Ciao ragazzi/e, ho provato per voi in questo periodo la crema contorno occhi di Nuvò cosmetic, brand, a mio parere, poco chiacchierato sul web ma che meriterebbe una maggiore attenzione.
Il contorno occhi, si sa, è una delle zone del nostro corpo più delicate e soggetta a mostrare i segni del tempo, ma è possibile ritardare o almeno attenuare tutto ciò? Qui trovate un articolo esplicativo di Beautytester che può essere davvero d’aiuto nel capire meglio come trattare questa zona e con quali prodotti.
Personalmente ho cominciato ad avere delle occhiaie profonde a partire dai 21 anni quando misi gli occhiali stabilmente, ma stupidamente ho sempre trascurato la cosa e tendevo a coprire il grigiore solo con correttori molto coprenti.
Con il passare degli anni poi la situazione ovviamente non è migliorata, ho cominciato ad avere le prime rughe d’espressione e delle leggere zampe di gallina, fino ad arrivare ad oggi, oltre i 30 anni, dove purtroppo alle volte, in aggiunta a questi problemi sopra descritti, mi sveglio anche con le borse. Non mi faccio mancare proprio nulla!
Ecco perché trovo l’uso costante di buoni prodotti un aiuto rilevante per evitare di peggiorare sempre più la situazione, ed ecco perché mi sono ritrovata grazie a Beautytester a provare questo contorno occhi alla bava di lumaca di Nuvò cosmetic.
Nuvo' 72% Bava di Lumaca Crema Contorno Occhi bio
17,95€ Disponibile
Descrizione
Part Number | A-00299874 |
Is Adult Product |
Scopriamo l’azienda Nuvò cosmetic
Nuvò cosmetic è un’azienda italiana, più precisamente di Castelnuovo del Garda (VR), nata nel 2014 col desiderio di dar vita ad una intera linea cosmetica a base di bava di lumaca.
L’allevamento di questo animaletto tanto simpatico è proprio dell’azienda, cosa da non sottovalutare perché ciò permette l’estrazione della materia prima ed il monitoraggio della salute degli animali costante nel tempo.
Estrazione Bava di Lumaca
Vengono utilizzati, per l’estrazione, metodi non invasivi per l’animale, ovvero per la produzione di bava pura si stimola totalmente a mano il “piede” delle lumache (la parte muscolare che permette loro di spostarsi) senza utilizzare alcuna soluzione salina o scarica elettrica che potrebbe danneggiarle, in questo modo le lumache possono riprendere in modo regolare il proprio ciclo biologico.
Con questo procedimento ciò che si ottiene è un concentrato di:
- mucopolisaccaridi: presenti in tutti i tessuti animali e basilari costituenti della sostanza fondamentale del tessuto connettivo, alla quale conferiscono viscosità e resistenza.
- Acido glicolico: avente un’eccellente capacità di penetrare negli strati dell’epidermide ed utilizzato soprattutto per ridurre le rughe, i segni dell’acne o l’iperpigmentazione.
- Elastina: proteina anch’essa del tessuto connettivo che permette a diversi tessuti dell’organismo, dopo essere stati sottoposti a strappi o contrazioni, di tornare alla loro forma originaria
- Collagene: principale proteina del tessuto connettivo degli animali che rappresenta nell’uomo circa il 6% del proprio peso corporeo.
- Allantoina: potente antiossidante, proteine e vitamine.
Ma quali sono le principali proprietà della bava di lumaca?
La bava di lumaca ha diverse proprietà, prima tra le quali quella di avere un elevato potere antiossidante; è inoltre un potente attivo antiage ed ha proprietà lenitive ed idratanti.
Descrizione Eye contour bio line di Nuvò cosmetic:
Eye contour bio line di Nuvò cosmetic è una crema contorno occhi certificata. Nasce dalla sinergia di 10 principi attivi ad azione antiage, nutriente, protettiva e rinfrescante, specifica per il tuo contorno occhi.
Contiene: 72% bava di lumaca, burro di mango, estratto di calendula, estratto di achillea, acido ialuronico, alga bruna, olio di vinaccioli (semi d’uva), olio di riso, olio di argan, vitamina E”.
Come si applica contorno occhi bio line di Nuvò cosmetic
“Applica una piccola quantità, pari alle dimensioni di una perla, sulla parte inferiore dell’occhio, lungo tutta la linea dello zigomo e sulla palpebra fissa (zona sotto al sopracciglio).
Picchietta delicatamente tutta l’aria intorno all’occhio per assicurare un completo assorbimento della pelle. Può essere usato più volte al giorno. Adatta a tutti i tipi di pelle”.
Cosa promette Eye contour bio line:
- Azione antiage
- Tonificante
- Efficace contro rughe, borse, occhiaie, zampe di gallina
- Nutriente
- Protettivo
- Rinfrescante
- Ottimo per un contorno occhi stanco e spento ad ogni età
Questo contorno occhi ha soddisfatto le mie aspettative?
Vediamo come mi sono trovata con Eye contour bio line di Nuvò cosmetic che ho testato applicandolo mattina e sera per circa un mese.
1.La consistenza è quella di una crema bianca abbastanza densa dalla profumazione leggera e delicata.
2.All’applicazione il profumo non dà fastidio agli occhi rispetto ad altre creme contorno occhi che ho provato in passato ed essendo la consistenza abbastanza corposa, come detto, ne basta veramente una piccola quantità per coprire tutta l’area interessata.
Consiglio di non eccedere con le dosi perché il prodotto si sente sulla pelle, anche dopo l’applicazione.
Cosa che ho inoltre notato nell’ultima settimana dove le temperature sono calate di botto, è che dopo qualche ora sento il contorno occhi tirare nell’area dove ho applicato il prodotto, come se ci fosse una pellicola trasparente sopra, cosa che può dar fastidio ma che allo stesso tempo mi fa pensare che ci sia una protezione vera e propria che non consente al freddo e ad altri agenti atmosferici di “aggredire” la zona.
3.Per quel che concerne rughe, zampe di gallina ecc. devo ammettere che non ho notato alcun cambiamento, cosa anche comprensibile perché è passato appena un mese dall’uso costante del prodotto; nonostante questo credo anche che una crema non possa far miracoli, quindi non mi ritengo delusa sotto questo punto di vista, la colpa è solamente mia che non ho agito preventivamente per ritardare queste problematiche.
4.Voglio sottolineare comunque che questa crema ha un forte potere nutriente che noto soprattutto al mattino appena sveglia: la pelle è davvero nutrita, rimpolpata e morbida.
A chi consiglio Eye contour bio line di Nuvò cosmetic
Eye contour bio line di Nuvò cosmetic è un prodotto multifunzionale adatto a tutti i tipi di pelle, che sia questa .mista, grassa, secca o sensibile. E’ indicato ad ogni età sia per donna che per uomo.
Non la consiglio particolarmente come base per makeup perché si sente sulla pelle e si rischia che il correttore o gli ombretti applicati nel corso della giornata si spostino o si sgretolino.
Per ovviare a questo problema consiglio l’uso di primer e/o spray fissanti per far sì che il makeup duri inalterato nel corso delle ore.
Packaging
Il packaging di questo contorno occhi è molto minimal, tutto basato su due colori: il bianco ed il verde. La scatola esterna è in cartone, mentre la boccetta vera e propria del prodotto è in plastica con un tappo trasparente ed un erogatore a pompetta molto comodo.
Devo dire che trovo questa tipologia di erogatore decisamente più pratico rispetto a quelli sottili e lunghi che spesso si trovano per le creme contorno occhi, soprattutto perché non si rischia di far uscire troppo prodotto (a meno che ovviamente non si schiacci con troppa forza).
Essendo poi il tutto in plastica e in cartone appunto, hanno una marcia in più per quel che riguarda l’aspetto riciclo. Mi piace!
Quanto costa e dove acquistare Eye contour bio line di Nuvò cosmetic:
- Prezzo: 19,90 €
- Dove acquistare: Sito ufficiale nuvocosmetic.com oppure da Amazon
Informazioni aggiuntive
Quantità: 30 ml
PAO: 6 mesi dall’apertura
Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.
Dermatologicamente testato
Nichel tested < ppm
INCI
Ebbene ragazze/i questa è stata la mia esperienza con Eye contour bio line di Nuvò cosmetic, spero che possa esservi utile per degli acquisti futuri e ricordate:
Non trascurate MAI il vostro contorno occhi! Un abbraccio e alla prossima recensione.
Potrebbe interessarti anche:
- Bava di lumaca: Cos’è, benefici e utilizzi nei cosmetici
- Acido glicolico: a cosa serve e quali prodotti scegliere
- Recensione Bio Crema Viso Florence con Bava di Lumaca
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho sentito parlare in rete di questo brand, è vero che è ancora poco conosciuto e meriterebbe maggiore diffusione! La Bava di Lumaca, poi, è un attivo che adoro, questa impiegata è anche “etica” nel processo produttivo, quindi doppio plauso all’azienda! Grazie SaLa per averci presentato così dettagliatamente questo trattamento, di prodotti così c’è sempre bisogno:-)
Grazie a te cara
Non ho mai provato nulla del brand che ho sentito nominare ogni tanto ma senza approfondirlo. Ho letto la tua recensione con piacere, utilizzo regolarmente il contorno occhi anche se non ho iniziato prestissimo ma fortunatamente non ho particolari problematiche. Come dice Gam la genetica conta molto, se si hanno già dei problemini di base il resto può poi peggiorare la situazione. Fai bene ad utilizzare prodotti mirati che possono ovviamente nel tempo aiutare a migliorare.
Io amo i cosmetici a base di bava di lumaca e diverse aziende hanno anche molta attenzione verso le piccole produttrici, credo che proverò qualcosa di questo brand prossimamente.
buona idea, fammi sapere poi come ti 6 trovata
su Amazon ci sono marchi che, come hai scritto bene tu, meriterebbero di più, un po’ come Florence, anche Nuvo’ è molto gettonata e spesso ho avuto la tentazione di comprare qualcosa. Sono contenta che le lumachine siano trattate bene, è la prima cosa che considero di una crema con bava di lumaca.
Per l’efficacia del contorno bisogna considera la base di partenza, se le rughe sono già presenti e profonde è difficile, se non impossibile, eliminarle e infatti non credo ai miracoli di cui spesso leggo on line, a meno che non si utilizzino trattamenti specifici con acido glicolico, a mio modesto parere. Io da quando avevo 24-25 anni uso antiage viso e contorno occhi, iniziando con prodotti per pelli giovani e ho continuato con costanza nel tempo, pur avendo passato i 30 ancora non mi pongo il problema delle rughe 😀 almeno per quello posso essere soddisfatta, visto che ho una pelle impura… Usa la crema fino alla fine, idratare e nutrire può solo fare bene!
P.S. la genetica fa anche la sua parte 😉
Assolutamente d’accordo, la genetica fa molto la sua parte, sta di fatto che rimpiango di non aver iniziato prima come hai fatto tu con questi prodotti
Forse i risultati si intravedono con un periodo più lungo d’uso, certo spendere 19 euro e in un mese intero non vedere nessun risultato per quanto riguarda l’aspetto delle rughe o comunque dei segni d’espressione, non è molto stimolante all’acquisto, sicuramente allo stesso costo forse ci sono prodotti che funzionano meglio per questa problematica.
Beh, come ho detto, non mi aspettavo un miracolo, se ho questa situazione purtroppo è solo colpa mia che non ho agito prima. La crema in sé credo sia buona e adoro il concept ed il lavoro e l’attenzione che c’è dietro questo e tutti gli altri prodotti del brand. Personalmente voglio continuare ad usare fino a scadenza questo prodotto e credo che lo ricomprerò perché adesso non voglio peggiorare la situazione del mio contorno occhi e solo applicando buoni prodotti posso sperare di non andare incontro al peggio hehe