Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho potuto provare grazie a BeautyTester, cioè il correttore As if Concealer stick del marchio NYX. Ero davvero curiosissima di testare questo prodotto perché appartiene ad un brand che non ho mai provato ma di cui sento sempre parlare benissimo!
Il correttore si presenta in uni stick sottile, nero con tappo trasparente, che consente subito di osservare il colore del prodotto, che in questo caso è davvero chiarissimo. La nuance, Porcelaine, è un altro elemento che mi ha reso curiosissima di provarlo perché difficilmente si riesce a reperire un correttore così chiaro. Si tratta di un avorio, quasi bianco, dal sottotono rosato, decisamente il correttore più chiaro che abbia mai visto.
La consistenza dello stick è abbastanza secca, il che lo rende inadatto per le occhiaie ma perfetto per il resto del viso. Nonostante la texture, il prodotto si stende bene anche se fatica un po’ ad essere sfumato: il modo migliore per farlo è con le dita, in modo che il correttore si scaldi leggermente col calore dei polpastrelli; sfumarlo con pennelli o spugnette è praticamente impossibile!
La coprenza è media e il fnish è perfettamente opaco, nasconde abbastanza bene rossori, brufoletti e imperfezioni; inoltre si fissa bene, a me regge per diverse ore senza applicare alcuna cipria, che renderebbe troppo polveroso l’effetto finale, dato che il correttore è già abbastanza secco.
Swatch correttore NYX
Sia la consistenza che il colore non lo rendono adatto a mimetizzare le occhiaie, infatti il sottotono rosato tende a ingrigire la zona; la funzione migliore secondo me, correlata al colore, è usarlo come correttore illuminante. Lo applico infatti su mento, naso, zigomi, arco di cupido, sotto l’arcata sopraccigliare e subito sotto le occhiaie (dopo aver applicato un correttore aranciato); in questo modo le discromie vengono eliminate e la pelle del viso diventa appunto più luminosa. Usato in combo con una terra fredda mi permette di fare un contouring leggero e molto naturale!
Per me il prodotto è promosso, anche se mi piacerebbe provarlo in una tonalità appena più scura per vedere come se la cava usato come semplice correttore e non necessariamente come illuminante.
Non sono riuscita a reperire il prezzo (il prodotto infatti non compare sul sito ufficiale del brand, ma ne esiste una versione quasi uguale con confezione azzurra al costo di 5€, probabilmente hanno rinnovato il pack!), in ogni caso la confezione contiene 1,2 g di prodotto con un PAO di 6 mesi.
Il mio voto è 7,5.
Alla prossima!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
eh si la penso anch’io come le ragazze…sicuramente un buon prodotto ma proprio non buono per coprire le occhiaie
Prodotti interessante 🙂 Concordo con te e` piu’ un correttore per illuminare no per correggere. Grazie della recensione 🙂
Concordo pienamente con ciò che hai detto, anche dalle foto che hai fatto si capisce che è un colore molto chiaro e come prodotto va molto meglio utilizzato come illuminante che come correttore vero e proprio
In effetti è chiarissimo come tono, perfetto quindi come illuminante come lo usi tu…..Così chiaro sarebbe troppo strano usarlo per le occhiaie, un colore in generale decisamente insolito!
Recensione interessante!! Grazie!! :)))
Forse per le occhiaie dovresti sceglierne uno più aranciato…
si infatti questo lo applico sopra uno più aranciato altrimenti sembro un fantasmino 🙂