Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un prodotto che tutti conosciamo: il correttore. E’ un prodotto indispensabile perché aiuta a coprire le imperfezioni del viso e segni d’espressione.
Esistono varie tipologie di correttore che differiscono sia per la texture che per grado di copertura a seconda del tipo di pelle e di tipologia di imperfezione. Troviamo infatti Correttori in stick che sono più indicati per una pelle giovane, priva cioè di linee di espressione la loro consistenza corposa rischierebbe di infilarsi nelle rughette, provocando un antiestetico effetto ‘pastoso’. Costituiscono inoltre la migliore scelta per occhiaie molto evidenti e brufoli; liquido è più adatto a pelli mature o segnate, poiché non evidenzia i segni d’espressione. È perfetto anche quando la pelle del contorno occhi è particolarmente secca o sensibile.
Per quanto riguarda l’applicazione, ci sono due scuole di pensiero: una dice che va applicato prima del fondotinta, l’altra, al contrario, subito dopo. Il metodo giusto, dipende secondo me sia dalla manualità che dal grado di copertura necessario. Se si hanno molte occhiaie, ad esempio, è utile usare il correttore come primo passaggio, in modo che si possa eventualmente correggerne la “coprenza” subito dopo l’applicazione del fondotinta. Se invece, si necessita di una lieve copertura, è meglio applicare il correttore dopo il fondotinta in modo da dosare il prodotto, evitando il rischio di creare troppo spessore.
Fatta questa premessa, vi presento BORN THIS WAY Naturally Radiant Concealer di Too Faced .
Il Born This Way è un correttore ad alta coprenza, pensato per correggere segni dovuti ad occhiaie, borse e rughe. Proprio per svolgere appieno questo compito è stato arricchito con diversi ingredienti molto interessanti come l’acqua di cocco che mantiene il giusto livello di idratazione della zona trattata, rosa alpina per un immediato effetto di luminosità dello sguardo e acido ialuronico per rendere la pelle soda e compatta.
Come sempre, la confezione è bella, troviamo la classica confezione in cartone rosa chiaro adornata con sfumature nere e oro. Il pack elegante è in vetro trasparente con sopra una scritta dorata riportante il nome del prodotto e un tappo a vite di colore nero lucido. All’interno ci sono 7 ml di prodotto e dalla data di apertura ha una durata di 12 mesi. L’applicatore è a spugnetta leggermente angolato che agevola l’applicazione del prodotto. Il prezzo è di 26,50 euro.
Viene proposto in 10 diverse tonalità, ma in Italia ne troviamo solo 6.
La texture è cremosa e permette di gestire bene il colore, ha una coprenza modulabile nel senso che con una sola stesura la coprenza è media, mentre con due si può arrivare ad una coprenza medio-alta. Non avrà mai una coprenza altissima perché questo correttore è più specifico per coprire le piccole imperfezioni e per illuminare la zona del contorno occhi. Mi piace tantissimo la formulazione perché è idratante e levigante avendo l’olio di cocco come principale ingrediente infatti, può essere utilizzato anche come base leggera in sostituzione al fondotinta a mo’ di crema colorata.
Swatch correttore Too Faced
La durata è ottima, dura 5 ore senza essere fissato con la cipria mentre, si può arrivare a 7/8 ore con un leggero velo di cipria.
Consiglio questo prodotto a chi ha sia un contorno occhi segnato sia a chi ha una pelle secca. Non lo consiglierei invece a chi ha una pelle molto grassa perché non avrebbe una lunga durata. La scelta dei colori è un po’ difficile perché hanno tutti un sottotono rosato, per il resto è fantastico. Trovo che sia un acquisto da fare e che è adattissimo per chi ha segni d’espressione perché non li evidenzia.
E voi conoscete queste prodotto? che esperienza avete avuto con questo correttore?
Un saluto e…
alla prossima
Potrebbe interessarti anche:
- Too Faced: tutte le recensioni, articoli e novità
- Guida all’utilizzo del correttore ed i migliori in commercio
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi incuriosisce molto questo prodotto e penso che per me che ho un pò di rughette da espressione credo sia adatto. Grazie per la recensione! 😉
Caspita sembra davvero bellissimo! Grazie mille di questa review, peccato però per il sottotono rosato 🙁 dovrò andare a swatchare bene tutti i colori per capire se posso trovarne uno adatto a me 😉
Ho visto spesso questo correttore sul web usato per lo più in video tutorial. Avevo pensato di provarlo perché mi piaceva la coprenza e l’effetto finale, ma avendo una pelle grassa non credo possa andare bene. Peccato! Grazie mille 🙂
Ciao molto bello questo prodotto, ma anche io non potrei usarlo, visto che lo sconsigli alle pelli grasse, anche se ho delle occhiaie da panda O.o … da parte mia, ho sempre applicato prima il correttore e poi il fondotinta, leggendo la tua review mi sa che ho fatto bene, quando hai parlato delle occhiaie troppo evidenti. Grazie per i consigli beauty e per averci fatto conoscere meglio questo prodotto. Un caro saluto.
Ciao mj, ti ringrazio per aver letto la mia recensione. In merito all’applicazione del correttore prima o dopo il fondo ho una mia idea: dipende anzitutto dalla coprenza del fondo e dall’intensità dell’occhiaia. Con un fondo ad alta coprenza, preferisco applicare il correttore dopo perchè già il fondo un pò le copre e ciò mi permette di utilizzare meno prodotto nel prioculare che come sappiamo è una zona critica… Al contrario, con un fondo dalla coprenza medio-bassa preferisco applicare un color corrector prima del fondo e poi correggere con un altro correttore. Poi resto dell’idea che la teoria sia oggettivamente fondamentale, ma la pratica ci porta a valutare soggettivamente caso per caso. Un caro saluto anche a te. Alla prossima…
Quanto mi piacerebbe provarlo! è bellissimo il packaging e poi da come lo descrivi sembra veramente un prodotto interessante che potrebbe fare al caso mio
Ciao SaLa, è vero è un bel e buon prodotto. Potresti chiedere di provarlo e valutare se fa effettivamente al caso tuo. Alla prossima…
Potrebbe piacermi grazie mille 🙂
Carinissimo il pack di questo corettore:-) Non lo conoscevo e mi sembra di texture gradevolissima, adatta a chi non vuole prodotti pesanti. Sulla teoria del prima o dopo il fondo, ricordo che a scuola ci inculcavano che andava messo rigorosamente prima, ma da anni, quando lo uso, mi trovo decisamente meglio ad applicarlo dopo, per cui concordo appieno con le tue parole!:-)
Ciao Sunrice, come risposto al commento di mj, in linea di massima è quello che penso ma, da valutare caso per caso. Alla prossima… 😉
Sembra perfetto!!!
Grazie a te ho appena scoperto che questo correttore non fa proprio al caso mio. E mi tocca anche ammetterlo con parecchia amarezza, dato che lo avevo adocchiato da tempo e stavo per formulare l’idea di un futuro acquisto perché attratta dalla sua fenomenale reputazione.
Review come sempre impeccabile, parli dei prodotti con un piglio professionale piacevolissimo e in grado di spiegare al meglio tutte le peculiarità e gli usi che se ne possono fare. 😀
Ciao Miss, sono contento di averti “salvata” dall’acquisto di un prodotto che avrebbe potuto non fare al caso tuo. Ti ringrazio per aver letto e commentato la mia review, cerco di riportare quelle che sono le mie personali impressioni e esperienze. A volte capita di acquistare prodotti molto blasonati che poi magari possono non fare al caso nostro perciò, ben vengano le review… Alla prossima… 😉
La formulazione liquida è indubbiamente quella che fa al caso mio e questo, in particolare, era fra quelli che mi incuriosivano, ma che non saprei dove provare in store. Mi fa piacere aver letto la spiegazione sul quando applicarlo perché ero disorientata da quello che leggevo in rete e la mia esperienza che convalida, nella pratica da non professionista, le tue considerazioni.
Ciao Lulli, puoi trovare il correttore da sephora. Alla prossima…