“Non siamo qui per venderti prodotti di bellezza, siamo qui per farti star bene”, queste sono le parole che ci troviamo davanti aprendo il sito ufficiale di Rituals. In un periodo così complicato come quello che stiamo vivendo ultimamente lo “stare bene” nel corpo e nella mente è la priorità assoluta, e lo stare bene include anche prendersi qualche momento di pausa, respirare a fondo, rilassarsi e non pensare a nulla per qualche istante.
Lo stare bene è anche rivivere un ricordo, godersi un piccolo momento che sembra privo di significato o semplicemente, lo stare bene significa prendere tutto quello che ci offre la vita giorno per giorno e cercare di viverla con gioia.
Energia positiva, sorrisi ed il calore avvolgente di una fragranza che racchiude note di arancia dolce e legno di cedro, tutto questo e molto di più è The Ritual of Happy Buddha, una linea corpo e ambiente (perché sono presenti in gamma anche candele profumate e profumatori per ambienti) ispirata alla saggezza e alle antiche tradizioni delle culture asiatiche.
Dei veri e propri trattamenti per il corpo e per la mente che soprattutto adesso possono diventare un messaggio di positività e speranza da regalare e regalarsi per Natale.
Ebbene, grazie a Beautytester ho potuto godermi anch’io questa esperienza sensoriale con la crema corpo The Ritual of Happy Buddha di Rituals. Vediamola insieme nel dettaglio.
A cosa serve e come si usa la crema corpo “The Ritual of Happy Buddha”
La crema corpo The Ritual of Happy Buddha è una body cream ricca e vellutata arricchita con le proprietà energizzanti dell’arancia dolce e del legno di cedro, nutre la pelle e tratta l’anima con una carica di positività.
E’ disponibile anche nell’opzione ricarica ecologica che consente di riutilizzare il vasetto esclusivo.
Il profumo frizzante, zuccherino e speziato dell’arancia dolce ha effetti stimolanti ed energizzanti e favorisce il buon umore. Per i cinesi l’arancia ricorda il colore dell’oro, quindi, è consuetudine regalare arance per portare felicità e prosperità a chi si desidera.
Il maestoso albero di cedro invece, offre ombra e protezione agli antichi templi e palazzi giapponesi. Gli alberi sempreverdi sono il simbolo della forza e dell’immortalità. L’olio essenziale di cedro, puro e aromatico, contenuto all’interno di questa crema corpo, ha una fragranza stimolante e legnosa.
Sintetizzando serve a:
• Nutrire ed idratare in profondità la pelle
• Stimolare il buon umore ed i sensi
Come si usa:
Applica questa crema ricca e massaggiala sulla pelle ogni giorno.
Personalmente la applico al mattino e alla sera dopo la doccia su tutto il corpo, in quantità più abbondanti sulle zone più secche o appena depilate per garantirne un’immediata reidratazione e sollievo.
Questa crema corpo ha soddisfatto le mie aspettative?
Direi di si. Questa crema corpo ha soddisfatto le mie aspettative.
Ho utilizzato mattina e sera questa crema su tutto il corpo, concentrandomi maggiormente sulle zone più secche come piedi e gambe. Quello che sono riuscita immediatamente a notare è l’azione nutriente ed idratante, fondamentali soprattutto in questi periodi più freddi.
Ho amato sin da subito il packaging e la profumazione che si adatta, a mio avviso, al periodo natalizio.
La fragranza
La fragranza non è invadente, aprendo il tappo mi aspettavo di essere sopraffatta da un forte odore di arancia e legno di cedro, invece non è stato così, anche applicando e massaggiando per bene la crema sulla pelle bisogna avvicinarvi il naso per poterne percepire le dolci e calde sfumature.
Con questo non dico che sia fondamentalmente una cosa negativa, anche perché ci sono molte persone che non amano i profumi invadenti o che avendo la pelle molto sensibile non possono in alcun modo applicare prodotti con profumazioni troppo intense; tuttavia l’applicazione risulta piacevole, la crema è morbida al tatto e si assorbe quasi nell’immediato senza lasciare aloni o lucidità, e la fragranza, sebbene sia molto leggera come ho detto precedentemente, anche col passare delle ore rimane sul corpo.
Risultati sulla pelle
Con l’utilizzo prolungato di questa body cream ho notato che la pelle risulta più liscia, compatta, idratata. E’ una vera e propria coccola, e applicata la sera prima di dormire mi fa sentire bene, rilassata, non so descrivere in modo corretto la sensazione, ma è una gran bella sensazione e, diciamocelo, è proprio quello che il brand vuole offrire, oltre che prodotti beauty di ottima qualità, vuole donare anche delle emozioni, delle sensazioni, e con me ci è riuscito alla grande!
Ecco casa mi è piaciuto
- Confezione
- Profumazione dolce, calda e speziata
- Persistenza della profumazione sulla pelle dopo diverse ore
- Consistenza
- Potere idratante e nutriente
- Concept dell’azienda
Ecco cosa non mi è piaciuto
• Profumazione meno intensa di quello che mi aspettavo
A chi consiglio questa crema corpo?
Consiglio questa crema corpo a tutte quelle persone che vogliono concedersi una coccola e necessitano allo stesso tempo di un prodotto di qualità che aiuti la pelle a trovare la propria naturale idratazione e bellezza.
La consiglio inoltre a chi è attento all’ambiente e a chi vuole fare un regalo a qualcuno che ama per il periodo invernale perché penso che la profumazione sia prettamente indicata per questo periodo, anche se nulla vieta di utilizzare questa crema anche in primavera o estate.
Il packaging è veramente interessante
Si tratta di un contenitore in plastica riciclabile di colore rosso semi trasparente con scritte in bianco e oro. Sul davanti vi troviamo il nome del prodotto e della linea ed il logo del brand, mentre sulla parte posteriore vi sono riportate le informazioni generali e gli Ingredienti.
Una delle cose che ho amato in modo speciale è l’attenzione ai particolari, tant’è che vi troviamo due scritte che mi hanno fatto battere il cuore, ovvero sul retro troviamo la dicitura “Made with love”, e sul lato della confezione invece si legge “Inspired by the Happy Buddha with the legendary smile. Experience a burst of energising positivity in your everyday life”. Non trovate sia carinissimo?
Il tappo invece è di un bel color arancio metallizzato con incise su tre scritte “Your body”, “Your soul”, “Your Rituals”.
Questo magnifico ed elegante tappo racchiude poi quello che è il prodotto che non è contenuto nel barattolo rosso semitrasparente di cui sopra, bensì lo si trova in un contenitore bianco in plastica, ovviamente riciclabile, che si può staccare a crema finita e può essere sostituito con un refill che costerà ovviamente meno della confezione per intero e ci eviterà lo spreco del packaging esterno.
Quanto costa e dove si trova
Prezzo: 18,50€ – Per la sola confezione refill: 15,50€
Dove si trova: su Amazon, sul sito ufficiale rituals.com, su Sephora.it, su Douglas.it e nei negozi rivenditori del marchio.
Cosa ci dice la confezione
Quantità: 220 ml
Made in Germany
PAO: 12 mesi
INCI
AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PROPYLHEPTYL CAPRYLATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) HYBRID OIL, UNDECANE, PARFUM/ FRAGRANCE, TRIDECANE, PROPYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, ALLANTOIN, TOCOPHEROL, UBIQUINONE, CEDRUS ATLANTICA BARK EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER EXTRACT, OLUS OIL (VEGETABLE OIL), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CETYL PALMITATE, CETEARETH-20, GLYCERYL STEARATE, ISOHEXADECANE, CARBOMER, SODIUM POLYACRYLATE, CETEARETH-12, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, POTASSIUM SORBATE, LINALOOL, LIMONENE, HEXYL CINNAMAL, CITRONELLOL, COUMARIN, SODIUM HYDROXIDE.
Sostenibilità
Rituals è un marchio che pone grandissima attenzione alla sostenibilità. Adotta un approccio olistico nella selezione degli ingredienti, degli imballaggi, dei materiali e dei tessuti, prendendo in considerazione molteplici aspetti per compiere scelte sostenibili effettive.
Al fine di ridurre l’impatto ambientale misura, monitora e avvia pratiche migliori in tutta l’azienda, a partire dal confezionamento, agli ingredienti, alle operazioni e alla catena di fornitura.
Packaging Sostenibile
Riguardo il packaging ad esempio, si cerca di ridurre al massimo i rifiuti e quindi l’impatto ambientale, tant’è che Rituals ha l’intenzione di utilizzare entro il 2025 solo imballaggi a rifiuti zero, ovvero creare per quell’anno unicamente prodotti ricaricabili, riciclabili e/o realizzati con materiale riciclato.
Dal 2011 poi, Rituals sostiene la Tiny Miracles Foundation, una fondazione che ha la missione di interrompere il ciclo di povertà delle comunità di Pardeshi e Aarey di Mumbai, e per questo cerca di adottare un approccio olistico verso la creazione di comunità completamente autosufficienti entro un periodo di 10 anni.
Fondazione Super Chill
Inoltre ha avviato una nuova fondazione chiamata Super Chill in collaborazione con la scuola De Nieuwe Yoga e con il supporto della Dott.ssa Susan Bogel, specialista in mindfulness e bambini, al fine di trasformare il sistema di istruzione primaria in un sistema in cui ogni bambino possa avere uno spazio per crescere senza soffrire costantemente della pressione di dover seguire norme standardizzate.
Si è sviluppata un’app per insegnanti con esercizi di yoga e meditazione per tutti, bambini compresi, e si mira a raggiungere per questo progetto i circa 2 milioni di bambini entro il 2023.
Ed eccoci ragazze/i alle conclusioni.
Ho amato quasi tutto di questa crema corpo e soprattutto ho amato l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente e delle comunità più povere. Rituals non è un brand nuovo, è facilmente reperibile ed in continua crescita e miglioramento dei propri standard.
Terminerò sicuramente questa body cream e comprerò ancor più sicuramente un refill di un’altra profumazione per poter provarne il più possibile. Se volete fare un bel regalo a qualcuno che amate per questo Natale o anche per un compleanno, vi consiglio di puntare su Rituals, non ve ne pentirete; ancor più perché in gamma è possibile trovare anche dei cofanetti con diversi prodotti in travel size ad un prezzo contenutissimo.
Spero che questa recensione vi sia stata utile, fatemi sapere se proverete o regalerete qualche prodotto Rituals ai vostri cari. Un abbraccio e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione crema corpo per smagliature Euphidra AmidoMio
- Recensione crema corpo super idratante Clarins
- “Cremone” All Purpose di Stanhome – Crema corpo multiuso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi ha sempre trattenuta un po’ l’inci, ma notoriamente spazio e questa marca mi attira da tempo.
Concordo con Gam che l’Inci me l’aspettavo più green date le premesse, però….Che bellezza SaLa! Mi piace molto il concept di questo prodotto, gli attivi che utilizza, il fatto che il pack sia ricaricabile…!Si vede che è posta molta attenzione dal brand, ti ringrazio di avermelo fatto conoscere perchè per me è del tutto nuovo:-)P.S. Un bacino a Stellina che è deliziosa*-*
Un bacio a te, grazie
Avevo acquistato un set con doccia schiuma scrub e crema corpo della linea Rituals ai fiori di ciliegio che ho adorato.
Fragranza leggera e super piacevole! Leggendo la tua recensione ho anche io da subito immaginato un profumo sicuramente più intenso, solitamente non amo gli aromi forti ma ora sono curiosa!!
Ah hai provato la linea sakura, vero? Mi ispira tanto anche quella ma quella tipologia di profumazione ce la vedo più nel periodo primaverile, penso che prenderò un kit tra qualche mese
Si, proprio quella! In effetti la fragranza è molto leggera, perfetta per la prossima stagione 🙂
Stellina ed ha la veneranda età di 17 anni!
Ps. Ritornando al prodotto è vero che l’inci non è pulito al 100% ma c’è da dire che l’azienda ha intenzione di migliorare entro qualche anno e soprattutto al momento stanno concentrandosi sulla questione pack e rifiuti ad esso annessi
complimenti a Stellina 🙂
“profumazione meno intensa” per me sarebbe un Pro 🙂 bel prodotto, apprezzo anche io il concept dell’azienda, anche il Made with love, sono dettagli carini, anche se l’INCI non mi pare proprio pulito al 100%, comunque vedo che anche il cucciolo ha apprezzato la crema 😀
Hahah perdonate la foto ma il cucciolo “natalizio” (credo che con quel pullover sia adorabile) non mi lascia un secondo ed è curioso, se ci sono vasetti in giro spera sempre che ci sia del cibo all’interno..ma stavolta gli è andata male haha
no, bella la foto col cagnolino, pure pendant con il vasetto 😀 come si chiama?
E’ bello quando un’azienda si batte per sostenere l’ambiente ed è sensibile verso le problematiche che esistono nel mondo.
Mi piace questa crema, bell’idea anche quella del pack.
Vero, credo che aziende simili vadano supportate il più possibile