Coco&Eve Like a Virgin è la maschera per capelli al cocco 5 in 1 che idrata, nutre, rigenera, illumina, ripara e disciplina in soli dieci minuti.
Ne abbiamo sentito parlare in lungo e in largo, vista un po’ ovunque, soprattutto su Instagram. Dove a spopolare è non solo il suo inebriante profumo esotico ma, soprattutto, la sua incredibile efficacia capace di rivoluzionare anche il capello più danneggiato.
Vale la pena acquistarla? E perché è così famosa? Te lo svelo nella recensione dedicata: ecco cosa c’è da sapere!
Cos’è e a cosa serve
Coco and Eve Like a Virgin è una maschera per capelli con formulazione 5 in 1 che promette di:
- Idratare;
- Nutrire;
- Rigenerare;
- Illuminare;
- Riparare;
- Disciplinare il crespo.
Senza solfati, glutine e cruelty free, può essere usata sia come impacco pre-shampoo che come maschera classica. O, per i trattamenti più intensivi, come maschera notturna.
Una formulazione realizzata con i migliori ingredienti per risultati brillanti, mirati a rinvigorire i capelli sfibrati, secchi e danneggiati da styling, calore e inquinamento. La maschera di Coco&Eve ristruttura il capello agendo dall’interno, idratando la fibra e sigillando le doppie punte per disciplinare anche il crespo più difficile.
Per quali tipi di capelli
E’ una maschera nutriente specifica per capelli secchi, sfibrati, con doppie punte, danneggiati e crespi. Può però essere usata su tutti i capelli senza alcuna distinzione, compresi quelli grassi che non appesantisce ma idrata con equilibrio e delicatezza.
Come si usa
Può essere usata come:
- Trattamento in maschera per capelli idratante da tenere in posa 10 minuti dopo lo shampoo;
- Impacco da tenere in posa da 45 minuti a 2 ore, prima dello shampoo;
- Trattamento intensivo notturno da tenere in posa durante la notte, seguito da risciacquo con acqua tiepida e shampoo.
Applicare generosamente su punte e lunghezze, anche su radici in caso di capelli molto secchi e sfibrati. Lasciare agire e procedere con risciacquo o styling.
Durante la posa è consigliabile indossare una cuffia da doccia o un turbante in microfibra per favorire la penetrazione dei principi attivi contenuti nella formula.
Consigliabile un’applicazione a settimana, due secondo necessità in caso di capelli molto danneggiati. Una volta al mese in caso di capelli normali.
Cosa contiene
La formula è un mix di ingredienti specifici per donare ai capelli nuova vitalità . Troviamo:
- Olio vergine di cocco balinese, dona lucentezza e morbidezza ai capelli, prevenendo e riparando le doppie punte;
- Essenza di fico e burro di karité, idratano e sciolgono i nodi senza appesantire il capello;
- Semi di lino per ammorbidire il capello, lasciandolo soffice e setoso al tatto;
- Olio di Argan che disciplina il crespo, favorisce la trattabilità del capello e lo rivitalizza.
Privo di solfati, 100% vegano, è un prodotto adatto anche alle cuti più sensibili.
Cosa promette
Coco&Eve Like a Virgin rivoluziona il capello in profondità , agendo dall’interno per rivitalizzarlo e idratarlo. Ristruttura la fibra capillare, dona corpo e spessore e disciplina il crespo, contribuendo a rendere il riccio e/o mosso più elastico e definito.
Idrata senza appesantire, protegge dal calore e facilita la messa in piega. Illumina, volumizza e contribuisce ad ottenere un’acconciatura ordinata, luminosa e setosa al tatto.
I capelli sono rivitalizzati e fluenti, leggeri più a lungo e più facili da trattare.
Recensione e test prodotto
Styling, cosmetici sbagliati, lavaggi frequenti e tinte ma anche sole, vento e inquinamento mettono a dura prova i miei capelli. Grassi, sottoposti a lavaggi frequenti e allo styling quotidiano con piastra e ferri, presentano doppie punte e secchezza sulle lunghezze. Al naturale si presentano come mossi indefiniti, a tendenza crespa e difficili da pettinare. Per questo si rende necessario l’uso della piastra.
Ho voluto provare la maschera più famosa di Instagram e capire se davvero ne vale la pena acquistarla. Ecco com’è andata.
Prime impressioni
Il set, caratterizzato da un delizioso pattern esotico, contiene la maschera e una spazzola districante nella tonalità del rosa opaco con dettagli verde smeraldo.
La maschera è contenuta in un pot da 250 ml, resistente e pratico da usare. Il prodotto si preleva bene e viene conservato correttamente grazie al sigillo in plastica che lo protegge.
Compatta e pratica la spazzola, in plastica rigida e composta da setole flessibili che consentono di pettinare il capello con facilità , sciogliendo i nodi e districandolo senza romperlo.
La texture
Più densa rispetto ad altre maschere della stessa tipologia, la consistenza di Coco&Eve Like a Virgin si lascia applicare bene sui capelli, avvolgente e cremosa al tatto. Per coprire tutti i capelli con taglio medio-lungo sono sufficienti fino a 4-5 noci di prodotto da distribuire su lunghezze e punte.
Una volta applicata, viene assorbita totalmente dal capello che lascia umido. In caso di uso come maschera notturna si consiglia di indossare una cuffietta o un turbante in microfibra per evitare di macchiare i tessuti.
Profumazione
Dolce e avvolgente, è il risultato di un delizioso mix con note di cocco, argan e fico a spiccare su tutto il resto. Non risulta mai stucchevole e si lascia apprezzare nel tempo di posa.
La marcia in più di questa maschera al cocco? Lascia i capelli profumatissimi fino a tre giorni, una vera coccola tutta da vivere!
Modalità d’uso
Ho utilizzato Coco&Eve Like a Virgin due volte a settimana per due settimane. Il test si è svolto sia come impacco pre-shampoo tenuto in posa un’ora su capelli asciutti, sia come classico trattamento in maschera tenuto in posa per oltre 30 minuti su capelli detersi e umidi.
Come impacco pre-shampoo
Divido i capelli in più sezioni. Separate queste in piccole ciocche, applico la maschera su lunghezze e punte, evitando le radici. Una volta trattati tutti i capelli, li avvolgo in un turbante in microfibra e lascio agire per un’ora.
Successivamente risciacquo con abbondante acqua tiepida e detergo i capelli con uno shampoo delicato neutro. Terminato il tutto, lascio asciugare e poi procedo con il classico styling, aiutandomi con la spazzola districante per pettinare i capelli.
Come trattamento in maschera
Fatto lo shampoo, lascio asciugare i capelli per un po’ e provvedo ad eliminare l’umidità in eccesso. A questo punto prendo la spazzola districante e comincio a pettinare i capelli per districarli.
Divido i capelli in sezioni da piccole ciocche e applico la maschera su lunghezze e punte, insistendo maggiormente su queste con massaggi mirati. Raccolgo i capelli in uno chignon, avvolgo con un turbante in microfibra e lascio in posa per un minimo di 10 minuti (nel mio caso 45 minuti). Successivamente risciacquo e procedo con lo styling.
La spazzola districante
La tangle tamer brush in dotazione è una mini spazzola districante utile per agevolare nell’applicazione della maschera Coco&Eve. Può essere usata per districare o applicare direttamente il prodotto tra i capelli per un’esperienza d’uso migliorata.
Dotata di setole flessibili che aiutano a districare senza spezzare il capello, è una spazzola funzionale che vale la pena usare, soprattutto su capelli crespi, ricci o mossi. Pettina il capello rispettandone forme e strutture, non provoca dolore e scioglie i nodi in tutta facilità .
Di spazzole tangle tamer ne ho provate veramente tante per i miei capelli crespi ma questa si è subito rivelata come una delle migliori in assoluto. Le setole flessibili sono un must, l’uso è maneggevole e il design irresistibile. Scorre tra i capelli con una facilità impressionante ed è utilissima per applicare il prodotto in maniera omogenea.
Risultati ed effetti con Coco&Eve Like a Virgin mask
Su capelli grassi con punte sfibrate e la tendenza a sporcarsi con poco la prova si considera superata.
La maschera è piacevole da usare sia per consistenza che per profumo. Lascia i capelli avvolti da un inebriante nota dolce che mi è piaciuta davvero tanto, avvolgente e calda.
I capelli rimangono profumati per giorni e, cosa più importante, fluenti e leggeri nonostante si tratti di un prodotto altamente idratante. Dopo lo shampoo sono soffici, luminosi, districati e lisci come seta.
Non ci sono nodi e la spazzola scorre fluida tra i capelli che si lasciano acconciare facilmente: in dieci minuti ho realizzato una piega liscia su taglio medio-lungo. I capelli rimangono inoltre puliti e fluenti per tre giorni, con un aspetto più corposo. Si riscontra una lieve diminuzione della rottura e caduta capillare.
PAO e INCI
Aqua (eau), alcool cétéarylique, extrait de fruit de cocos nucifera (noix de coco), diméthicone, chlorure de behentrimonium, parfum, glycérine, alcool cétylique, benzoate de sodium, extrait de fruit de ficus carica (figue), huile de noyau d’argania spinosa (argan), beurre de karité éthyle esters, huile de fruit de caryocar brasiliense, huile de graine de ricinus communis (castor), extrait de graine de lin hydrolysée, leuconostoc / filtrat de ferment radiculaire de radis, phénoxyéthanol, chlorure de cétrimonium, sorbate de potassium, éthylhexylglycérine, extrait de selaginella lepidophylla, saccharomyces / ferment de silicium, saccharomyces / ferment ferrique, saccharomyces / ferment de magnésium, saccharomyces / ferment de cuivre, saccharomyces / ferment de zinc, tocophérol, ferment de lactobacillus, alcool benzylique, benzyl salicylate, coumarine, limonène, linalol.
PAO- 18 mesi
Conservare a temperature inferiori a 30°
Vale la pena acquistarla?
Data la fama del prodotto e le opinioni contrastanti sul web, le aspettative erano altissime. Ma, sorpresa, sono state del tutto rispettate! Questa maschera al cocco Coco&Eve Like a Virgin è una coccola per capelli e sensi che tratta con delicatezza, avvolgendoli con un delizioso profumo di cocco e fico che persiste per giorni.
Morbidezza, lucentezza, corpo e volume sono gli aspetti che questa maschera ha migliorato sui miei capelli. Più folti, sono lucenti, morbidi e idratati con equilibrio per giorni. Cosa che con dei prodotti a base di cocco non è mai capitato.
Ne vale la pena? Sì, se cerchi un prodotto in maschera che sostituisca il balsamo ed abbia effetto rigenerante immediato sui capelli rovinati.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Coco&Eve Sunny Honey Kit autoabbronzante con guanto
- Migliori shampoo al cocco: la classifica
- Recensione Olio di Cocco Khadi & purissimo e biologico
- Recensione Shampoo e balsamo Coconut Milk OGX pure and simple
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io l’ho usata un po’ di volte lasciandola in posa anche più di un’ora dopo lo shampoo, risultati incredibili davvero. L’unica perplessità che ho è che così facendo forse ho inficiato la tinta che ho fatto perché è venuta molto più chiara sulla sommità della testa e più scura sulle lunghezze. Mi è venuto da pensare che possa essere per “colpa” della maschera lasciata magari in posa troppo… Non so, che ne pensate voi?
Non conoscevo questa maschera, già immagino la profumazione fantastica…Poi adoro il cocco sui capelli! 🙂
Beh che dire! Da appassionata di maschere per capelli farebbe al caso mio!! Capelli secchi e colorati, mettiamoci il cocco, la profumazione fantastica ed il fatto che sia rosa!!
Mi attira un sacco 🙂 🙂 Scherzi a parte l’effetto sui capelli è bellissimo!!
l’effetto sui tuoi capelli è bellissimo ed è pure conveniente acquistarla con la spazzola
Sicuramente un prodotto interesaante per ravvivare o restituire bellezza ai nostri capelli.
Molto bella questa maschera e anche la spazzola e poi il nome è davvero stupendo
Mi fa piacere che ti sia trovata bene, immagino già il profumo stupendo di questa maschera.. Soprattutto adesso con l’estate deve essere fantastico