Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi dell’Instant Antiage Concealer, l’ormai famosissimo correttore per occhiaie della Maybelline. Incuriosita dalle decine e decine di recensioni sul prodotto ho deciso di provarlo, anche se normalmente preferisco evitare i siliconi sul viso. In questo caso però ho ceduto perché non sono ancora riuscita a trovare un correttore bio che mi soddisfi al 100%, e ahimè mi sono temporaneamente “riavvicinata” ai siliconi.
Tornando a noi, la Maybelline presenta questo correttore come il “cancella età”, quindi come se fosse un vero e proprio trattamento, vantando la presenza estratto di bacche di goji che però si trova praticamente in fondo all’inci, quindi direi che l‘azione levigante ovviamente è dovuta ai litri di siliconi presenti!
Dunque, il prodotto si presenta in un flaconcino trasparente che termina in una spugnetta e, ruotando la confezione, questa si impregna di correttore. Il meccanismo è in effetti molto comodo e pratico, tuttavia la spugnetta potrebbe diventare un coacervo di batteri; sembra però facilmente estraibile, e non escludo che in futuro la tolga per renderlo un po’ più igienico! Per il momento però non mi ha dato alcun problema.
Io ho scelto la tonalità Nude, la più scura tra quelle disponibili ma comunque chiara. Ha un sottotono aranciato, perfetto per le occhiaie, ma per me risulta un po’ scuretto perché ho la pelle davvero molto chiara (purtroppo non ho trovato la tonalità Light). L’odore è pessimo, molto chimico e leggermente “alcolico”, ma per fortuna non è persistente. La consistenza è densa e la spugnetta permette di stenderlo bene, ma ovviamente necessita di essere sfumato, cosa che faccio picchiettandolo con le dita. Il prodotto si asciuga abbastanza in fretta una volta steso e la coprenza è davvero buona, non si infila nelle pieghette e resiste per diverse ore.
Swatch Correttore Maybelline Instant Antiage “il cancella età” in Nude
Come vi ho anticipato, l’inci è quasi totalmente rosso:
AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, ISODODECANE, GLYCERIN, PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, BUTYLENE GLYCOL, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, NYLON-12, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CYCLOHEXASILOXANE, PEG-10 DIMETHICONE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, METHYLPARABEN,
LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT, CHLORPHENESIN, ETHYLPARABEN, ALUMINUM HYDROXIDE, PEG-9,
N-HYDROXYSUCCINIMIDE, PALMITOYL OLIGOPEPTIDE, CHRYSIN, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7.
Può contenere: CI 77891, CI 77491, CI 77499
Nonostante l’inci promuovo l’Instant anti age perché copre bene e dura molto, ma gli avrei dato un voto più alto se avessi beccato il colore giusto! Se avete la pelle molto chiara vi consiglio vivamente la colorazione Light!
Il prezzo 8,99€ (ma lo trovate spesso in offerta, io l’ho pagato 6€) per 6,8 ml di prodotto.
Il mio voto è 7,5.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- 8 Usi alternativi del correttore!
- Discussione: Prima fondotinta o correttore?
- Torna alla categoria correttori
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Devo comprarlo, ne parlano tutti benissimo!
Mi ha sempre incuriosita, ne sento parlare ovunque, magari lo proverò prima o poi!
Wow! Funziona benissimo!
sembra davvero un ottimo prodotto
Mamma mia, l’Inci è proprio esplosivo!:-))))Ma dalle foto vedo che ha una bella coprenza e resa, per cui se non altro hai trovato il correttore adatto a te! Poi mi piace il pack col cuscinetto/spugnetta, mi sa di pratico e veloce!!
Ahahah esplosivo è dir poco 🙂 Spero ancora di trovare un correttore bio adatto 😉
Peccato x l’inci altrimenti sarebbe stato un prodotto perfetto . Però non importa, mi piace un sacco e credo che lo proverò !
… sempre se lo trovo !..
vale la pena dargli una chance! Spero che riesca a trovarlo 😉
Devo assolutamente trovarlo!! Grazie per la recensione 🙂
Se lo trovi fammi sapere, ormai reperirlo è un’impresa!
lo so che non è bio ma ho sempre sentito parlare benissimo di questo correttore, tuttavia, sebbene lo stia cercando da tantissimo, non riesco proprio a trovarlo in profumeria. Tu dove lo hai trovato di preciso?
L’ho trovato da Acqua e Sapone, ma in effetti erano rimasti pochissimi pezzi, spero che non lo stiano togliendo dal mercato 🙁
speriamo di no, la mia ricerca continua. Se lo trovo altrove ti faccio sapere
Davvero valido questo correttore; grazie mille per la review : )
di nulla 😉