Recensione panno struccante lavabile e riutilizzabile Cleansing Cloth di Kiko Cosmetics. Io appartengo a quella categoria di persone che sono il sogno di qualunque commessa. Entro in negozio per comprare una sveglia ed esco con un tostapane, perchè le sveglie erano finite, ma il tostapane è eccezionale.
Qualche anno fa ho comprato un gasatore per l’acqua…io che bevo solo acqua naturale.
Niente di strano quindi nel fatto che qualche tempo fa entro da Kiko per comprare una spugnetta detergente ed esco con: illuminante viso, pennello per l’illuminante (che tra l’altro quando lo uso ho solo la faccia a pois brillanti), rossetto, smalto, cipria, struccatore occhi, e naturalmente niente spugnetta.
Al suo posto mi è stato venduto, a poco meno di 6 euro, questo panno struccante, che apparentemente mi pare assolutamente inutile. Il fatto che io sia consapevole di questa mia debolezza non mi protegge neanche un po’. Ogni volta ci casco come fosse la prima.
Comunque un po’ titubante apro la confezione e mi accingo a provare questo panno. La prima sensazione è ottima, il panno è molto morbido, si bagna bene, ma non si inzuppa. Tra me penso che è troppo morbido e quindi non può pulire bene; la sensazione è quella di passare sul viso del velluto e pulisce perfettamente, a fondo, senza irritare la pelle.
Dopo un po’ di tempo naturalmente, considerata la quantità di primer fondotinta cipria e fard che io mi spalmo sulla faccia (manco fossero strati di intonaco) assume un colorino brunito che non mi piace per nulla.
Anche qui, basta lavarlo con sapone di marsiglia e torna come nuovo. Per una volta fidarmi è stata davvero una buona idea.
Promosso con 10!
A presto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ma quindi va usato da solo senza struccante o latte detergente?
ho un passo simile ma rosa*-* e lo adoro,lo utilizzo per tutto,per togliere il sapone,per struccare ,per passare il detergente…
Questo di kiko non lo conoscevo! Grazie della recensione! :)) comunque sono un po’ anche io come te, se non trovo quello che cerco e’molto difficile che io esca a mani vuote da un negozio! 😉
Ahahahah, già ridevo all’introduzione:-)))) Apprezzo molto l’ironia, che ho sempre considerato sintomo di intelligenza e cultura:-))))Anch’io come Lulli guardo da tempo pannetti e dischetti struccanti e non conoscevo questo di Kiko, per cui ti ringrazio di avercene parlato!;-)
Grazie Sunrice, ho sempre il dubbio che le mie recensioni dovrebbero essere un po’ più neutre, senza digressioni personali. Purtroppo però quando scrivo la mia vera natura esce e non posso fare diversamente.
I tuoi commenti mi fanno coraggio!
Riguardo al panno poi, sarò io, ma mi sto trovando davvero bene, tanto che penso lo ricomprerò quando questo avrà raggiunto l’età pensionabile; comunque lo sto usando da 6 mesi e se la cava ancora…
Allora sei in buona compagnia….anch’io cerco sempre di mettere un pò di me stessa in quello che scrivo!All’inizio giusto tre righe striminzite perchè non pensavo di essere capace o che non fosse degno di interesse, poi pian pianino mi sono sciolta e anche se mi rimane sempre il dubbio di non essere mai all’altezza di nulla, lo faccio per pura passione! Se una cosa ci fa stare bene e ci piace perchè non farla?:-))))
Non l’ho mai visto, ma mi sembra davvero interessantissimo!
Da tempo seguo con interesse le varie proposte di microfibra e dischetti struccanti, ma sempre pensando che sono troppo aaggressivi per me e che non strucchino abbastanza, essendo un po’ fanatica in materia, ma se lo descrivi così efficace, ad un prezzo così basso e così facilmente reperibile, mi tenta. Certo un po’ di pigrizia a doverlo poi lavare mi resta.
Mmmm interessante, mi hai proprio incuriosita e mi sa che prima o poi lo provo anche io 😉
Bel prodotto 🙂 ultimamente sto sentendo spesso parlare di questi panni, grazie per averci raccontato la tua esperienza
interessante..