Ciao, proteggere il viso dai raggi solari è molto importante, non solo in estate, ma anche in tutte le stagioni, ebbene si, anche in inverno e con brutto tempo perché, i raggi solari filtrano ugualmente e arrivano dritti a nuocere la nostra pelle.
Ho messo quindi alla prova la crema da giorno del marchio ‘Olaz’, della linea ‘Regenerist’ con fattore protettivo SPF 30, scopriamola insieme.
Descrizione Crema giorno Olaz Regenerist
La crema con fattore di protezione solare di ‘Olaz’, rassoda e idrata la pelle migliorandone l’elasticità , per un aspetto visibilmente tonico; aiuta a proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dai danni provocati dai raggi solari UVA/UVB; riduce istantaneamente la visibilità di rughe e linee sottili; esfoliante, leviga e illumina.
Texture:
Dona una sensazione di leggerezza questa crema idratante dalla consistenza non grassa ad assorbimento rapido e dal colore bianco acceso.
Il profumo è quasi impercettibile, si sente a malapena ed è dunque tenue, delicato e lo ritengo anche unisex.
Come si usa questa crema antiage
Applicare uniformemente sulla pelle pulita prima di esporsi al sole, sul viso, collo e décolleté.
Evitare il contatto con gli occhi, in caso succedesse, sciacquare bene con l’acqua, in caso di irritazione della pelle o degli occhi, interromperne l’uso.
La Crema Spf 30 Olaz Regenerist avrà soddisfatto le mie aspettative?
In parte si e in parte no, mi riferisco a ciò che promette in descrizione, non ritengo che la texture sia così leggera come descrivono, in quanto la reputo molto corposa come fosse quasi una maschera e, un pochino, sul mio tipo di pelle, tende a ungere.
È anche vero peró, che una volta massaggiata si assorbe subito, ma davvero molto velocemente e non la senti addosso, quindi è solamente una sensazione iniziale che ho avvertito, nel momento in cui l’ho applicata.
Un altro punto in cui avrei da dire è relativo alla descrizione di ridurre istantaneamente la visibilità di rughe e linee sottili, sinceramente io non ho notato nessuna differenza in maniera istantanea, però avendola usata per 1 mese posso confermare di aver appianato e reso meno visibili i segni d’espressione e reso la pelle più luminosa e levigata.
Io ho una pelle a tendenza grassa e non posso dire che abbia un effetto opacizzante sul mio tipo di pelle.
Per il test del fattore di protezione, approvo Olaz al 100%, sono stata fortunata in questo ultimo mese, il meteo mi ha regalato tante belle giornate piene di sole, quasi fosse come primavera e, tornando a casa dalle mie camminate (in zone isolatissime visto il covid) la mia pelle non ha subito irritazioni, né arrossamenti e, mi sono sentita davvero protetta sotto questo punto di vista.
A chi consiglio questa crema viso giorno:
In base alla mia esperienza, la consiglio a chi ha una pelle normale o mista ma non tanto alle pelli grasse al 100% in quanto non opacizza e, non risolve il problema di lucidità per chi ha questa problematica;
la consiglio inoltre a chi ovviamente si vuole proteggere dai raggi solari ed avere contemporaneamente un effetto anti-age.
INCI:
La formula ha una comprovata tecnologia anti-età , è specificatamente studiata per donare un aspetto più giovane alla pelle, proteggendola appunto, dai raggi UVA/UVB.
Ecco di seguito la lista degli ingredienti:
Tot. INCI 47
Verdi = 19 Gialli = 12 Rossi = 16
PACK:
Confezionata in scatolina di cartone e versata su tubo rigido in plastica e relativo tappo in plastica con erogatore airless, che preleva la giusta dose di prodotto ad ogni pressione.
Il contenuto è di 50 ml per un PAO di 12 mesi.
Quanto costa e dove acquistare
Olaz con fattore protettivo, la trovi ad un costo di € 19.90 su Amazon e la puoi trovare in tantissimi altri siti specifici per la vendita di cosmetici e soprattutto, la trovi anche nei grandi magazzini come i supermercati e nei negozi di vendita al dettaglio come Acqua & Sapone, in quanto è un marchio di casa Procter & Gamble.
VOTO:
Che dire di questa crema, mi piace ma non mi fa impazzire, un Inci davvero troppo strong e un costo pari a brand anche superiori e non distribuiti a livello commerciale nei grandi magazzini e magari con un inci migliore, ma almeno sai che la puoi trovare davvero anche sotto casa senza problemi.
Non la disdegno, ma penso ci siano concorrenti migliori, per questo motivo la valuto con un voto di 7/10.
Grazie per avermi letta e alla prossima review.
Baci MJ
Potrebbe interessarti anche:
- Sieri viso Amazon: guida all’acquisto! Quali scegliere e perché
- Migliori Crema collo e décolleté 2021 & Guida all’utilizzo
- Creme mani antimacchia antiage: quali usare per una pelle perfetta
- Recensione Clarins: Mission Perfection Serum – Siero antimacchie
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non conoscevo questa nello specifico, ma altri prodotti della stessa linea li ha utilizzati con successo in passato la mia mamma. Alla fine come dici tu sono prodotti onesti e reperibili facilmente, il fatto che questa abbia anche la protezione la rende sicuramente adatta come trattamento per tutti i giorni, se non si hanno grosse esigenze:-)
Si infatti 🙂
Capita di incontrare creme che ci sembrano interessanti per la nostra tipologia di pelle e poi la prova non ci entusiasma al top. Io uso sempre protezione 50 appena so che potrei espormi al sole, ma 30 è molto buona in una crema viso in questo periodo in cui di rado c’è sole.
Si per l’inverno è ottima
bella la foto col maglioncino abbinato 😀 recensione onesta, è una crema con pro e contro, non farà miracoli ma può andare bene come idratante da usare la mattina essendo completa di SPF, tu comunque hai una pelle con un bell’aspetto, pulita 🙂
Grazie mille Gam, si quando posso cerco di fare delle foto decenti e in tema ahahah, ti ringrazio per tutti i complimenti. Baci
Che fortuna che hai avuto il sole, da me acqua da quasi un mese mamma mia..ma bando alle ciance… mi piace il pack di questo tipo, lo trovo più comodo dei classici vasetti in vetro, tuttavia avendo la pelle grassa non credo che questo prodotto possa fare realmente al caso mio, ma mi ha fatto piacere leggerti
Grazie Sala, si hai ragione sono stata fortunata…si brava non te lo consiglio, grazie per l’attenzione.