Ciao ragazze : ) oggi voglio presentarvi un prodotto che crea non pochi problemi a chi, come me, ha la pelle grassa, con pori dilatati e molto lucida: la crema idratante! In particolare voglio parlarvi della crema idratante opacizzante Nivea Aqua Effect.
Si tratta di una crema che al tatto si presenta meno densa rispetto alle altre creme e che dovrebbe idratare senza appesantire e opacizzare prevenendo l’effetto lucido.
Ho scritto “dovrebbe” perché io mi sono trovata molto male con questa crema nonostante abbia davvero un bel profumo e riesca anche ad idratare bene la pelle. Ciò che assolutamente non va è che non solo ha bisogno di tanto tempo per assorbirsi ma soprattutto non ha nessun effetto opacizzante, al contrario, mi fa la pelle molto lucida ( ho provato ad usarne anche quantità veramente irrisorie e a stenderla per un bel po’ di tempo).
Insomma per la mia esperienza questa crema è tutto tranne che una crema per pelli grasse ( sottolineo che questa è la mia esperienza poiché prima di comprarla ho letto molte recensioni positive!).
Il packaging è costituito da un vasetto di vetro bianco con tappo in plastica verde. Il contenuto è di 50ml, il PAO è di 12 mesi e il prezzo è di 5,99€. Il mio voto è 3 su 10.
INCI: AQUA, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT. CYCLOMETHICONE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN GLUCOSIDE, FUCUS VESICULOSUS, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CARBOMER, SODIUM POLYCRYLATE, DIMETHICONOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLICERIDE, PHENOXYETHANOL, TRISODIUM EDTA, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, GENERANIOL, CITRONELLOL, CITRONELLOL, PARFUM.
Leggi anche:
- Recensioni ed articoli di prodotti Nivea
- Review Crema idratante contorno occhi Kiehl’s
- Crema Idratante 24h Riequilibrante Naturissima
- Review crema idratante anti-età Olaz Total Effect 7 in one
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
é vero la provai anche io e non mi ci trovai per niente bene, infatti non l’ho mai più ricomprata !!!!
Neanche io…non la comprerò mai più!
in effetti queasi tutte le creme della nivea lasciano sia la pelle del viso che del corpo davvero unta, non si asciuga facilmente, il suo assorbimento è davvero leno, parlo per esperienza perchè ne ho provate molte di nivea….
Una crema opacizzante specifica per pelli miste e grasse non dovrebbe creare questo problema però : (
Una crema opacizzante che lascia la pelle lucida? Decisamente non ci siamo…
Puoi immaginare la mia delusione quando l’ho usata : (
Che inci :S fa mettere i brividi!
Non la metterei mai, mi spiace tu abbia dovuto spendere tutti questi soldi per tale prodotto 🙁
Di solito non faccio molto caso all’INCI ma questa crema mi ha delusa su tutti i fronti.
e ci credo!
Io lo evito come la peste questo brand,perchè oltre ad avere come te un problema di pelle grassa,e quasi sempre su questo punto toppa, ho anche problemi di eritemi e devo stare molto attenta a cosa applico 🙁
Mi dispiace che non ti sia trovata bene, forse dipende anche dal tipo di pelle, della nivea ho usato una crema idratante-rinfrescante e si assorbiva facilmente
Anche io ho altre creme della Nivea con le quali mi trovo bene ma questa l’avevo scelta proprio perché è per le pelli grasse ma invece di migliorare il problema lo accentua.
Mi aveva tentato il suo prezzo contenuto ma grazie alla tua segnalazione direi che acquisterò altro sicuramente 🙂
Infatti te la sconsiglio ; )
Anch’io ho la pelle mista che tende a lucidarsi e un effetto opacizzante è la prima cosa che ricerco in una crema viso… grazie per la segnalazione!
è fondamentale per questi tipi di pelle!
per il prezzo che ha ce ne sono altre che costano meno e sono migliori, tipo quella garnier o quella che sto usando adesso cera di cupra
Qual è quella cera di cupra?
la tiene idea bellezza, quando ci vediamo te la faccio vedere
Grazieeeeee
Un vero peccato! Grazie mille per la segnalazione! 😀
di nulla : )