl/capryl glucoside, fragrance (parfum), propylene glycol, phenoxyethanol, ethylparaben, methylparaben, benzyl alcohol, tetrasodium edta, disodium edta, disodium phosphate, citric acid, chlorphenesin, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, linalool, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, hexyl cinnamal, citronellol, eugenol, yellow 6 (CI 15985).
CREMA GIORNO: 15 ml; PAO: 18 mesi. Adatta a tutti i tipi di pelle e al viso di una donna al massimo 35enne (infatti, il prodotto è per le PRIME RUGHE e rughette di espressione), leggera, fresca e profumata. La texture è fluida. La crema risulta facilmente assorbibile e lascia traspirare la pelle; ideale anche come base per il trucco. Non la consiglio per il periodo autunno-inverno: idrata molto bene sì, ma con un clima mite; occorrerebbe una texture più corposa per contrastare la secchezza da basse temperature.
Profumo più delicato e non agrumato rispetto a quello del detergente.
Full size: 50 ml; 60 Euro (sito Clarins).
CREMA NOTTE: 15 ml; PAO: 18 mesi. Ha le medesime caratteristiche della crema giorno, ma la texture è, più che fluida, decisamente fondente. Si assorbe molto rapidamente e lascia la pelle liscia e levigata, specie se poco prima si è usato il detergente tonificante descritto. Ha una leggera rifrangenza rosa, ma davvero molto pallida. Ricordo: è sempre un prodotto “prime rughe“!
Full size: 50 ml; 60 Euro (sito Clarins).
INCI delle 2 creme:  (benché per uso diverso e con texture un po’ differente, hanno la medesima formulazione): water, dicaprylyl carbonate, glycerin, cetearyl ethylhexanoate, cetearyl alcohol, butylene glycol, shea butter, glyceryl stearate, PEG-100 stearate, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, trehalose, dimethicone, cetearyl glucoside, phenoxyethanol, mica, fragrance, chenopodium quinoa seed extract, tocopheryl acetate, oryzanol, dimethiconol, disodium EDTA, glyceryl acrylate/acrylic acid copolymer, tetrasodium EDTA, sucrose palmitate, glyceryl linoleate, pentylene glycol, vernonia appendiculata leaf extract, cedrelopsis grevei bark extract, glucosyl hesperidin, methylisothiazolinone, sodium benzoate, thermus thermophillus ferment, lapsana communis flower/leaf/stem extract, camellia sinensis leaf extract, potassium sorbate, rhodiola rosea root extract, sodium lauryl sulfate, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citronellol, linalool, coumarin, geraniol, butylphenyl methylpropional, Cl.17200/Red 33.
USO e DURATA: l’azione combinata del tonico (di altro brand o quello del kit stesso) e delle creme dà una sensazione di pelle più luminosa e liscia, anche riposata.
Purtroppo, essendo un kit da viaggio, è durato poco: le creme (15 ml/cad.) sono durate una settimana; il detergente tonicizzante, invece, mi è bastato 2 settimane.
VALUTAZIONE: GLOBALMENTE, valuto il TRAVEL KIT 10/10 punti. Do il massimo dei voti perché è pratico, non occupa spazio, ha la sua pochette di “default“, soddisfa le esigenze di chi si sposta per 2-3 giorni e deve portare il “necessaire” con sé. I prodotti, sulla scorta della mia esperienza, sono buoni in termini di efficacia e risultati; non so l’INCI quanto sia buono o passabile, perché non ho spulciato a fondo nel Biodizionario. =D
VALUTAZIONE dei SINGOLI PRODOTTI:
Detergente struccante: 7/10 punti. Mi è piaciuto molto, ma non è così friendly: “occhio” a quando lo passate sulle palpebre. Se la giornata di mare o il freddo (diversamente dalle creme, vi ricordo che questo va sempre bene) è stata stressante per la pelle, la sentirete tirare un po’. Avrei dato 8, ma assegno un 7 perché per un prodotto simile in full size, quel prezzo è uno sproposito!
CREME: 8,5/10. Sono molto buone, mi hanno soddisfatta e resa contenta della scelta, ma…ho provato creme migliori. Sicuramente le acquisterò di nuovo, ma in cofanetto e non in full-size.
Potrebbe interessarti anche:
- Clarins make up Pretty Day & Night collezione autunno 2015
- Recensione detergente struccante Nuvola by Neve Cosmetics.
- Review struccante bifasico Dermolab
- Recensioni struccante occhi
- Recensioni creme viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Se sono prodotti consigliati oltre i 30 anni, direi che non fanno ancora per me, ma sicuramente prenderò nota
Non sono per “over 30” in senso stretto; andrebbero bene anche a 27 anni, per fare un esempio.
Tuttavia, credo che tra i 20 ed i 25 anni, sia meglio usare una crema idratante più leggera e nutriente. 🙂
Grazie mille per la review, come a SaLa anche a me interessa molto la crema, dovrei iniziare ad usare anche io qualcosa per le prime rughe : )
Queste della Clarins, a differenza della anti-aging della “Sanct Bernard”, sarebbero più adatte, anche se per gli “-enta” ti manca un po’. Non è questione di età precisa, ma di prevenzione di segni d’espressione precoci.
😉
Per la mia età sarebbe perfetto da provare, al momento stò testando un altro antirughe. In effetti dopo i 30 ci si incomincia a preoccupare delle prime rughe anche se sottili e di espressione, io infatti stò crcando un prodotto per prevenirle e contrastarle e ne sto provando davvero tanti. Clarins non l’ho mai utilizzata, magari chiederò qualche campione in farmacia prima di acquistarla. Grazie per la recensione:)
Clarins non si trova in farmacia, ma in profumeria. =)
Io, come hai potuto leggere, ho comprato più volte il cofanetto descritto, quindi, benché fossero mini-taglie, ho apprezzato i prodotti nel medi-lungo termine: almeno un mese li ho utilizzati.
Tu fatti dare più campioncini, se hai una profumeria di fiucia: solo così potrai capire se i prodotti sono adatti alla tua pelle.
Usavo anche io questi kit con le mini size e di Clarins ho provato veramente tante cose,poichè era uno dei marchi preferiti da mia madre….Purtroppo come dici tu non è per amanti del bio…e gli Inci che hai gentilmente inserito parlano piuttosto chiaro….Ad ogni modo,per chi sceglie questa categoria di prodotti da profumeria,può essere un marchio un pò costoso, ma certo di buona qualità nel suo genere.
Sì, singolarmente i suoi prodotti sono un po’ troppo cari, considerando il rapporto qualità :prezzo (vedi il detergente, ad esempio). La qualità è buona e l’effetto sul viso si nota, ma…so che c’è di meglio, ma saliamo decisamente di fascia, sia per brand sia per costo.
Non ho scandagliato ogni singolo componente dell’INCI, ma per conoscenza, ho riconosciuto che per chi ama la cosmesi ecobio non è ideale.
Grazie per prima! 😉
Eh, un po’ lunga questa recensione, ma sono giustificata: 3 prodotti in un unico articolo. =)
@Melina: i prodotti sono molto buoni, come ho specificato nella valutazione individuale. Clarins è un marchio valido in senso lato, anche se non è il top di gamma per le amanti del bio. Leggerò la tua recensione, così da poter fare un confronto. 🙂
@SaLa: sì, potresti provare un prodotto prime rughe (leggi il messaggio per tutte). Suona male, ma si tratta di un espediente per tenere la pelle più giovane a lungo. La crema idratante andrebbe usata sin da giovanissime; sul viso, anche a 15-16 anni. È provato da STUDI dermatologici e cosmetici che, sin dai 20 anni di età , l’applicazione di creme idratanti o prodotti analoghi su viso, collo e décolleté migliora la qualità ed il tono della pelle nel corso dell’invecchiamento. Una donna che si è sempre curata apparirà più giovane di una che ha ignorato le esigenze della propria cute.
A TUTTE: ho dimenticato di scrivervi che il KIT era disponibili anche per ALTRE DECADI. Sicuramente c’erano il +40 ed il +50. Non ho visto, ma non significa che non fosse stato realizzato, il kii +20. Al momento la Clarins realizza altri cofanetti, ma le creme sono sempre disponibili singolarmente.
@Stefani7: tra samples regalati dalla profumeria e kit con più prodotti, ho scoperto la qualità del marchio. Ci sarà di meglio, ma al momento soddisfa le mie esigenze. Tempo di recensire il rossetto del FastTest e vi scriverò di un’altra trousse Clarins. 🙂
grazie 🙂 cmq io la uso tutti i giorni la crema idratante, ora ne sto usando una per pelli giovani, ma vorrei iniziare con qualcosa di più specifico, per questo ho chiesto. grazie della risposta :*
Io amo Clarins da sempre. Ho provato creme viso, olio corpo, struccanti. Mi sono trovata sempre benissimo
peccato che non lo facciano più adesso, cmq la crema mi ispira non poco, tu che mi consigli? io sono dell’89, sarebbe il caso di cominciare con una crema prime rughe? sono indecisa!
In attesa della tua risposta,se posso permettermi,ti segnalo che le prime creme con azione preventiva elasticizzante per le rughe possono tranquillamente iniziate ad usare dai 25 anni in su,proprio per tenere la pelle sempre elastica e agire di prevenzione….Ben altra cosa saranno poi gli anti-age molto nutrienti per pelli mature che vanno usati dai 45-50 anni in su….Ma per quello abbiamo ancora tempo:-)….Scusa l’intromissione!
Figurati, che intromissione! Siamo qui per consigliarci ed aiutarci a scegliere prodotti più adatti alle nostre esigenze e, come hai giustamente ricordato, anche alla nostra età ! 🙂
Ho risposto con un unico post a tutte le prime tre intervenute solo per praticità (scrivevo da tablet e il layout mi cambiava un po’ con i sottocommenti), ma hai fatto bene ad inserirti, ci mancherebbe! Siamo qui apposta! 😉
Grazie per la recensione dettagliata ^_^ non ho provato niente di questa marca, da come descrivi questi prodotti sembrano abbastanza buoni, al momento sto usando un kit simile di Avon solo che al posto del tonico c’e’ un detergente da 50 ml, appena possibile vorrei recensirvelo ^_^