Ciao ragazze, finalmente, dopo tantissimi mesi vi parlo di questo correttore favoloso che mi è stato regalato per Natale! Sto parlando del correttore altamente coprente di Marc Jacobs, il Re(Marc)able!
Già solo il gioco di parole del suo nome mi è piaciuto tantissimo, e devo anche ammettere che si può assolutamente permettere di auto-definirsi eccezionale!
Nonostante sia sulle passerelle da molto tempo, Marc Jacobs è entrato nel mondo del make-up da pochi anni, più precisamente dal 2013, ed è approdato in Italia solo nell’aprile 2014. Come tutti gli stilisti di alta moda, anche i suoi prodotti sono costosi, ma a mio avviso hanno qualcosa in più, perché oltre che preoccuparsi delle formule, lui cura personalmente anche il design di tutti i suoi prodotti… e sinceramente io penso che abbiano i packaging più belli di tutti! Li trovo supereleganti… mi piacciono tantissimo!!! Per esempio il nero superlucido (che si vede benissimo nella prima foto) dei suoi packaging mi piace davvero troppo… ed anche le sue forme tondeggianti!
Vi assicuro che questo piccolo vasettino arreda il mio bagno che è una meraviglia! 😀
Ma adesso parliamo del correttore vero e proprio. Il suo prezzo è di € 32,50 per 4,85 g di prodotto, con un PAO a 12 mesi. Questo è il suo INCI:
E questa è la sua descrizione ufficiale:
Questo nuovo antiocchiaie in crema dal finish mat nasconde le imperfezioni del contorno occhi per uno sguardo impeccabile. Per quale tipo di make-up? La sua texture ricca e pigmentata copre istantaneamente occhiaie e rossori, mentre la sua formula ultra nutriente (a base di proteine della soia, burro di karité e acqua di cocco) attenua visibilmente i segni di espressione.
E’ disponibile in 6 tonalità differenti, ed io possiedo la numero 5 “Perfect”. E’ molto aranciata, ed è perfetta per la tonalità delle mie occhiaie (che come vi ho detto più volte sono davvero scurissime ed evidenti 🙁 )
In questa foto vi mostro come si presenta il prodotto dopo un uso quasi quotidiano di circa 6 mesi:
Come potete notare ce n’è ancora moltissimo: il motivo è che è veramente superpigmentato, la sua texture si fonde con la vostra pelle, e basta davvero pochissimo prodotto! Questo ovviamente a patto che lo applichiate con un pennello (io uso il Kiko Face 108 di cui vi avevo già parlato), perché applicandolo con le mani è un po’ un disastro: le nostre dita prelevano troppo prodotto, è più complesso da stendere, ed il risultato non è per nulla naturale! Altrimenti potete provare con le spugnette, io però veramente vi consiglio un pennello di questa tipologia, lo trovo davvero perfetto! (Marc Jacobs infatti, proprio per questo correttore consiglia il suo pennello The Conceal, però costa quanto il correttore, e pur non avendolo mai provato, sono sicura che potete trovare alternative più economiche ed altrettanto valide).
La formula è davvero particolare! E’ un prodotto in crema, ma si scioglie subito a contatto con la pelle, sembrando quasi liquido… è incredibile, ci vuole un pochino a capire come va usato, ma poi non potrete tornare mai più indietro! XD
Io ho preso questo colore così scuro perché è davvero perfetto per coprire le mie occhiaie, però è un po’ troppo scuro per il resto della mia pelle, quindi generalmente io lo uso solo per le occhiaie… e devo dire che è ASSOLUTAMENTE il correttore per occhiaie migliore che abbia mai provato in tutta la mia vita!!!
Soprattutto per chi le ha perennemente e sono molto scure! (Non vi metto lo swatch, perché seriamente, mi vergogno a farmi vedere con le mie occhiaie naturali! XD)
E’ vero che è un correttore costoso, però sinceramente secondo me funziona benissimo e se trovate una tonalità più adatta alla vostra carnagione potete usarlo su tutto il viso. Il mio voto per questo prodotto è quindi un 10 su 10!
Mi raccomando però, usate il pennello per stenderlo! Quando l’ho provato la prima volta, stendendolo con le dita, ho creduto di essermi fatta regalare una cosa che era veramente inutile ed ero già disperata! XD
… e poi è elegantissimo!!!
Voi avete mai provato prodotti di questo brand? Cosa ne pensate di questo correttore? Fatemi sapere! 😀
Potrebbe interessarti anche:
- Il correttore perfetto: istruzioni e consigli per l’utilizzo
- 8 Usi alternativi del correttore!
- Tutto sui correttori: recensioni ed articoli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Caspita sembra un correttore davvero ottimo!! Io adesso sto utilizzando il correttore in Mousse di Essence che non è sicuramente equiparabile a questo 😉
Non ho mai provato un correttore in mousse… devo dire che questa tipologia mi manca!
è bello, niente da ridire… ogni volta che vedo questo brand sospiro e penso: “SaLa guardalo solo un secondo e poi corri via veloce, non è per le tue tasche” hahah
ahahahah capisco perfettamente cosa intendi! … meno male che esistono i regali! XD
Concordo che il pack è davvero ricercato e bellissimo per un correttore. Mi piace anche la tonalità, sicuramente perfetta per le occhiaie scure (ho visto tonalità simili in azione e fanno rinascere lo sguardo!). Sembra anche abbastanza denso come consistenza, per cui come suggerisci tu, pennello o blender potrebbero essere gli strumenti giusti per applicare senza sprechi e col miglior risultato un prodotto così “prezioso”!:-)
Eh sì, è proprio così! :*
Wow 🙂
^_^
Sembra stupendo!
lo è! 😀
Non ho mai provato nessun prodotto di questo brand anche se ne sento parlare benissimo. Anche questo correttore sembra meraviglioso però costa davvero tanto!
Eh sì… per fortuna che dura altrettanto e che vale i soldi che costa 😀