Ciao a tutte, vorrei iniziare la mia prima recensione del dopo vacanze, con un prodotto che mi è stato molto utile, ma che ha come azione primaria, quella di proteggere la delicatissima pelle dei più piccini ed è la crema all’ossido di zinco di Natura Bella Baby. La sua confezione è molto colorata, secondo il mio parere visivo, con una attenzione particolare ai principali destinatari del prodotto, ma gradevole anche agli adulti delicata per i toni pastello e allegra per i disegni di simpatici animaletti.
La sua confezione aperta la scatola abbastanza resistente , è quella di un tubo di plastica con un tappo che chiude perfettamente dopo l’uso e che contiene 100 ml di prodotto e la sua reperibilità è presso i negozi Eurospin, ad un prezzo di euro 3,49, ovvero, molto conveniente, inversamente proporzionale al suo valore, che è al contrario davvero degno di essere raccontato. Non avendo io una ricrescita veloce dei peli, utilizzo per le ascelle una depilazione veloce e sporadica con lametta e spesso il problema si presenta nel momento della ricrescita dove, antiestetiche bollicine compaiono indesiderate e /o quando il giorno dopo la depilazione un fastidioso prurito mi accompagna nelle ore fuori casa.
Questa estate, su consiglio di una mia carissima amica , ho acquistato la crema di Natura Bella all’ossido di zinco per cambio pannolino dei bimbi e per curare e prevenire irritazioni e lenitiva sugli arrossamenti ,anche dovuti alla eccessiva esposizione al sole.
Inizialmente scettica e cauta sul risultato finale, quasi come per miracolo, il prurito dopo la depilazione è scomparso e nessun problema si è più presentato nel momento della ricrescita, inoltre applicata dopo una eccessiva esposizione al sole, mi ha lasciato riposare tranquillamente eliminando ogni fastidio e schiarendo immediatamente il rossore.
La caratteristica che maggiormente mi ha colpita è la consistenza della crema, non pastosa e difficile da stendere come si potrebbe immaginare se si pensa ad altri prodotti simili, ma piu’ morbida e fluida, semplicissa nella applicazione e di rapidissimo assorbimento. Dopo la sua applicazione con leggero massaggio, la pelle resta fresca e leggermente profumata, senza il minimo residuo, è possibile indossare immediatamente gli abiti e ripetere l’applicazione al mattino successivo. Riportano le informazioni sulla scatolina: il Burro di Karite e gli estratti biologici (Aloe Vera, Altea, Calendula, Cetriolo, Miele, Tiglio e Verbasco) leniscono e ammorbidiscono l’epidermide.
Inci che sembra oscillare tutto tra pallini gialli e verdi e quindi da ritenersi davvero interessante , riporto di seguito indicazioni dell’inci sulla confezione:Aqua,Glycerin ,Glycine Soja Oil Zinc Oxide,Talc,Stearyl Alcohol,Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter,Tocopherol,Aloe Barbadensis Leaf Extract,Althea Officinalis Root Extract,Calendula Officinalis Extract, Cucumis Sativus Extract, Mel Extract,Tilia Cordata Flower Extract,Verbascum Thapsus Extract,Phenethyl Alcohol,Xanthan Gum ,Ethylhexylglycerin ,Phytic Acid,Parfum La linea e’ certificata dall’Istituto per la certificazione Etica ed Ambientale
Cosa volere di piu’ da questa cremina? Io direi che è stata una delle mie bellissime ed utilissime scoperte estive, che mai potra’ mancare d’ora in avanti nello stipetto del mio bagno che merita il massimo dei voti un bel 10, per effetto , praticità , prezzo e confezione, nota quest’ultima che denota cura per il cliente e che mi lascia sempre felice dopo un acquisto .
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ah però 🙂 che bel prodottino particolare! davvero interessante
Grazie per avermi letto e commentato ,io ho trovato questa crema davvero una piacevole scoperta !!!
Un vecchio trucchetto di mia madre mi insegna ad usare da anni le creme dei bimbi a base di ossido di zinco per la zona bikini dopo la depilazione, ma questa non la conosco e mi invoglia a guardarla bene la prossima volta che vado da Eurospin, la formulazione, poi è semplice e carina, cosa chiedere di più ad un prodotto low cost? Grazie della review e bentornata cara Novi!;-)
Grazie Sun e’ proprio un piacere per me incontrarti di nuovo anche se solo virtualmente,io al contrario ho scoperto forse un pochino tardi questo trucchetto ,ma devo dire che ho trovato veramente degno di essere raccontato il prodotto
Ciao Sun grazie per il commento,il piacere e’ tutto mio di averti incontrata di nuovo,io al contrario tuo ho scoperto solo da poco questo trucchetto e la crema mi sembrava davvero per un ottimo prezzo, interessante da raccontare
Molto interessante grazie mille della recensione!
Grazie a te Benni93 per la lettura
Ciao Novigrad, che piacere leggere la tua recensione.. sai che ho sempre sentito parlare bene di questo prodotto!? tu confermi.. L’avevo inserito nella mia wishlist nell’attesa di andare all’Eurospin che purtroppo è un bel po’ lontano da me.. ma quando potrò andare, prenderò sicuramente questa crema all’ossido di zinco..
Ciao Gam devi assolutamente provarlo alla prossima visita Eurospin acquistalo e poi fammi sapere !!!
Interessante Grazie Mille, ora sono curiosa di provarla 🙂
Ciao grazie a te , raccontami se ti e’ piaciuto dopo la prova !!!
Interessante questa crema, l ho vista spesso ma non l ho mai acquistata. La prossima volta che vado da eurospin sicuramente sarà mia! Haahah grazie mille per la recensione! 🙂
Grazie infinite a te ,per esserti interessta alla mia recensione ,se la provi dimmi cosa ne pensi ,i vostri pareri anche se diversi e opposti dai miei sono sempre un buon motivo di confronto !!
Ciao e grazie a te per avermi letta, se la acquisti mi piacerebbe conoscereil tuo parere se positivo come il mio oppure no!!!
Wow mi servirebbe proprio, anche a me compaiono quelle orrende bollicine peccato che non ho un eurospin nelle vicinanze : (
E’ davvero un peccato ,se fai qualche gita fuori dalla tua citta’ controlla che ci sia un Eurospin nelle vicinanze !!
È sempre un piacere leggerti, trovo che costi anche poco. In passato ho usato creme all’ossido di zinco per il pupo e ho visto che sono eccellenti per togliere gli arrossamenti dai nasi raffreddati, adesso per lui uso la Bio Baby alla calendula e non ne ho ancora verificato altri usi.
Il piacere a dir poco e’ reciproco, speravo infatti se cis ono mamme oltre te che leggono le recensioni di essere utili sia per loro che per i piu’ piccini.Grazie Lulli per seguirmi sempre con affetto!!!!