Ciao Beauty Tester, vi parlo della crema corpo di Dove, la Goodness3 della linea Derma Spa. Ho ricevuto il prodotto tramite “Detto fra Noi by Uliver”, essendo stata scelta come tester per la campagna di passaparola e indagine di mercato.
Ho ricevuto il flacone da 200 ml per me e altri campioncini da distribuire per far conoscere il prodotto a più persone, ricevendo consensi favorevoli anche solo per una prima impressione, nonostante molte persone ancora non ne erano a conoscenza di questa nuova linea.
La linea Dove Derma Spa di Dove è composta di 3 differenti generi di prodotti, vi è la:
- “Goodness3” per pelli secche, disponibile nei formati: lozione, crema, olio corpo idratante e crema mani. Con olio ricco di Omega, leviga la pelle rendendola luminosa, vellutata e dall’aspetto uniforme. Ha una fragranza di vaniglia e cocco, unita ad accenti di muschio con note di agrumi, zenzero e mela, combinati con un bouquet di fresia e frangipani;
- “Uplifted+” per tutti i tipi di pelle, disponibile nei formati: lozione, olio corpo idratante e serio roll-on. Rassoda la pelle, idratandola e nutrendola in profondità per migliorarne elasticità e tonicità. Ha una fragranza di ninfea e cetriolo, colmata da foglie di viola, unite a legno di sandalo, patchouli e muschio dolce;
- “Youthful Vitality” per pelli mature, disponibile nei formati: lozione, crema corpo e crema mani. Leviga la pelle, favorendone il rinnovamento, rendendola elastica e dall’aspetto più giovane. Ha una fragranza di lampone e mandarino, unite a rosa, geranio e garofano, con un leggero aroma di noce macadamia, vaniglia e legno di sandalo.
Tutte e tre le fasce di prodotti sono realizzate concentrando principi idratanti con l’innovativa tecnologia “Cell-Moisturizer” studiata da Dove, donando alla pelle in maniera efficace un’idratazione straordinaria proprio come in una SPA; inoltre, le fragranze sono state sviluppate in collaborazione con Ann Gottlieb, esperta internazionale che collabora con grandi brand di lusso in tutto il mondo.
INCI:
1) Aqua – (bollino verde)
2) Glycerin – (bollino verde)
3) Dimethicone – (bollino rosso)
4) Isopropyl Myristate – (bollino giallo)
5) Hydroxystearic Acid – (bollino verde)
6) Sodium Hydroxypropyl Starch Phosphate – (bollino verde)
7) Petrolatum – (bollino rosso)
8) Arachidic Acid – (bollino verde)
9) Caprylyl Glycol – (bollino verde)
10) Cetearyl Alcohol – (bollino verde)
11) Cetearyl Glucoside – (bollino verde)
12) Citrus Aurantifolia Peel Powder – (bollino verde)
13) Citrus Limon Peel Powder – (bollino verde)
14) Dimethicone Crosspolymer – (bollino verde)
15) Disodium EDTA – (bollino rosso)
16) Glucose – (bollino verde)
17) Glyceryl Hydroxystearate – (bollino verde)
18) Hippophae Rhamnoides Oil – (bollino verde)
19) Palmitic Acid – (bollino verde)
20) Parfum (non specificato)
21) Phenoxyethanol – (bollino giallo)
22) Sodium Hydroxide – (bollino verde)
23) Stearic Acid – (bollino verde)
24) Tapioca Starch – (bollino verde)
25) Alpha-Isomethyl Ionone – (bollino giallo)
26) Benzyl Alcohol – (bollino giallo)
27) Benzyl Salicylate – (bollino giallo)
28) Butylphenyl Methylpropional – (bollino rosso)
29) Citral – (bollino verde)
30) Citronellol – (bollino giallo)
31) Coumarin – (bollino giallo)
32) Geraniol – (bollino giallo)
33) Hexyl Cinnamal – (bollino giallo)
34) Limonene – (bollino giallo)
35) Linalool – (bollino giallo)
36) CI 77891 – (bollino verde)
Tot. Ingredienti: 36
- Ingredienti non specificati: 1
- Ingredienti bollino verde: 20
- Ingredienti bollino giallo: 11
- Ingredienti bollino rosso: 4
Come si presenta:
Il flacone da 200 ml che ho ricevuto ha un packaging molto semplice, di colore bianco e tappo e scritte color oro, e il logo Dove scritto in blu; il tappo si apre spingendolo verso l’alto, molto comodo rispetto a quello da girare, è abbastanza maneggevole e ne basta versare veramente poco prodotto per ogni distretto muscolare da spalmare, in quanto riesce bene a distribuirsi intorno a tutta l’area da massaggiare, è una crema di consistenza non troppo grassa né troppo fluida, direi che è ottimale la sua texture, di colore bianco e molto profumata, un profumo gradevole che sa di esotico, a me piace molto, inoltre, si assorbe in fretta e da subito si ha la sensazione di pelle idratata e toglie via la secchezza, quello che promette lo mantiene, non lascia poi sulla pelle quella sensazione di unto o appiccicoso. Usandola poi ogni giorno da un paio di settimane, la mia pelle è diventata più setosa.
Foto crema corpo Dove Derma SPA Goodness3
Anche riguardo all’INCI non ci possiamo lamentare per questa crema, non è proprio pessimo, ci sono molti ingredienti a bollino verde, pur non essendo un prodotto del tutto naturale; spero solo che non sia testato su animali, purtroppo il simbolo sul retro della confezione non è presente né tantomeno è specificato nulla in merito.
Il prezzo non l’hanno inserito nel manuale del passaparola, ho fatto una ricerca su Amazon e l’ho trovata a € 8,15 nello stesso formato che sto testando.
La mia votazione da 1 (peggiore) a 5 (migliore):
Texture: 5
Profumazione: 5
Efficacia: 5
Inci: 3.6
Prezzo: 3
Cos’altro posso dire, l’effetto mi è piaciuto, l’odore pure, il prezzo un po’ meno e l’inci passabile, da capire se è amica degli animali e dell’ambiente; ho anche raccolto le impressioni delle mie amiche che insieme a me hanno potuto provare il prodotto, avevo organizzato un beauty party a casa mia, regalando a loro un momento di coccole, donando loro non solo il campioncino a disposizione ma anche effettuando un piccolo massaggio con la crema, tutte hanno espresso pareri positivi, sia per la consistenza, che per la profumazione e per l’efficacia.
Spero di essere stata abbastanza utile, un bacio a tutte/tutti e grazie per l’attenzione.
Leggi anche:
- Tutte le review di creme corpo
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ho lasciato una sottorewiev al riguardo
ok vista Ela, ed ho lasciato anche un like :*
Ma siamo tantissime ad averla ricevuta!
a quanto pare si 🙂
La voglio provare assolutamente, ne parlate così bene!
🙂
Quante review per questo prodotto, questo test vi sta proprio piacendo! Complimenti anche a te per il test da ambasciatrice!
Grazie mille Sunrice, mi sono accorta adesso rileggendo la review, che ho fatto un errore di battitura, anziché scrivere by Unilever ho scritto by Uliver, e meno male che prima di pubblicare leggo e rileggo un sacco di volte per non lasciare errori, evidentemente questo mi è proprio sfuggito, chiedo scusa per questo errore, volevo capire come si fa a modificare ma non sono riuscita a capire come si fa e se si può modificare, tu sai qualcosa? Cmq grazie mille per l’attenzione e i complimenti 🙂
No, a dire il vero non so se è possibile modificare il testo, nonostante anch’io rilegga tante volte, di errori anche con la premura ne faccio diversi anch’io…Potresti provare a contattare lo Staff e fare presente, di certo ti sapranno suggerire la soluzione migliore….Comunque non preoccuparti,penso si sia capito che si trattava di Unilever, il brand è abbastanza famoso!
ah ecco ok, grazie mille per la risposta…bene sono contenta si sia capito ugualmente…un bacione